Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Appunto. A destra ci si identifica, a sinistra si cerca di andare per affinità.
    Se permetti, io non mi identifico nè con Berlusconi nè con Bossi
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #22
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    rimbocchiamoci le maniche mi piace molto
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  3. #23
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Se permetti, io non mi identifico nè con Berlusconi nè con Bossi
    Con berlusconi magari si, anche se non lo ammetterai mai.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  4. #24
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Con berlusconi magari si, anche se non lo ammetterai mai.
    No dai
    davvero, sono entrambe persone troppo diverse da me. Agli antipodi. Nel bene e nel male intendo, l'affermazione non contiene un giudizio di merito
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #25
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,004
     Likes dati
    56,847
     Like avuti
    42,217
    Mentioned
    11871 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    ... la sinistra non è migliore in questo in quanto essa è contro a prescindere, sempre pronta a stracciarsi le vesti, interpretando sempre tutto nel modo peggiore, dicendo cose per puro opportunismo come fece Prodi nella campagna elettorale del 2006 (su tasse e cuneo fiscale)
    Tu evidentemente dimentichi il comportamento del cdx durante i governi di csx, specialmente dell'ultimo governo Prodi. Non solo è stata sempre contro a prescindere (anche contro le liberalizzazioni di Bersani che, seppur decapitate, qualche vantaggio ai cittadini lo hanno portato). Oltre a stracciarsi le vesti hanno anche portato in Senato spumante e mortadelle, in omaggio alla più buzzurra e caciottara espressione di cafoneria. Non parliamo poi dei continui attacchi mediatici, altro che "metodo Boffo".

    Lasciamo perdere poi le cose dette per puro opportunismo. Berlusconi promette da 16 anni la riduzione delle tasse, peccato che Tremonti dica sempre che "non è il momento". Chissà se arriverà mai questo momento?

    Per quanto riguarda il cuneo fiscale, mi sembra che Prodi (anzi, Padoa Schioppa) abbia attuato il primo modulo del cuneo. Peccato poi che Tremonti non abbia continuato l'opera, perchè tutto quello che fanno i "comunisti" è sbagliato. E non è neppure il primo caso. Forse non ti ricordi lo stop di Tremonti al rimborso della "tassa per l'Europa".

    Marxi, tu per avere sempre ragione a volte neghi la realtà dei fatti. E questo non giova alla tua immagine e alla tua credibilità.

    Parola di "comunista".
    Ultima modifica di Dario; 15-09-10 alle 19:03
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #26
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Dopo aver aumentato indecorosamente le tasse l'anno prima, Obi. E cose come quella hanno l'effetto di rallentare l'economia in modo che se torni al punto di prima lo fai in condizione penalizzata.
    I 16 anni della 2a repubblica...
    paragona gli ultimi 20 anni al ventennio precedente e dimmi qual'è stato il più turbolento politicamente, economicamente, ecc ecc. Capita che non si possa prescindere dalle situazioni contingenti
    Poi dai, certo io porto avanti le mie idee e se non sono convinto del contrario non mollo facilmente l'osso, però non credo di arrivare a negare la realtà
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #27
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,004
     Likes dati
    56,847
     Like avuti
    42,217
    Mentioned
    11871 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Dopo aver aumentato indecorosamente le tasse l'anno prima, Obi. E cose come quella hanno l'effetto di rallentare l'economia in modo che se torni al punto di prima lo fai in condizione penalizzata.
    I 16 anni della 2a repubblica...
    paragona gli ultimi 20 anni al ventennio precedente e dimmi qual'è stato il più turbolento politicamente, economicamente, ecc ecc. Capita che non si possa prescindere dalle situazioni contingenti
    Poi dai, certo io porto avanti le mie idee e se non sono convinto del contrario non mollo facilmente l'osso, però non credo di arrivare a negare la realtà
    Non puoi diminuire il debito pubblico, rispettare Maastrich e accantonare un necessarissimo avanzo primario e contemporaneamente abbassare le tasse. Lo dice anche Tremonti tutti i giorni. E tu non consideri lo stato dei conti italiani che Prodi ha ereditato dai 5 anni di governo Berlusconi. Quindi non puoi dire semplicemente "ha alzato le tasse" senza considerare il resto. Non tu, lascialo fare ai tanti giovincelli che frequentano il forum. Sono appunto le situazioni contingenti di cui parli tu.

    Se oggi Tremonti non si fosse mangiato tutto l'avanzo primario avrebbe soldi per ricostruire buona parte de L'Aquila. E non sarebbe stato costretto a mangiare i fondi FAS del sud per fare le casette di prima emergenza.

    So benissimo che in genere nessuno molla l'osso, ma apprezzo quando qualcuno fa un discorso serio e si basa sui fatti. Capita anche di modificare il proprio pensiero, specialmente a fronte di fatti che ti vengono esposti e che non conoscevi. Sotto questo punto di vista mi sembra di essere come te.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #28
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il partito del risvoltino

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Non puoi diminuire il debito pubblico, rispettare Maastrich e accantonare un necessarissimo avanzo primario e contemporaneamente abbassare le tasse. Lo dice anche Tremonti tutti i giorni. E tu non consideri lo stato dei conti italiani che Prodi ha ereditato dai 5 anni di governo Berlusconi. Quindi non puoi dire semplicemente "ha alzato le tasse" senza considerare il resto. Non tu, lascialo fare ai tanti giovincelli che frequentano il forum. Sono appunto le situazioni contingenti di cui parli tu.

    Se oggi Tremonti non si fosse mangiato tutto l'avanzo primario avrebbe soldi per ricostruire buona parte de L'Aquila. E non sarebbe stato costretto a mangiare i fondi FAS del sud per fare le casette di prima emergenza.

    So benissimo che in genere nessuno molla l'osso, ma apprezzo quando qualcuno fa un discorso serio e si basa sui fatti. Capita anche di modificare il proprio pensiero, specialmente a fronte di fatti che ti vengono esposti e che non conoscevi. Sotto questo punto di vista mi sembra di essere come te.
    In campagna elettorale però aveva detto proprio quello
    Ora, è una discussione vecchia di quelle pluricentenaria (di pagine) e non mi ricordo nemmeno se la avevamo fatta quì su PIR o sulla vecvhia POL. di sicuro la abbiamo ripresa su almeno un paio di thread diversi.
    Il punto è che si poteva rimanere fuori dai parametri un anno di più senza restare folgorati, mentre la stretta sull'economia ha avuto i suoi effetti negativi.
    Si, anche se spesso alla fine si rimane delle proprie opinioni, per lo meno l'esposizione delle ragioni di tutti aiuta a inquadrare i problemi nella loro complessità. Il chè è una cosa positiva in senso assoluto.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Miss risvoltino
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-04-11, 16:46
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 23:32
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 23:22
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 02:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito