Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Discussione: E finalmente Renzi....

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: E finalmente Renzi....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Quello che mi stupisce è la Bellanova, ex sindacalista, ex contadina, ex di sinistra che è andata a far parte della truppa renziana: mi chiedo come si può essere, o credersi, di sinistra e aderire al Progetto di Renzi…

Già, e quale sarebbe il Progetto di Renzi?

Certamente la spinta principale che ha costretto Renzi a uscire dal PD e a “costruire” questo nuovo partito è stato il suo egocentrismo e la sua ambizione di “esserci” ma queste sue caratteristiche, a volte difficili da sopportare, sono però accettabili in quanto lui è certamente un ottimo uomo politico, discutibile come qualsiasi uomo politico ma dalle qualità indubbie.

Un politico di Centro, questo non è in discussione, a capo di un partitino del 4% circa che in ogni caso gli consente di essere addirittura determinante per la vita di questo governo, anche se io non sono d’accordo con chi dice che lui questo governo “lo tiene per le palle” perché Renzi è egocentrico, ambizioso ma non certo scemo: se si andasse a elezioni col cavolo che avrebbe ancora circa quaranta eletti ai parlamenti, quindi…

E allora quale sarà la posizione di Renzi nel futuro?

Sarà una sfida tra i due Matteo, con il PD a fare da terzo incomodo o forse, anzi probabilmente, a essere l'ago della bilancia. Gli italiani sono per oltre la metà di Centro e di Destra, bisognerà vedere se chi vota oggi il Matteo leghista turandosi il naso non preferirà il Matteo democristiano. Senza dimenticare Calenda e i Verdi che sono certo che alle prossime elezioni avranno un loro peso.

Ci sarà da divertirsi.

E i Cinque Stelle? Dovranno uscire dall'equivoco che li vorrebbe ne di destra ne di sinistra, ma anche se lo faranno saranno destinati a confluire in altri partiti.
    I Cinque Stelle o si strutturano sul territorio seriamente o finiranno strappati a metà nel medio periodo. Forza Italia e' arrivata al capolinea, verrà suddivisa come la Polonia tra Italia Viva, Fratelli d'Italia e Lega. Il PD? Si cerchino un segretario di maggiore ardimento e capacità dialettica, Renzi lo devono contenere in qualche modo. La Lega cerchi un leader meno urlatore e piu' costruttore, il tempo delle vane urla e' finito, bisogna passare all'azione per fermare i tatticismi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    I Cinque Stelle o si strutturano sul territorio seriamente o finiranno strappati a metà nel medio periodo. Forza Italia e' arrivata al capolinea, verrà suddivisa come la Polonia tra Italia Viva, Fratelli d'Italia e Lega. Il PD? Si cerchino un segretario di maggiore ardimento e capacità dialettica, Renzi lo devono contenere in qualche modo. La Lega cerchi un leader meno urlatore e piu' costruttore, il tempo delle vane urla e' finito, bisogna passare all'azione per fermare i tatticismi.
    E con chi lo fermi Renzi, con Franceschini? Renzi e furbo e ha capito che il PD non ha grandi personalita da opporgli, il barile e stato raschiato.
    Unica remota possibilita: il ritorno nel PD di uno che Renzi lo detesta per davvero e non gli ne lascerebbe passare una: Enrico Letta

Salvini = Vanna Marchi
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E i Cinque Stelle? Dovranno uscire dall'equivoco che li vorrebbe ne di destra ne di sinistra, ma anche se lo faranno saranno destinati a confluire in altri partiti.
    Io non sono ne di destra ne di sinistra. Rassegnati.

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

la diccì era una loggia massonica di centro-sinistra
    Hitler or Hell.

Forumista senior
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    guarda io sono affascinato dal mondo marxista, sono nato un una famiglia umile, piano piano ho studiato e ho fatto in tempo ad andare a studiare tedesco in Germania Est pretesto per conoscere questo paese misterioso al di là del muro, un'esperienza che mi ha marctao per la vita.

E non nego che se eri filogovernativo potevi avere dei vantaggi notevoli e gratis, che c'erano asili, scuole un accesso all'educazione alla sanità che sono inimmaginabili qui da noi.

Pero' alla fine quei valori di sinistra li combatto, non perchè li trovo sbagliati in blocco ma perchè penso che il lievito del nostro mondo sia l'ambizione dei pochi

Il mondo cresce grazie alle invenzioni, agli investimenti quasi sempre privati

queste cose uno stato non le puo' fare e se uno resta nel suo ufficetto 8 ore al giorno a guadagnare 1500 euro al mese non inventerà niente, non c'è un'ambizione
    concordo … l'uguaglianza totale (imposta dall'alto soprattutto) nonostante sia un ideale affascinante per molti, alla lunga porterebbe ad uno "stallo" dell'umanità in quanto priva di stimoli per progredire, inventare, migliorarsi…
    forse ci si arriverà più avanti nella storia, tramite un ulteriore grado di conoscenza ed evoluzione

Forumista senior
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E con chi lo fermi Renzi, con Franceschini? Renzi e furbo e ha capito che il PD non ha grandi personalita da opporgli, il barile e stato raschiato.
    Unica remota possibilita: il ritorno nel PD di uno che Renzi lo detesta per davvero e non gli ne lascerebbe passare una: Enrico Letta
    Enrico Letta non ha la caratteristiche per opporsi all'ego centrismo di Matteo Renzi, oltretutto è anche lui un centrista e quindi non riuscirebbe a trainare l'intero PD

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Quello che mi stupisce è la Bellanova, ex sindacalista, ex contadina, ex di sinistra che è andata a far parte della truppa renziana: mi chiedo come si può essere, o credersi, di sinistra e aderire al Progetto di Renzi…

Già, e quale sarebbe il Progetto di Renzi?

Certamente la spinta principale che ha costretto Renzi a uscire dal PD e a “costruire” questo nuovo partito è stato il suo egocentrismo e la sua ambizione di “esserci” ma queste sue caratteristiche, a volte difficili da sopportare, sono però accettabili in quanto lui è certamente un ottimo uomo politico, discutibile come qualsiasi uomo politico ma dalle qualità indubbie.

Un politico di Centro, questo non è in discussione, a capo di un partitino del 4% circa che in ogni caso gli consente di essere addirittura determinante per la vita di questo governo, anche se io non sono d’accordo con chi dice che lui questo governo “lo tiene per le palle” perché Renzi è egocentrico, ambizioso ma non certo scemo: se si andasse a elezioni col cavolo che avrebbe ancora circa quaranta eletti ai parlamenti, quindi…

E allora quale sarà la posizione di Renzi nel futuro?

Sarà una sfida tra i due Matteo, con il PD a fare da terzo incomodo o forse, anzi probabilmente, a essere l'ago della bilancia. Gli italiani sono per oltre la metà di Centro e di Destra, bisognerà vedere se chi vota oggi il Matteo leghista turandosi il naso non preferirà il Matteo democristiano. Senza dimenticare Calenda e i Verdi che sono certo che alle prossime elezioni avranno un loro peso.

Ci sarà da divertirsi.

Hai capito allora che è tutto un vomito di sinistra marcia... c'è stato gia molto da ridere in 27 anni di governi sinistroidi corrotti fino al midollo, neganti i loro stessi principi per abbracciare solo ed esclusivamente gli interessi elitari de potere economico... proprio come te.. camuffato da comunista.

Comunismo inesistente.. sinistra inesistente, destra xenofoba... tutta FUFFA

La realtà e che oggi non esiste alcun partito ma un circo da far digerire agli italiani... vedremo se nasce un partito che si interessa del ri-pristino della democrazia...

Cireno, il venduto al sistema ha diritto come Attali di scrivere vomito..
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    Io non sono ne di destra ne di sinistra. Rassegnati.
    impossibile.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Occidentale scrive che il PD dovrebbe darsi un segretario più coraggioso e capace di incantare la gente a parole, tu scrivi che il PD non ha grandi personalità da opporre a Renzi....io dico che si dovrebbe piantarla di giudicare la gente per come parla, perchè questa è la strada sempiterna per prenderlo nel c.
    Non deve interessare come parla un politico, ma come agisce ed ecco perchè Zingaretti diventa allora una persona per bene e Renzi il furbino della storia. Poi bisogna vedere se a uno piacciono i furbi o le persone per bene, a me per esempio i furbi non piacciono, ergo Renzi, per me, può andare a raccogliere castagne.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Hai capito allora che è tutto un vomito di sinistra marcia... c'è stato gia molto da ridere in 27 anni di governi sinistroidi corrotti fino al midollo, neganti i loro stessi principi per abbracciare solo ed esclusivamente gli interessi elitari de potere economico... proprio come te.. camuffato da comunista.

Comunismo inesistente.. sinistra inesistente, destra xenofoba... tutta FUFFA

La realtà e che oggi non esiste alcun partito ma un circo da far digerire agli italiani... vedremo se nasce un partito che si interessa del ri-pristino della democrazia...

Cireno, il venduto al sistema ha diritto come Attali di scrivere vomito..
    Tu scrivi come uno che ha qualche problema non risolto. Scrivi con il tono che era classico ai tempi del fascismo; c'era un giornalista, Mario Apelius che lo usava spesso e volentieri; stesse frasi colorate di insulti più o meno velati, esposizione di un maschilismo finto e forse usato come coperta.

Però nella tua nostalgia del colorato fascista sei anche un presuntuoso e, come tutti i presuntuosi, parecchio stupido. Perchè dai giudizi su di me, cioè su qualcuno che non puoi conoscere per due motivi:

-il primo perchè tu giudichi filtrando parole di altri con il tuo cribiello ideologico,
    -il secondo perchè io uno come te se anche lo avessi per caso conosciuto certamente non lo avrei mai frequentato.

Comunque dovresti cercare di affrontare i tuoi evidenti nodi.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima