Pagina 47 di 57 PrimaPrima ... 37464748 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 570

Discussione: Perché votate Lega?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Perché votate Lega?

Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
    Che ci vuoi fare, mica tutti possono essere profondamente coscienti del valore del voto, delle implicazioni che ne derivano, dopotutto voi siete "più meglio"...

PS faccio sommessamente notare che il continuare a darsi dei "migliori", potrebbe essere sintomo di una leggera dissociazione dalla realtà e che quando (spessissimo) sento queste risposte "graziosamente calate dall'alto di cotanta superiorità", mi viene sempre in mente l'immagine di Versailles a metà diciottesimo secolo... anche gli ospiti li si sentivano superiori. Con questo non associo la sinistra alla nobiltà o la destra al popolo, ma semplicemente mi permetto di far notare che anche in quel caso una parte si sentiva così superiore da essersi resa cieca a tutto ciò che accadeva al di fuori delle "sue mura"...

Buona prosecuzione...

E' quello il divertimento. Vedervi lamentare perchè prima dite sciocchezze e poi rosicate se ve le si fa notare.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    La più grande svalutazione, grazie al cambio Lira/Euro, l'abbiamo già subita, ma sembra che nessuno la noti.
    Ti ricordo che con 2 milioni di lire si faceva una buona vita. Con 1.000 Euro direi proprio di no.

Per quanto riguarda l'IVA, che è una imposta che finisce nelle tasche dello Stato, tanto vale non sterilizzarla se per farlo devono aumentare le tasse.
    Non trovi singolare trovare un pareggio interno facendo leva sulle tasse per non aumentare un'imposta?
    Io lo trovo quantomeno ridicolo. Ma qualcuno guarda il dito anziché la luna.
    Bhe, certo, dopo quasi 20 anni vorrei vedere che il rapporto sia ancora lo stesso. Sai, l'inflazione ha continuato a salire nel frattempo.

Per quanto riguarda l'IVA, non risulta che si aumentino imposte per una cifra analoga come avresti voluto tu. E quindi che ti lamenti dello stipendio di oggi se poi ti sta bene l'aumento delle tasse?
    E' una contraddizione. Sai, a proposito di dito e di luna.
    Ma il problema del salvini è un altro, ovvero la richiesta di pieni poteri. Magari tu glieli davi volentieri, io no.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Io aumenterei l'Iva, che è un'imposta, abbassando le tasse.
    Non so se comprendi la sottigliezza, ma tant'è.

PS: Siamo il primo paese in europa per evasione IVA. Circa 36 mld. Io opterei per farla pagare e abbasserei le tasse.

https://www.adnkronos.com/soldi/econ...5C53L2c4M.html

Sarebbe un'altro miracolo come quello di non aver fermato i migranti e di averne rimpatriati 10 mila al mese. E come sempre per i miracoli.... bisogna crederci.

Ma se proprio vogliamo restare nel campo dei miracoli, allora io farei uno studio dello Stato sia a livello centrale che locale, definirei quali sono i servizi necessari e quanti addetti ci vogliono e licenzierei gli esuberi. Fatti du conti risparmieremmo centinaia di miliardi di euro. Dai 400 a 500 miliardi l'anno. metà li destinerei alla riduzione delle tasse, l'altra metà alla costruzione di infrastrutture.
    Contestualmente avvierei una riforma legislativa sul lavoro che avrebbe lo scopo di favorire l'arrivo di imprese anche per le poche tasse che pagherebbero. E che assorbirebbero i 3 milioni di licenziati da mantenuti della pubblica amministrazione. Se vogliono ovviamente.
    Poi avvierei una riforma che elimini l'assistenzialismo. Tipo che se abiti a Venezia ti doti di paratie anti allagamento, ristrutturi in modo da tenere conto delle caratteristiche della città e se vuoi ti fai una bella assicurazione privata che preveda che tu abbia fatto tutto il dovuto.
    Vuoi scommettere che responsabilizzando le persone, invece di trattarle come dementi, le cose andrebbero meglio?
    Un peccato che voi altri leghisti non siate più d'accordo con queste cose da quando c'è salvini.

Forumista senior
     Likes dati
    390
     Like avuti
    203
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io aumenterei l'Iva, che è un'imposta, abbassando le tasse.
    Non so se comprendi la sottigliezza, ma tant'è.

PS: Siamo il primo paese in europa per evasione IVA. Circa 36 mld. Io opterei per farla pagare e abbasserei le tasse.

https://www.adnkronos.com/soldi/econ...5C53L2c4M.html
    Magari intendi le imposte, non le tasse...
    Non so se comprendi la sottigliezza, ma è fondamentale.
    La democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell’Uguaglianza... Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,632
     Like avuti
    7,665
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Warkhaven Visualizza Messaggio
    Sì scusa
    La distinzione è tra imposte dirette ed indirette
    L'IVA è una indiretta che io alzerei per diminuire le dirette

Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,478
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E' quello il divertimento. Vedervi lamentare perchè prima dite sciocchezze e poi rosicate se ve le si fa notare.
    Chi le fa notare, tu?
    Probabilmente non hai capito che le nostre idee sono condivise da un numero crescente di italiani perché di buon senso.
    Per esempio, dite che il blocco navale non si può fare perche è una chiara violazione dei confini libici.
    Ma se si fanno accordi con le due parti , come lo si è fatto con la Turchia, mettendo denari come in Turchia ecco che blindi il Mediterraneo.
    Chiunque becchi per mare o approda sulle nostre coste, qualsiasi clandestino trovi sul nostro territorio, lo riporti in libia.
    Ed ecco che hai risolto, semplice semplice.
    Chi vuol venire in italia lo fa con l'aereo, non con il barcone.
    Con i flussi migratori.
    Arriverà quel giorno...
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Warkhaven Visualizza Messaggio
    Cambiare nome alle tasse non fa si che non provengano dallo stesso luogo.
    Noi siamo dei campioni a fingere che le cose siano diverse da quel che sono. Ma vedi, non è un caso che siano sinonimi. Come tributi, dazi, gabelle, balzelli.... sono tutti vari modi di chiamare una cosa sola: le tasse.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,585
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Chi le fa notare, tu?
    Probabilmente non hai capito che le nostre idee sono condivise da un numero crescente di italiani perché di buon senso.
    Per esempio, dite che il blocco navale non si può fare perche è una chiara violazione dei confini libici.
    Ma se si fanno accordi con le due parti , come lo si è fatto con la Turchia, mettendo denari come in Turchia ecco che blindi il Mediterraneo.
    Chiunque becchi per mare o approda sulle nostre coste, qualsiasi clandestino trovi sul nostro territorio, lo riporti in libia.
    Ed ecco che hai risolto, semplice semplice.
    Chi vuol venire in italia lo fa con l'aereo, non con il barcone.
    Con i flussi migratori.
    Arriverà quel giorno...

Dubito fortemente. Basti dire che ora andate a prendere voti al sud e lì nessuno condivide le tue idee. Se mai sei tu che ora hai cambiato idea e condividi le loro.
    Il che sarebbe ridicolo se non fosse tragico visto quanto è facile manipolarvi.
    Il che porta a ritenere che Salvini faccia bene a farlo. Fino a che basta raccontarvi fregnacce tipo aprire gli ospedali di sabato, domenica e di note per convincervi..,... direi che sia praticamente un dovere della politica prendervi per i fondelli.

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Fino a che basta raccontarvi fregnacce tipo aprire gli ospedali di sabato, domenica e di note per convincervi..,... direi che sia praticamente un dovere della politica prendervi per i fondelli.
    Scommetto che Lei, invece, sapeva benissimo che sono sempre aperti e funzionanti.

Forumista senior
     Likes dati
    390
     Like avuti
    203
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cambiare nome alle tasse non fa si che non provengano dallo stesso luogo.
    Noi siamo dei campioni a fingere che le cose siano diverse da quel che sono. Ma vedi, non è un caso che siano sinonimi. Come tributi, dazi, gabelle, balzelli.... sono tutti vari modi di chiamare una cosa sola: le tasse.
    Non è vero.
    Le tasse sono somme che paghi per uno specifico servizio, quindi se uno non usufruisce del servizio non le paga.
    Le imposte si dividono in dirette e indirette, cioè sui redditi e sui consumi e quindi in un modo o nell'altro sono pagate da tutti.
    La democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell’Uguaglianza... Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza...

Pagina 47 di 57 PrimaPrima ... 37464748 ... UltimaUltima