Dico la mia:
All'inizio mi sarebbe piaciuto far semplicemente riprendere il gioco. Si prendeva qualche giocatore, si faceva qualche partito e si andava a elezioni. Cosa che ho fatto fino ad ora, come potete vedere. Con l'intervento di qualcuno di voi ho capito che bisogna fare delle scelte "radicali", e, come suggerito da Daniele, rifare tutto, con un Assemblea Costituente. Devo dire la verità, prima non ero né d'accordo né favorevole, perché mi sembrava una buona costituzione. Poi ho capito cosa intendesse Daniele e in questi giorni ho ragionato, anche sul fatto di quanto volesse Gianluca da questo gioco. Mi sono andato a rileggere vecchie discussioni ( circa dal 2012 al 2015 ) e ho capito una cosa, avete sempre cambiato. Da monocamerale a bicamerale, da repubblica parlamentare a semi-presidenziale. Le avete provate tutte. Anche per quanto riguarda la legge elettorale. Bhe che dire, anche questi cambiamenti portavano discussioni e "attrattiva". Ora, dal momento che anche in questo momento non sono propriamente né d'accordo né contrario, perché io vedo fondamentalmente due tipi di simulazioni. La simulazione dell'Italia Vera, quindi basare il parlamento di pol sulle reali proposte ed eventi della vera Italia, e la simulazione prettamente virtuale, quindi come è ora. Bisogna ammetterlo, il primo tipo di simulazione attira di più, ma personalmente a me piace di più il secondo tipo... questioni di gusti. Una volta, avevate creato due camere, la prima per la simulazione virtuale e la seconda per la simulazione reale. Ecco, quindi, che mi sono creato una mia idea, come tutti voi la vostra. Se e quando si farà questa "Assemblea Costituente" o se non quel nome un altro, ognuno esprimerà le proprie idee sul lato "tecnico" del gioco. Io ho le mie, che probabilmente non riscontreranno successo, perché, come detto, molti di voi hanno già provato tutto quello che si poteva provare, e troverà le mie idee semplici ripescamenti di altri giocatori e/o idee non innovative. Ecco quindi che ho deciso di abbandonare momentaneamente la vera Alleanza ( Alleanza Agraria Italiana ) e ho deciso di fondare un nuovo partito solo per questo evento. Se e quando si faranno le elezioni, se e quando si stileranno delle idee, se e quando ci si metterà d'accordo sulle stesse e se e quando l'amministrazione ci approverà il tutto, ecco che abbandonerò questo nuovo partito e ritornerò a dove ho lasciato il cuore, nella vera Alleanza. Come avete visto in altri miei interventi, la mia idea tecnica-politica è di non chiuderci in noi stessi. Ovvero di non far chiudere il gioco a questa sola sezione. Come avete visto, ho creato un giornale in forma "visiva" per aumentare il feeling con i nostri elettori/cittadini del forum TermometroPolitico. Ho anche creato una guida per i nuovi giocatori, in realtà è una revisione di quella vecchia ma visto che era abbastanza confusa, mi sono permesso di riscriverla. Ma non sono qui ad elogiare la mia persona, ed è l'ultima cosa che voglio, tutto quello che faccio lo faccio per il gioco e per il forum. In questi giorni mi muoverò per creare questo nuovo partito e poi il domani sarà storia.
Viva l'Italia, Viva Pol, Viva la rivoluzione
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!