Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 106

Discussione: Carrocciopoli

  1. #51
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma dai? Come la casa di Fini che esalta legalità e regole? Quali regole? Mai visto un presidente della camera attaccare così platealmente 2 partiti definendoli inesistenti o finiti.

    I pignoli siete voi, quelli che spaccano il cappello in 4. Ma, caso strano, lo spaccano in 4 solo per taluni. I presunti amici o i nemici dei vostri nemici, possono fare quello che vogliono. Lì vi girate bellamente dall'altra parte, lì è tutto legittimo.

    Io pignola non lo sono mai stata nè ho mai preteso che in politica ci fossero dei santi. Quindi il problema di talune cose è tuo e dei tuoi amici, a me di 5 ragazzette su 4 milioni di raccomandati frega una cippa. Pensa che non me la prendo nemmeno per i 4 milioni di raccomandati non leghisti. E certo non mi sono mai sognata di fare tanta cagnara sul fatto che ad ogni elezione, prima Rutelli e poi Veltroni, hanno assunto a Roma 400 vigili.

    Coerenza ragazzi, coerenza.
    lei ha un talento naturale per non azzeccare MAI, nemmeno per sbaglio, l'argomento in discussione .... ma come fa?

  2. #52
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma dai? Come la casa di Fini che esalta legalità e regole? Quali regole? Mai visto un presidente della camera attaccare così platealmente 2 partiti definendoli inesistenti o finiti.

    I pignoli siete voi, quelli che spaccano il cappello in 4. Ma, caso strano, lo spaccano in 4 solo per taluni. I presunti amici o i nemici dei vostri nemici, possono fare quello che vogliono. Lì vi girate bellamente dall'altra parte, lì è tutto legittimo.

    Io pignola non lo sono mai stata nè ho mai preteso che in politica ci fossero dei santi. Quindi il problema di talune cose è tuo e dei tuoi amici, a me di 5 ragazzette su 4 milioni di raccomandati frega una cippa. Pensa che non me la prendo nemmeno per i 4 milioni di raccomandati non leghisti. E certo non mi sono mai sognata di fare tanta cagnara sul fatto che ad ogni elezione, prima Rutelli e poi Veltroni, hanno assunto a Roma 400 vigili.

    Coerenza ragazzi, coerenza.

    Figurarsi, qui si sta parlando della Lega e degli inciuci vecchio stile e questa che dice?
    Ma la casa di Montecarlo........vabbé.
    Ah..e il presunto valore aggiunto della Lega.
    Dov'è?
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  3. #53
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Nel frattempo ritengo che il valore aggiunto della Lega sia superiore a tali numerelli che paiono ancora essere estremamente ridotti.

    Ci piacerebbe che tanta pignoleria venisse usata con tutti. Cosa che, a quanto pare, non è.

    Ne riparleremo quando sarà come gli altri.

    Ma forse a quel punto essendo normalità non se ne parlerà più.
    Esattamente come non stiamo parlando delle masse immani che i partiti da sempre piazzano nella PA.
    Il valore aggiunto della Lega quale sarebbe, di grazia?

    Ne possiamo parlare anche adesso, visto che Bossi & Co. non si differenziano in nulla da qualsiasi altro partito italiano.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #54
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Il valore aggiunto della Lega quale sarebbe, di grazia?

    Ne possiamo parlare anche adesso, visto che Bossi & Co. non si differenziano in nulla da qualsiasi altro partito italiano.
    Già chiesto e già glissato.
    Inutile
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  5. #55
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Il valore aggiunto della Lega quale sarebbe, di grazia?
    Si chiama plusvalore, ed è quello che si intascano.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  6. #56
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,096
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11878 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Si chiama plusvalore, ed è quello che si intascano.
    Cosa vuoi che siano 5 ragazzine in confronto ai 4 milioni?

    Cosa vuoi che sia il trota, che dopo 3 tentativi è stato subito maturato ed eletto consigliere regionale a 10 mila euro al mese?

    Qui non bisogna guardare l'etica e le vergogne della verginella, bisogna contare quanti "atti impuri" ha commesso. Finchè non saranno più di 4 milioni possiamo stare tranquilli.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #57
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che siano 5 ragazzine in confronto ai 4 milioni?

    Cosa vuoi che sia il trota, che dopo 3 tentativi è stato subito maturato ed eletto consigliere regionale a 10 mila euro al mese?

    Qui non bisogna guardare l'etica e le vergogne della verginella, bisogna contare quanti "atti impuri" ha commesso. Finchè non saranno più di 4 milioni possiamo stare tranquilli.
    lega lADROna .....

  8. #58
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,096
     Likes dati
    56,867
     Like avuti
    42,232
    Mentioned
    11878 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    lega lADROna .....
    repapelle: repapelle:
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #59
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Il valore aggiunto della Lega quale sarebbe, di grazia?

    Ne possiamo parlare anche adesso, visto che Bossi & Co. non si differenziano in nulla da qualsiasi altro partito italiano.
    Evidentemente dal tuo punto di vista la Lega non porta valore aggiunto. Come altri qui, che rimpiangono i tempi della prima Repubblica e che vivevano alla grande con quel sistema, l'attuale fa schifo. E, visto l'argomento, viene da pensare che temiate la concorrenza.

    Ma lasciamo stare, perchè dopo 22 anni dalla nascita della Lega non aver ancora capito le differenze e l'eventuale valore aggiunto ancorché relativo che essa porta significa due cose:
    1 - soggettivismo, ovvero si guardano le cose solo dal proprio soggettivo interesse e/o punto di vista
    2 - non si sa fare analisi politica e quindi capire le differenze intrinseche fra una formazione politica e l'altra.

    Il valore aggiunto della Lega è sotto gli occhi di tutti ed è il federalismo (comprensivo, è ovvio, di quello fiscale). Il federalismo oggi e da sempre è l'unico progetto esistente per affrontare gli innumerevoli problemi che attraversano il nostro paese che si caratterizza per per notevoli diversità fra regione (o macroregione) e regione.

    Altri progetti non esistono. Attualmente al progetto leghista del federalismo si contrappongono solo i conservatori, ovvero quelli che vogliono che tutto rimanga esattamente come è e come è sempre stato e che, è evidente, non può continuare ad essere per una banale questione di costi.

    Quindi io penso che voi contestiate alla Lega non 4 ragazzotte che si presumono raccomandate, ma che facendo voi parte di coloro che della attuale situazione hanno tratto tutti i vantaggi, vogliate mestar nel torbido al fine di voler dar ad intendere che sarebbero uguali agli altri.

    Quindi non bastano le quattro ragazzotte per annullare il valore intrinseco del progetto leghista, ovvero il federalismo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #60
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Carrocciopoli

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Evidentemente dal tuo punto di vista la Lega non porta valore aggiunto. Come altri qui, che rimpiangono i tempi della prima Repubblica e che vivevano alla grande con quel sistema, l'attuale fa schifo. E, visto l'argomento, viene da pensare che temiate la concorrenza.

    Ma lasciamo stare, perchè dopo 22 anni dalla nascita della Lega non aver ancora capito le differenze e l'eventuale valore aggiunto ancorché relativo che essa porta significa due cose:
    1 - soggettivismo, ovvero si guardano le cose solo dal proprio soggettivo interesse e/o punto di vista
    2 - non si sa fare analisi politica e quindi capire le differenze intrinseche fra una formazione politica e l'altra.

    Il valore aggiunto della Lega è sotto gli occhi di tutti ed è il federalismo (comprensivo, è ovvio, di quello fiscale). Il federalismo oggi e da sempre è l'unico progetto esistente per affrontare gli innumerevoli problemi che attraversano il nostro paese che si caratterizza per per notevoli diversità fra regione (o macroregione) e regione.

    Altri progetti non esistono. Attualmente al progetto leghista del federalismo si contrappongono solo i conservatori, ovvero quelli che vogliono che tutto rimanga esattamente come è e come è sempre stato e che, è evidente, non può continuare ad essere per una banale questione di costi.

    Quindi io penso che voi contestiate alla Lega non 4 ragazzotte che si presumono raccomandate, ma che facendo voi parte di coloro che della attuale situazione hanno tratto tutti i vantaggi, vogliate mestar nel torbido al fine di voler dar ad intendere che sarebbero uguali agli altri.

    Quindi non bastano le quattro ragazzotte per annullare il valore intrinseco del progetto leghista, ovvero il federalismo.
    Ahhhh... il federalismo. Sciocca io a non averci pensato, dopo che hanno frantumato i maroni per 16 anni di fila senza concludere assolutamente nulla.

    Visto che sei così informata, sai anche dirmi quali saranno i maggiori costi o gli eventuali risparmi del fantomatico federalismo? No, perché due stracci di cifre ancora non sono saltate fuori da nessuna parte.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carrocciopoli: il clientelismo leghista
    Di Antonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 10:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito