Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Popolare lascia perdere, perchè, e cerco di dire senza offendere, gli atei radicali sono indottrinati quanto i credenti più fondamentalisti. mi viene da ridere che pensano che siano liberi, proprio come dicono i fondamentalisti
le religioni abramitiche si sono differenti, ma c'è di più quello che unisce che quello che divide
adoriamo lo stesso Dio
Maometto crede in Gesù e la Madonna
anche l'Islam in realtà avrebbe una dottrina meno violenta di quello che potrebbe apparire
Ultima modifica di Haxel; 21-09-10 alle 14:37

infatti non nego, ma se continui a leggere trovi anche delle cose positive in questo Dio. quello che voglio spiegare è che non è il male assoluto, forse è molto severo, forse è molto cattivo, questo sì. ma qulcosa di positivo fortuntamente lo ha lasciato. poi certo se non c'èra neanche questo allora si, Javhè è solo un dio malvagio quanto Satana

La percezione dei sensi ha per l'appunto proprio perché il divenire non è un inganno, altrimenti non sarebbe possibile poiché la vita stessa non si avrebbe.
Ugualmente il sogno è del tutto reale su di un piano non corporeo. Nulla di strano che si abbiano ugualmente delle sensazioni dacché si vive.
Dire che la vita è un inganno , sotto il punto che stiamo analizzando, è falso.
(inganno per come lo abbiamo inteso,spero sia chiaro )
Intus-legere. Facoltà universale dell'essere umano.La tiro in ballo perché è ovviamente sopra-razionale.
Ovvio che occorra una differenziazione.
Attenzione.
All'universale non si può non aderire pena non essere.
Volevo far presente che è assiomatico che nel non rispetto altrui , in un dato rapporto , non si rispetta per forza di cose neanche sé stessi.
Ciò non implica l'incapacità di fare quel che si fa, non c'entra nulla.
Alle Leggi Generali che traducono l'Universale nel cosmo, nel creato, ognuno di noi può controbattere esercitando/per conto di un'altra Legge.
Io non faccio morale sentimentalistica.
Ovvio.
Non ha però alcuna giustificazione. La supremazia dell'uno o dell'altro dipende dai rapporti di forza, indubitabilmente.
E' tempo che noi si perda ed è bene così , come è bene combattere ugualmente essendo ciò richiesto.
Ultima modifica di ...II...; 22-09-10 alle 00:18

C'è sicuramente del vero in quello che dici, ma anche a me, come Sempre Libero, mi ha sempre trovato dubbioso l'indubbia differenza tra Javhè e il Dio Padre di Gesù. Mi sembra ci fosse una "setta" cristiana del I° o II° Secolo d.c., i marcioniti (mi pare), che sostenessero l'assoluta incompatibilità tra il Vecchio ed il Nuovo Testamento, ecco un Gesù inquadrato in questi termini mi sarebbe sembrato molto più reale che non quello "agganciato" alla Bibbia ebraica.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Il dio descritto dalle principali religioni è un dittatore, e come tutti gli altri dittatori va rifiutato (non esistono "dittatori buoni").
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

per ULTIMA LEGIONE: guarda la tua idea è praticamente uguale a quella degli gnostici, e come te dicevano che il Dio dell'Antico testamento testamento era malvagio, invece con Gesù, che era un Eone del Dio buono era venuto per redimere l'umanità dal Dio malvagio. poi se vuoi ne possiamo parlare visto che anche a me piace molto lo gnosticismo.
per Gian Maria:
il dio dei Vangeli non sembra affatto un dittatore, se per favore vuoi dirmi la tua teoria ne parliamo, ma fatto stà che Gesù indica un Dio di certo non padre padrone
per claddav:
mi pare di aver spiegato nei precedenti post che la storicità di Gesù non è messa in discussione per le molteplici prove che ci sono, caso mai mi devi spiegare tu il perchè secondo te Gesù non è mai esistito
la tesi di cuordileone è valida
Ultima modifica di Haxel; 22-09-10 alle 12:37

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.