Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 106

Discussione: Carrocciopoli

  1. #61
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Già chiesto e già glissato.
    Inutile
    Sarà la milionesima volta che scrivi questa cosa. Senza ovviamente correggerla quando la risposta arriva.

    Per inciso, io aspetto ancora di sapere perchè mai tanto scandalo sulla Lega e nessuno sulla moglie di Cesare (Fini) che non solo deve essere onesta ma anche apparire tale. Fra case e contratti in Rai....

    Voi altri puristi, non si sa come, qui dribblate, lì, chissà perchè, non sembra tu abbia alcunchè da replicare.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #62
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ahhhh... il federalismo. Sciocca io a non averci pensato, dopo che hanno frantumato i maroni per 16 anni di fila senza concludere assolutamente nulla.

    Visto che sei così informata, sai anche dirmi quali saranno i maggiori costi o gli eventuali risparmi del fantomatico federalismo? No, perché due stracci di cifre ancora non sono saltate fuori da nessuna parte.
    Maggiori costi di cosa? Perchè dovrebbero esserci maggiori costi? Sii più precisa perchè così non ha senso.

    Dimmi quali costi maggiori dovrebbero esserci.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #63
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Maggiori costi di cosa? Perchè dovrebbero esserci maggiori costi? Sii più precisa perchè così non ha senso.

    Dimmi quali costi maggiori dovrebbero esserci.
    le ha chiesto di spiegarle SE ci saranno maggiori costi OPPURE SE ci saranno risparmi ....restiamo ancora nell'incertezza ....
    l'unica che abbiamo è che lei NON SPIEGA MAI UN ACCIDENTE -----

  4. #64
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Maggiori costi di cosa? Perchè dovrebbero esserci maggiori costi? Sii più precisa perchè così non ha senso.

    Dimmi quali costi maggiori dovrebbero esserci.
    Ah, io non lo so di certo. L'unico dato di fatto è che nessuno ha mai pubblicato le cifre relative al federalismo.
    Può essere che a pochi giorni, ore, minuti (a detta della Lega) dall'entrata in vigore di questo benedetto federalismo non si sappia nulla dal punto di vista finanziario? Ti sembra normale?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    le ha chiesto di spiegarle SE ci saranno maggiori costi OPPURE SE ci saranno risparmi ....restiamo ancora nell'incertezza ....
    l'unica che abbiamo è che lei NON SPIEGA MAI UN ACCIDENTE -----

    Ma poi perché dovrebbe saperlo? Secondo me non lo sanno neanche alla Lega, o se lo sanno si sono resi conto che economicamente non va bene. Altrimenti perché li avremmo al governo da così tanto tempo senza che non abbiano fatto niente. Vedrai, daranno al popolo leghista il contentino. Pagheranno le tasse come prima o più di prima, ma col sorriso sulle labbra perché finalmente avranno la libertà di mettere il millenario simbolo padano sole delle alpi su ogni posacenere di Berghém.

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ah, io non lo so di certo. L'unico dato di fatto è che nessuno ha mai pubblicato le cifre relative al federalismo.
    Può essere che a pochi giorni, ore, minuti (a detta della Lega) dall'entrata in vigore di questo benedetto federalismo non si sappia nulla dal punto di vista finanziario? Ti sembra normale?

    NON LO SA NESSUNO! Quanto meno la gente non è stata informata! Magari lo sanno pure loro quanto finanziariamente convenga o meno il federalismo, ma non ce l'hanno fatto sapere.

    Scrivi su Google "costi del federalismo". Non sono riuscito a trovare niente di niente, se non come al solito le sparate della Lega.

    Ho sentito di recente al telegiornale che il federalismo fiscale è già in vigore (!!!) e lo sarà per otto anni circa, fino a quando non ci saranno le riforme più sostanziose. Insomma, difficile non sentire la puzza di merda.

  7. #67
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Evidentemente dal tuo punto di vista la Lega non porta valore aggiunto. Come altri qui, che rimpiangono i tempi della prima Repubblica e che vivevano alla grande con quel sistema, l'attuale fa schifo. E, visto l'argomento, viene da pensare che temiate la concorrenza.

    Ma lasciamo stare, perchè dopo 22 anni dalla nascita della Lega non aver ancora capito le differenze e l'eventuale valore aggiunto ancorché relativo che essa porta significa due cose:
    1 - soggettivismo, ovvero si guardano le cose solo dal proprio soggettivo interesse e/o punto di vista
    2 - non si sa fare analisi politica e quindi capire le differenze intrinseche fra una formazione politica e l'altra.

    Il valore aggiunto della Lega è sotto gli occhi di tutti ed è il federalismo (comprensivo, è ovvio, di quello fiscale). Il federalismo oggi e da sempre è l'unico progetto esistente per affrontare gli innumerevoli problemi che attraversano il nostro paese che si caratterizza per per notevoli diversità fra regione (o macroregione) e regione.

    Altri progetti non esistono. Attualmente al progetto leghista del federalismo si contrappongono solo i conservatori, ovvero quelli che vogliono che tutto rimanga esattamente come è e come è sempre stato e che, è evidente, non può continuare ad essere per una banale questione di costi.

    Quindi io penso che voi contestiate alla Lega non 4 ragazzotte che si presumono raccomandate, ma che facendo voi parte di coloro che della attuale situazione hanno tratto tutti i vantaggi, vogliate mestar nel torbido al fine di voler dar ad intendere che sarebbero uguali agli altri.

    Quindi non bastano le quattro ragazzotte per annullare il valore intrinseco del progetto leghista, ovvero il federalismo.
    Accidenti, ha risposto.
    Prendiamo questa frase " Attualmente al progetto leghista del federalismo si contrappongono solo i conservatori, ovvero quelli che vogliono che tutto rimanga esattamente come è e come è sempre stato e che, è evidente, non può continuare ad essere per una banale questione di costi."
    Ovviamente non stai parlando della maggiore voce di spesa INUTILE dello stato: le provincie.
    Chi aveva l'abolizione delle provincie nel programma di governo?
    L'attuale governo.
    Chi si oppone? I conservatori?
    No, la Lega.
    Questo TU come ce lo spieghi?


    Ma mica è finita, nonostante la tua irritante supponenza sempre più marcata, ancora non ci spieghi come mai non esistano dati su questo federalismo.
    Se progetto lo vuoi chiamare bisogna poterlo analizzare e come si fa senza dati, previsioni, costi e benefici?
    Tu come fai?
    Ultima modifica di Ochtopus; 20-09-10 alle 19:08
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  8. #68
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Sarà la milionesima volta che scrivi questa cosa. Senza ovviamente correggerla quando la risposta arriva.

    Per inciso, io aspetto ancora di sapere perchè mai tanto scandalo sulla Lega e nessuno sulla moglie di Cesare (Fini) che non solo deve essere onesta ma anche apparire tale. Fra case e contratti in Rai....

    Voi altri puristi, non si sa come, qui dribblate, lì, chissà perchè, non sembra tu abbia alcunchè da replicare.
    Datti una calmata, diventi sempre più acida e presuntuosa ogni giorno che passa, dovrei correggere la domanda DOPO aver ricevuto la risposta, ma che roba è?

    Per la Tulliani, ti sfugge (?) come a tutti i bananas che confrontano mele con cariole, che nella vicenda della Tulliani non esiste un solo centesimo di denaro pubblico, dal punto di vista materiale sono cazzi di An, dal punto di vista morale è ancora TUTTO da dimostrare.
    Tu metti questo sullo stesso piano di 4 ragazzotte a stipendio PUBBLICO, chissà se noti la differenza.
    Sembra di no.
    Ultima modifica di Ochtopus; 20-09-10 alle 19:09
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Federalismo, 8 anni di rodaggio - Il Sole 24 ORE

    Federalismo fiscale: 8 anni di rodaggio.




    L'orizzonte è il 2019. Il federalismo fiscale entrerà a regime dopo un rodaggio di otto anni, nel corso dei quali dovrà superare una fase preparatoria e una sperimentale. Ognuno di questi passaggi avrà un momento cruciale. Innanzitutto, la definizione dei costi standard, che fisseranno la spesa "giusta" per le prestazioni essenziali, e sui quali ripartirà giovedì il confronto governo-regioni. Altro passaggio decisivo sarà l'entrata in funzione del fondo perequativo, che in un quadriennio ridurrà i trasferimenti al livello dei costi standard. In parallelo, procederà anche la ridefinizione della fiscalità dei comuni e delle province, con il debutto, già nel 2011, della cedolare secca sugli affitti.
    Quanto all'Irap, Luca Antonini, presidente della commissione tecnica per il federalismo, avverte: «Le regioni potranno ridurre l'imposta sulle attività produttive solo con risparmi di spesa. Chi aumenterà l'addizionale Irpef non potrà tagliare l'Irap».

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Sep 2009
    Messaggi
    249
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    quanto pensa di poter risparmiare eliminando le province?

    ps. anche il programma del Pd non era per l'abolizione delle province.

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carrocciopoli: il clientelismo leghista
    Di Antonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 10:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito