Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Immagino tu non abbia capito. Ridico:
Emettiamo titoli per una cifra che va dai 350 ai 400 miliardi l'anno (lo vedi sul bilancio dello Stato). Ovvero 30 miliardi al mese minimo in varie aste. A volte anche 5 in un solo mese.
La cifra che va dai 60 agli 80 miliardi sono gli interessi annui che paghiamo sui titoli che sono in essere. Quindi non solo sui titoli appena emessi ma tutti quelli in corso. Anche quelli che, all'oggi pagano più del 5%, anche quelli emessi dal governo gialloverde.
Quindi prima di dire sciocchezze cerca almeno di capire cosa si dice.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Intanto direi di sgomberare al volo un certo palazzo dalle parti di piazza Vittorio e procedere col recupero del maltolto che non conta solo l'appropriazione di una proprietà pubblica, ma anche le mancate utenze pagate. E siccome la gente che occupa quel posto i soldi li ha e lo stipendio pure, spesso pubblico.... direi che ci siano buone basi per procedere.![]()