Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Sottovaluti.
Se proprio dobbiamo sparare cifre a casaccio direi almeno 60 miliardi al mese.
Hai fatto bene a specificare "riforma del welfare" che anche se noi intendiamo "taglio del medesimo" suona sempre un po' male.Potrebbero semplificare alcune cose nel settore dell'assistenzialismo dove l'evasione e il falso è la norma
. Fossi al loro posto interverrei sul RdC rendendola l'unica voce assistenziale. Il che consentirebbe a controlli più semplice. Sempre se non si fanno fregare dalle spinte dei soliti noti. Ma vedremo.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Circa 5 mld risparmiati dalla discesa dei tassi sui BTP, 10/15 mld di maggiore elasticità promessi dalla UE e la manovra è quasi fatta... Certo che se recuperassimo anche un briciolo di evasione (sembra che la fatturazione elettronica qualcosina lo stia portando) ci porterebbe quasi a una manovra a costo zero...
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

Vero, ma la differenza ora è la fatturazione elettronica e la dichiarazione dei redditi che pesca i numeri dalle banche dati del ministero. Per come è fatta si riduce notevolmente il numero delle persone le cui dichiarazioni verranno controllate. Cosa che, tra l'altro, in parte avviene automaticamente.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.