Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Scusa ma se emettiamo titoli di stato per 30 miliardi al mese (vero), come facciamo a pagare interessi per 30 miliardi di euro al mese? (quello che hai detto tu?)
Sono titoli di stato al 100% di interesse mensile, cioè al 1200 di interesse annuale?
Chiedo per un amico.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Io evado le tasse da anni e vi assicuro che non mi abbasserò mai a dare il mio sangue ai vampiri dell'eurocrazia, Ursula Draghi Junker e Van der Leyen, anzi vi invito a fare altrettanto, qua bisogna fare una vera rivolta fiscale, fatevi furbi, non siate agnelli, sennò che italiani siamo?

Esattamente con il sequestro di CasaPound ci tapperemo l'aumento dell'IVA.
Spero che venga messo nero su bianco nel bilancio dello stato. @Grifo prepara l'assegno.
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Quando non avete argomenti siete proprio patetici...
Con la probabile recessione tecnica tedesca si avrà anche uno sforamento del 3%...
Lo so che vi rode che a un governo normale concedano cose che a un governo anomalo e sgradito non vengono concesse...
Infine c'è anche il famoso fattore "C" che il felpa non aveva dalla sua parte...
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

Il debito pubblico è circa 2350 miliardi su questo paghiamo all'anno circa 70/80 miliardi di interessi. Ogni mese emettiamo circa 40 miliardi di nuovo debito (parte in sostituzione di quello vecchio e talvolta parte nuovo) su questo nuovo debito con i tassi scesi di 2 punti risparmiamo circa 800 milioni annui, se moltiplichi per 12 questo risparmio sulle nuove emissioni di un anno ottieni un risparmio annuo di 9,6 miliardi. E' più chiaro ora?
Tenete presente che col vecchio governo col Felpa avevamo avuto (dati ufficiali Bankit) invece un aumento di circa 9 miliardi sulla spesa degli interessi (grazie alle mirabolanti idee politiche ed economiche del suddetto) che hanno avuto il loro impatto negativo sulla manovra dello scorso anno...
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)