Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Cosa vuoi che siano 5 ragazzine in confronto ai 4 milioni?
Cosa vuoi che sia il trota, che dopo 3 tentativi è stato subito maturato ed eletto consigliere regionale a 10 mila euro al mese?
Qui non bisogna guardare l'etica e le vergogne della verginella, bisogna contare quanti "atti impuri" ha commesso. Finchè non saranno più di 4 milioni possiamo stare tranquilli.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Evidentemente dal tuo punto di vista la Lega non porta valore aggiunto. Come altri qui, che rimpiangono i tempi della prima Repubblica e che vivevano alla grande con quel sistema, l'attuale fa schifo. E, visto l'argomento, viene da pensare che temiate la concorrenza.
Ma lasciamo stare, perchè dopo 22 anni dalla nascita della Lega non aver ancora capito le differenze e l'eventuale valore aggiunto ancorché relativo che essa porta significa due cose:
1 - soggettivismo, ovvero si guardano le cose solo dal proprio soggettivo interesse e/o punto di vista
2 - non si sa fare analisi politica e quindi capire le differenze intrinseche fra una formazione politica e l'altra.
Il valore aggiunto della Lega è sotto gli occhi di tutti ed è il federalismo (comprensivo, è ovvio, di quello fiscale). Il federalismo oggi e da sempre è l'unico progetto esistente per affrontare gli innumerevoli problemi che attraversano il nostro paese che si caratterizza per per notevoli diversità fra regione (o macroregione) e regione.
Altri progetti non esistono. Attualmente al progetto leghista del federalismo si contrappongono solo i conservatori, ovvero quelli che vogliono che tutto rimanga esattamente come è e come è sempre stato e che, è evidente, non può continuare ad essere per una banale questione di costi.
Quindi io penso che voi contestiate alla Lega non 4 ragazzotte che si presumono raccomandate, ma che facendo voi parte di coloro che della attuale situazione hanno tratto tutti i vantaggi, vogliate mestar nel torbido al fine di voler dar ad intendere che sarebbero uguali agli altri.
Quindi non bastano le quattro ragazzotte per annullare il valore intrinseco del progetto leghista, ovvero il federalismo.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ahhhh... il federalismo. Sciocca io a non averci pensato, dopo che hanno frantumato i maroni per 16 anni di fila senza concludere assolutamente nulla.
Visto che sei così informata, sai anche dirmi quali saranno i maggiori costi o gli eventuali risparmi del fantomatico federalismo? No, perché due stracci di cifre ancora non sono saltate fuori da nessuna parte.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}