User Tag List

Pagina 45 di 49 PrimaPrima ... 35444546 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 487
  1. #441
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,260
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ascolta, io mi sarei anche stufata di cercare di farti capire che hai preso un granchio.
    Vuoi ritenerti offesa? Accomodati.
    Infatti non capisco perchè cerchiamo di risolvere un problema che dibattiamo da un anno. Ognuno pensi ciò che vuole e buonasera.

    Personalmente sono stato offeso innumerevoli volte, e sono ancora qui.

    Comunque se i soliti discorsi vanno avanti, sono propenso a chiudere.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #442
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Infatti non capisco perchè cerchiamo di risolvere un problema che dibattiamo da un anno. Ognuno pensi ciò che vuole e buonasera.

    Personalmente sono stato offeso innumerevoli volte, e sono ancora qui.

    Comunque se i soliti discorsi vanno avanti, sono propenso a chiudere.
    Guarda, a me sinceramente spiace sia per mary ann, che si è offesa, che per Marximiliano, accusato di offendere senza motivo. Purtroppo, lei è de coccio e quando si mette in testa una cosa non la smuovi manco con le cannonate.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #443
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il contesto l’ho letto eccome.


    Ma la frase incriminata non cominciava con “io, estraneo”, ma con “Certamente, , [che ha un significato importante] ma..”


    Non è così, perché "Non avrei nulla in contrario" è l’opposto ad “avere qualcosa in contrario”.

    Sei d’accordo?

    Ho portato anche gli esempi che lo dimostrano.
    stai confondendo un'accezione neutra con una di esplicito intervento in fatti altrui
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #444
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,373
     Likes dati
    56,918
     Like avuti
    42,260
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Guarda, a me sinceramente spiace sia per mary ann, che si è offesa, che per Marximiliano, accusato di offendere senza motivo. Purtroppo, lei è de coccio e quando si mette in testa una cosa non la smuovi manco con le cannonate.
    Dispiace anche a me, d'altronde non so cosa altro si possa dire. Anche la frase di Molina secondo me non conferma niente.

    "Che alla persona in questione va bene che un'altra (la "tua" della frase) possa fare una determinata cosa."

    "A me va bene" cosa esprime? I don't care? Secondo me si, comunque ognuno la interpreti come gli fa più comodo.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #445
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Dispiace anche a me, d'altronde non so cosa altro si possa dire. Anche la frase di Molina secondo me non conferma niente.

    "Che alla persona in questione va bene che un'altra (la "tua" della frase) possa fare una determinata cosa."

    "A me va bene" cosa esprime? I don't care? Secondo me si, comunque ognuno la interpreti come gli fa più comodo.
    Difatti in un post precedente avevo scritto che Luis Molina (madrelingua come te e me) aveva scritto la stessa cosa in altri termini. Concordo con te che il significato sia "I don't care", ma tant'è...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #446
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    "Non avrei nulla in contrario" non significa: voglio che... , oppure anche solo: spero che...,
    Se tizio, concretamente sconosciuto o conosciuto solo tramite forum, ti dice: "non ho nulla in contrario se..." , non è come se te lo dicesse il padre di tua figlia (tuo marito) o magari tua mamma o tuo papà o anche "solo" un tuo familiare meno stretto o una tua amica.
    Se lui ti ha detto che non avrebbe nulla in contrario se lo facesse la tua (figlia), non significa che vuole che lei lo faccia o che spera che lo faccia, ma semplicemente che non gli interessa che cosa tua figlia fa. In sostanza, è un'ammissione superflua dato che lui con te e tua figlia non c'entra nulla.
    Direi che il senso è questo. D'altronde, (pur senza aver nulla a che vedere con te nella vita reale: tieni presente che questo sarebbe comunque un limite importatissimo) se desiderasse altrimenti (cioè che tua figlia faccia X) allora perlomeno avrebbe detto: "Mi piacerebbe che ...", oppure peggio: "Vorrei, come desidero che tua figlia faccia X".
    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Oltre alle sfumature delle lingua di cui ti ha detto Malandrina (spesso variabili addirittura da una regione all'altra), quando si discute su un forum, si discute tramite nickname con dei post scritti. In una discussione importante la presenza fisica è principesca: le parole non sono solo sequenze di lettere con un loro significato: quando si è uno di fronte all'altro la parola ha il supporto del tono, dell'atteggiamento, degli sguardi, dei sorrisi o no, degli accenti, perfino della posizione del corpo. Il senso di concetti e pensieri cambia a seconda anche di quei supporti: non, ovviamente, in un post di un thread su un forum.
    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @vanni fucci, @Malandrina

    La grammatica italiana mi interessa molto, è un terreno affascinante, pieno di insidie, quindi vado avanti.

    "Non avrei nulla in contrario" è l’opposto ad “avere qualcosa in contrario”.
    “Il non interesse”, ovvero l’indifferenza, sta/ dovrebbe stare “nel mezzo”. Qui invece, “la mezza misura” non c’è.

    “Il non interessamento” di solito si esprime con il silenzio, oppure a chiare lettere:

    “Non mi frega”, “non mi interessa”, “non mi riguarda” ecc.

    Ho trovato alcuni esempi di “non avere nulla in contrario”. Potreste dirmi, quali delle seguenti frasi esprimono l’indifferenza?

    https://context.reverso.net/traduzio...a+in+contrario
    Cercherò allora di esprimermi con un linguaggio più consono all'interlocutore che ho "di fronte" che, malgrado i miei due post precedenti (nei quali, secondo me, c'era già la risposta), non comprende come questa stessa espressione: "di fronte" non sia qui corretta. Qui non siamo "di fronte".
    Il fatto che tu non ti sia convinta di quello che ho scritto è la prova stessa che non è facile persuadere a distanza. Mancano quelle sfumature e i toni di cui ti è stato detto, manca il linguaggio del corpo, degli arti, del volto ecc.. Ridevole perciò è in numerosi casi la pretesa dei post (o la pretesa di chi lo crede) che non hanno, (ripeto) ovviamente per loro natura, il carisma dell'immediatezza. Solo con la presenza (che è, ripeto, principesca, reale, imperiale) si realizza il sinallagma del dare per avere, dell'avere per dare; con la riserva, oltretutto in questo caso, da conferirsi al vostro rapporto (che materialmente non esiste: nessuno dei due sa chi sia concretamente l'altro, se non sbaglio).
    Con la prossima proposizione (complessa= periodo) ho solo l'intento di non essere frainteso, ovvero solo quello di fare in modo che si comprenda ciò che ho detto.
    E perciò ti dico che in verità: "Non ho nulla in contrario (= non mi importa nulla!) che tu voglia continuare a pensare ciò che pensi: io non sono lì fuori dalla porta di casa tua: se hai capito, bene; se non hai capito, allora "abbraccia ciò che non riesci a comprendere"".

  7. #447
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Cercherò allora di esprimermi con un linguaggio più consono all'interlocutore che ho "di fronte" che, malgrado i miei due post precedenti (nei quali, secondo me, c'era già la risposta), non comprende come questa stessa espressione: "di fronte" non sia qui corretta. Qui non siamo "di fronte".
    Il fatto che tu non ti sia convinta di quello che ho scritto è la prova stessa che non è facile persuadere a distanza. Mancano quelle sfumature e i toni di cui ti è stato detto, manca il linguaggio del corpo, degli arti, del volto ecc.. Ridevole perciò è in numerosi casi la pretesa dei post (o la pretesa di chi lo crede) che non hanno, (ripeto) ovviamente per loro natura, il carisma dell'immediatezza. Solo con la presenza (che è, ripeto, principesca, reale, imperiale) si realizza il sinallagma del dare per avere, dell'avere per dare; con la riserva, oltretutto in questo caso, da conferirsi al vostro rapporto (che materialmente non esiste: nessuno dei due sa chi sia concretamente l'altro, se non sbaglio).
    Con la prossima proposizione (complessa= periodo) ho solo l'intento di non essere frainteso, ovvero solo quello di fare in modo che si comprenda ciò che ho detto.
    E perciò ti dico che in verità: "Non ho nulla in contrario (= non mi importa nulla!) che tu voglia continuare a pensare ciò che pensi: io non sono lì fuori dalla porta di casa tua: se hai capito, bene; se non hai capito, allora "abbraccia ciò che non riesci a comprendere"".
    certo che la semplicità la sintesi e la capacità di parlare senza dare adito a fraintendimenti non fanno parte del tuo bagaglio...

    arzigogolato...inutilmente barocco...ridondante...di difficile interpretazione...e quel..."esprimermi con un linguaggio più consono all'interlocutore"...offensivo...
    la scienza è democratica...la realtà no...

  8. #448
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    certo che la semplicità la sintesi e la capacità di parlare senza dare adito a fraintendimenti non fanno parte del tuo bagaglio...

    arzigogolato...inutilmente barocco...ridondante...di difficile interpretazione...e quel..."esprimermi con un linguaggio più consono all'interlocutore"...offensivo...
    Molto bene: a parte quel ritenere offensiva (?) l'espressione citata, era proprio il commento che ci voleva.

  9. #449
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,995
     Likes dati
    14,260
     Like avuti
    18,175
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Guarda, a me sinceramente spiace sia per mary ann, che si è offesa, che per Marximiliano, accusato di offendere senza motivo. Purtroppo, lei è de coccio e quando si mette in testa una cosa non la smuovi manco con le cannonate.
    A me non dispiace di nessuno dei due, in fondo @Marximiliano che è quello che voleva bannarmi perchè avevo scritto:

    Lei che parla di coerenza è come cicciolina che parla di verginità e fui accusato di aver dato della pornostar ad l'innominabile, che il solo pensiero fa venire il ribrezzo. L'altra invece è una nota bugiarda che si fa dei film che solo lei vede.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  10. #450
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Molto bene: a parte quel ritenere offensiva (?) l'espressione citata, era proprio il commento che ci voleva.
    vedi che sei foriero di possibili fraintendimenti...?...come altri si può interpretare..."esprimermi con un linguaggio più consono all'interlocutore"...?...io capisco...immagino non sia una mia fisima..."sei un analfabeta funzionale e mi abbasso al tuo livello"...se non pensavi questo dovevi esprimerti in altro modo...
    la scienza è democratica...la realtà no...

 

 
Pagina 45 di 49 PrimaPrima ... 35444546 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 18-02-12, 16:31
  2. Di Pietro, verità bugiarde.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 09:47
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 00:30
  4. Indulto. Cifre Ipocrite del Ministro Mastella.
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 19:49
  5. Lettere Ipocrite Di Mio Cugino
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-02, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito