Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 156

Discussione: Ipotesi Conte-bis

  1. #61
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    La "posizione" di Farsa Italia è sempre la stessa: a 90° rivolta ad Arcore.
    E, allo stato delle cose, contano i parlamentari DENTRO le Camere; non i sondaggi della Ghisleri.
    Niente, non ti esponi. Così si evitano giudizi e critiche. Ok.

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,322
     Likes dati
    11,714
     Like avuti
    14,942
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Supponiamo, per un momento, che Re Sergio decida di conferire al Presidente Giuseppe Conte un secondo mandato esplorativo; ne avrebbe facoltà e la cosa sarebbe preferibile ad uno sciagurato ritorno alle urne in questo momento.

    E supponiamo anche che abbiano qualche fondamento le voci propalate del FELPA di un inciucione tra PD e M5s...

    Ora, voi sapete che, in questo momento, in Ballamento ci sono dei numeri REALI e non frutto di sondaggi e, in caso di reincarico, sono i numeri REALI che contano! Non i sondaggi...

    E allora, nella suesposta ipotesi di inciucio, il FELPA sarebbe in grosse difficoltà perché 5stelle + PD hanno 333 deputati e 161 senatori mentre la coalizione Lega/FI/FdI avrebbe 261 deputati e 137 senatori.

    In pratica l'inciucione PD/5stelle "pesa" per il 55,38% contro un 44,62%: un bel 10,76% di differenza.
    E se questa fosse qualcosa di più di una semplice ipotesi il sig. On SALVINI MATTEO sarebbe nei guai, ovvero all'opposizione.

    Dunque? Cosa è successo al PIRRRLO per correre un rischio del genere?



    Kobra (Democritico)
    Verissimo.
    Però se una volta fatto l'inciucio volessero anche arrivare vivi alle prossime elezioni dovrebbero essere tanto bravi con l'immigrazione, le tasse, le pensioni (che poi è quello che vogliono gli italiani) e visti i soggetti mi viene qualche dubbio.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  3. #63
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Aug 2016
    Messaggi
    5,981
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Il fronte del voto è felpa+Zingaretti

    Il fronte del non voto è grulli+renzi+berlusca
    Secondo quale fonte giornalistica il M5S non vuole andare al voto?
    |><)))*>

  4. #64
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    Però se una volta fatto l'inciucio volessero anche arrivare vivi alle prossime elezioni dovrebbero essere tanto bravi con l'immigrazione, le tasse, le pensioni (che poi è quello che vogliono gli italiani) e visti i soggetti mi viene qualche dubbio.
    Purché non si metta a rischio quota 100, va bene tutto.

  5. #65
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Secondo quale fonte giornalistica il M5S non vuole andare al voto?
    Secondo adry

  6. #66
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,121
    Mentioned
    1920 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che la posizione di fi possa condizionare l'andamento dell'attuale situazione. Io mi espongo a fare previsioni, magari anche risibili, tipo questa del 3 agosto:

    https://forum.termometropolitico.it/...si-pronta.html

    prova a dire come la vedi tu.
    Se vuoi te la contesto punto per punto, ma preparati a perdere MOLTO tempo...
    1) col governo caduto, la legge per la riduzione dei parlamentari non passa più. E comunque i 90 giorni a disposizione per i ricorsi NON sono "per il PD", sono dovuti per legge come per qualsiasi riforma costituzionale (art.56 e 57, che regolano il numero di deputati e senatori).
    2) "il 12 settembre si vota la mozione di sfiducia del PD su Salvini" Ce n'è già una? E allora perchè si parla di una NUOVA mozione "ad personam" da votare prima della sfiducia al governo (così se si vota Salvini non potrà fare il MDI e controllare il voto)?
    3) il governo 5stelle-PD non si farà, perchè il miglior alleato di Salvini, il suo omonimo piddino, lo saboterà. E comunque non ha senso per il PD unirsi a un partito in caduta libera. Le mie due ipotesi :
    1) governo tecnico presieduto da COnte (che si sta rifacendo una "verginità" come nemico di Salvini) e votato da tutti tranne Lega.
    2) che è una lieve variante, governo Conte sostenuto formalmente dai soli grillini, ma pieno di tecnici e col sostegno esterno (in pratica, si astengono al voto di fiducia) di tutti tranne la Lega, come capitò 40 anni fa col governo Andreotti III, monocolore DC di minoranza che stava in piedi con l'astensione del PCI. Ricordiamo che quel governo finì col rapimento (e poi l'uccisione) del politico che lo pianificò (Moro, perchè la CIA non poteva tollerare un governo che stesse in piedi coi voti dei comunisti, anche se con la formula barocca del sostegno per astensione).
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,322
     Likes dati
    11,714
     Like avuti
    14,942
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Io difenderò fino alla fine la democrazia. L'Italia non è una democrazia perché una larga parte della popolazione è disinformata e non ha idea di cosa stia andando a fare alle urne.

    Se il 40% degli italiani di beve d'un fiato le balle di Salvini e gli permette di prendere il potere, si sta usando un metodo democratico per instaurare un regime; questo è forse l'unico limite della democrazia, che in passato ha già aperto le porte a personaggi assetati di potere.
    E soprattutto la maggioranza della popolazione italiana non la pensa come voi.
    Per cui vedrei bene una bella rivisitata del suffragio universale con annesso esame dell'elettore da parte dell'intellighenzia di sinistra.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Messaggi
    2,489
     Likes dati
    657
     Like avuti
    771
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    a Renzi e l'UE basta che si arrivi a febbraio 2022, quando ci sarà da eleggere il prossimo PdR
    ... no... non hanno programmi così a lungo termine... questo te lo posso assicurare...



    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    E il voto c'è stato l'anno scorso, da cui è derivato un parlamento che ha il diritto di scegliere il governo per 5 anni. Insistere con la palla che non fanno votare il popolo non porta voti al Felpa, porta solo prova dell'ignoranza di chi lo vota.
    Dicono che a breve si potrebbe rivotare...



    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Il popolo vota ogni 5 anni, non ogni volta che cambiano i sondaggi
    La Costituzione dice che i parlamentari sono eletti per 5 anni, non ogni 5 anni...
    Art. 60, mi pare...

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2013
    Messaggi
    40,322
     Likes dati
    11,714
     Like avuti
    14,942
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Purché non si metta a rischio quota 100, va bene tutto.
    Penso che in quest'anno la stragrande maggioranza degli italiani ha aperto gli occhi.
    Oggi vedo tantissima gente, una volta di chiara fede sinistra, tifare per salvini.
    Se quota cento è stata la chiave di volta ben venga quota cento.
    QUOTA CENTO VAL BENE UNA MESSA.
    "Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ipotesi Conte-bis

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Lo Spread è salito perchè vuol far cadere il governo, non perchè ha vinto le elezioni, eh....
    che strano mondo, prima lo spread sale perchè c'è il governo di maio-salvini, poi sale perchè questo governo non cè più

 

 
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Conte messaggio al Paese!..... Conte chi?
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-06-19, 05:04
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-05-19, 08:02
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-18, 17:41
  4. Austria: si fa largo ipotesi grande coalizione bis
    Di Siddharta nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-08, 22:11
  5. Cdl applaude premier, L'Unione grida "Bis-bis
    Di micknick nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito