Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 156

Discussione: Ipotesi Conte-bis

  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    E quando Renzi avrà ottenuto un PdR grillino, quale sarà la mossa successiva ?
    noooo, lui vuole berlu come pdr.

  2. #72
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... no... non hanno programmi così a lungo termine... questo te lo posso assicurare...



    Dicono che a breve si potrebbe rivotare...




    La Costituzione dice che i parlamentari sono eletti per 5 anni, non ogni 5 anni...
    Art. 60, mi pare...
    Appunto.

    Non dice che vengono eletti ad ogni sondaggio.

  3. #73
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    noooo, lui vuole berlu come pdr.
    Sarebbe perfetto, ma un pdr ultranovantenne rischia di non finire il mandato

  4. #74
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Se vuoi te la contesto punto per punto, ma preparati a perdere MOLTO tempo...
    1) col governo caduto, la legge per la riduzione dei parlamentari non passa più. E comunque i 90 giorni a disposizione per i ricorsi NON sono "per il PD", sono dovuti per legge come per qualsiasi riforma costituzionale (art.56 e 57, che regolano il numero di deputati e senatori).
    2) "il 12 settembre si vota la mozione di sfiducia del PD su Salvini" Ce n'è già una? E allora perchè si parla di una NUOVA mozione "ad personam" da votare prima della sfiducia al governo (così se si vota Salvini non potrà fare il MDI e controllare il voto)?
    3) il governo 5stelle-PD non si farà, perchè il miglior alleato di Salvini, il suo omonimo piddino, lo saboterà. E comunque non ha senso per il PD unirsi a un partito in caduta libera. Le mie due ipotesi :
    1) governo tecnico presieduto da COnte (che si sta rifacendo una "verginità" come nemico di Salvini) e votato da tutti tranne Lega.
    2) che è una lieve variante, governo Conte sostenuto formalmente dai soli grillini, ma pieno di tecnici e col sostegno esterno (in pratica, si astengono al voto di fiducia) di tutti tranne la Lega, come capitò 40 anni fa col governo Andreotti III, monocolore DC di minoranza che stava in piedi con l'astensione del PCI. Ricordiamo che quel governo finì col rapimento (e poi l'uccisione) del politico che lo pianificò (Moro, perchè la CIA non poteva tollerare un governo che stesse in piedi coi voti dei comunisti, anche se con la formula barocca del sostegno per astensione).
    Quell'ipotesi l'ho fatta PRIMA del precipitare della situazione, cosa smonti ? Commento solo il punto 1. chiedi a giggino perché ha richiesto che quella votazione venga anticipata; per vederla fallire e togliersi il dente ?

  5. #75
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,554
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,333
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Il movimento 5 stelle sarebbe d'accordo su una politica keynesiana di aumento di opere pubbliche soprattutto linee ferroviarie moderne e porti ma anche la gronda di Genova ed il passante di Bologna?

    In Europa ci saranno anche massicci investimenti pubblici sulle rinnovabili che avranno lo scopo di fermare il surriscaldamento del pianeta. I stelle si metteranno di traverso su centrali fotovoltaiche, gasdotti per sostituire centrali a carbone, impianti vari ed eolico anche se deturpano (ma solo visivamente) gli spazi circostanti?
    essendo l'unico vero movimento ambientalista come possono mettersi di traverso????

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Io difenderò fino alla fine la democrazia. L'Italia non è una democrazia perché una larga parte della popolazione è disinformata e non ha idea di cosa stia andando a fare alle urne.
    e tu saresti quello informato ?
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  6. #76
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Il movimento 5 stelle sarebbe d'accordo su una politica keynesiana di aumento di opere pubbliche soprattutto linee ferroviarie moderne e porti ma anche la gronda di Genova ed il passante di Bologna?

    In Europa ci saranno anche massicci investimenti pubblici sulle rinnovabili che avranno lo scopo di fermare il surriscaldamento del pianeta. I stelle si metteranno di traverso su centrali fotovoltaiche, gasdotti per sostituire centrali a carbone, impianti vari ed eolico anche se deturpano (ma solo visivamente) gli spazi circostanti?
    Domande interessanti (per non dire sciocche) da rivolgere, però, ai grilluti.
    E, comunque, fuori contesto non solo in questo thread ma, soprattutto, perché siamo SENZA GOVERNO.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #77
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    Tutto giusto...
    Rimane il fatto che se in seguito alle prossime elezioni, stando a quanto dicono i sondaggi, la lega dovesse davvero arrivare al 40% (o giù di lì), mi rimane difficile interpretarla diversamente dal fatto che gli Italiani lo vogliono al governo...
    No... Non facciamo ragionamenti seri sui sondaggi.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #78
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Le elezioni non si possono procrastinare all'infinito
    Le elezioni si fanno quando non ci sono alternative.
    Non è che si fanno ad ogni pisciatina di cane...


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Le elezioni si fanno quando non ci sono alternative.
    Non è che si fanno ad ogni pisciatina di cane...


    Kobra (Democritico)
    troppa gente nonn conosce neppure gli elementi fondamentali nella nostra stupenda costituzione.

  10. #80
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    scusa serpentello, ricatto da parte di chi ?
    Ci sono varie ipotesi.
    I "governatori" del nord, ad esempio...
    Qualcuno dice gli industriali, sempre del nord...
    Quelli che sbavano per le Grandi Opere...

    Poi c'è una cosa strana... Perché il FELPA si butta a capofitto per raccattare voti al sud?
    Se è così forte come dicono i sondaggi perché cerca anche i voti al sud?

    O, forse, quelli del nord non sono più così certi e allora ha bisogno dei voti del sud?

    Chissà...?!?


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Conte messaggio al Paese!..... Conte chi?
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-06-19, 05:04
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-05-19, 08:02
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-18, 17:41
  4. Austria: si fa largo ipotesi grande coalizione bis
    Di Siddharta nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-08, 22:11
  5. Cdl applaude premier, L'Unione grida "Bis-bis
    Di micknick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito