Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Stai serena... se continua così fra non molto scoprirai cosa faranno così ti levi la preoccupazione di cosa avrebbero fatto
PS giusto per esser chiari io quasi certamente non voterò il felpa ..come di sicuro un voterò i giallorossi percui non posso, a differenza tua, esser considerato di parte.

Lo so cosa faranno. Ma non voi che pensate che i soldi crescano sugli alberi.
E la Lega ha solo 2 strade:
1 - fare esattamente quello che ha fatto questo governo ma con più tasse per via dello spread
2 - uscire dall'Euro, dall'Europa e svalutare a tutta manetta con stipendi e pensioni che perderebbero valore d'acquisto alla velocità della luce.
Sai, non per dire, ma forse è meglio la prima.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Che ci vuoi fare, mica tutti possono essere profondamente coscienti del valore del voto, delle implicazioni che ne derivano, dopotutto voi siete "più meglio"...
PS faccio sommessamente notare che il continuare a darsi dei "migliori", potrebbe essere sintomo di una leggera dissociazione dalla realtà e che quando (spessissimo) sento queste risposte "graziosamente calate dall'alto di cotanta superiorità", mi viene sempre in mente l'immagine di Versailles a metà diciottesimo secolo... anche gli ospiti li si sentivano superiori. Con questo non associo la sinistra alla nobiltà o la destra al popolo, ma semplicemente mi permetto di far notare che anche in quel caso una parte si sentiva così superiore da essersi resa cieca a tutto ciò che accadeva al di fuori delle "sue mura"...
Buona prosecuzione...![]()
Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

La più grande svalutazione, grazie al cambio Lira/Euro, l'abbiamo già subita, ma sembra che nessuno la noti.
Ti ricordo che con 2 milioni di lire si faceva una buona vita. Con 1.000 Euro direi proprio di no.
Per quanto riguarda l'IVA, che è una imposta che finisce nelle tasche dello Stato, tanto vale non sterilizzarla se per farlo devono aumentare le tasse.
Non trovi singolare trovare un pareggio interno facendo leva sulle tasse per non aumentare un'imposta?
Io lo trovo quantomeno ridicolo. Ma qualcuno guarda il dito anziché la luna.
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Io aumenterei l'Iva, che è un'imposta, abbassando le tasse.
Non so se comprendi la sottigliezza, ma tant'è.
PS: Siamo il primo paese in europa per evasione IVA. Circa 36 mld. Io opterei per farla pagare e abbasserei le tasse.
https://www.adnkronos.com/soldi/econ...5C53L2c4M.html
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti