Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Bhe, certo, dopo quasi 20 anni vorrei vedere che il rapporto sia ancora lo stesso. Sai, l'inflazione ha continuato a salire nel frattempo.
Per quanto riguarda l'IVA, non risulta che si aumentino imposte per una cifra analoga come avresti voluto tu. E quindi che ti lamenti dello stipendio di oggi se poi ti sta bene l'aumento delle tasse?
E' una contraddizione. Sai, a proposito di dito e di luna.
Ma il problema del salvini è un altro, ovvero la richiesta di pieni poteri. Magari tu glieli davi volentieri, io no.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Sarebbe un'altro miracolo come quello di non aver fermato i migranti e di averne rimpatriati 10 mila al mese. E come sempre per i miracoli.... bisogna crederci.
Ma se proprio vogliamo restare nel campo dei miracoli, allora io farei uno studio dello Stato sia a livello centrale che locale, definirei quali sono i servizi necessari e quanti addetti ci vogliono e licenzierei gli esuberi. Fatti du conti risparmieremmo centinaia di miliardi di euro. Dai 400 a 500 miliardi l'anno. metà li destinerei alla riduzione delle tasse, l'altra metà alla costruzione di infrastrutture.
Contestualmente avvierei una riforma legislativa sul lavoro che avrebbe lo scopo di favorire l'arrivo di imprese anche per le poche tasse che pagherebbero. E che assorbirebbero i 3 milioni di licenziati da mantenuti della pubblica amministrazione. Se vogliono ovviamente.
Poi avvierei una riforma che elimini l'assistenzialismo. Tipo che se abiti a Venezia ti doti di paratie anti allagamento, ristrutturi in modo da tenere conto delle caratteristiche della città e se vuoi ti fai una bella assicurazione privata che preveda che tu abbia fatto tutto il dovuto.
Vuoi scommettere che responsabilizzando le persone, invece di trattarle come dementi, le cose andrebbero meglio?
Un peccato che voi altri leghisti non siate più d'accordo con queste cose da quando c'è salvini.

La democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell’Uguaglianza... Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza...

Chi le fa notare, tu?
Probabilmente non hai capito che le nostre idee sono condivise da un numero crescente di italiani perché di buon senso.
Per esempio, dite che il blocco navale non si può fare perche è una chiara violazione dei confini libici.
Ma se si fanno accordi con le due parti , come lo si è fatto con la Turchia, mettendo denari come in Turchia ecco che blindi il Mediterraneo.
Chiunque becchi per mare o approda sulle nostre coste, qualsiasi clandestino trovi sul nostro territorio, lo riporti in libia.
Ed ecco che hai risolto, semplice semplice.
Chi vuol venire in italia lo fa con l'aereo, non con il barcone.
Con i flussi migratori.
Arriverà quel giorno...
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Cambiare nome alle tasse non fa si che non provengano dallo stesso luogo.
Noi siamo dei campioni a fingere che le cose siano diverse da quel che sono. Ma vedi, non è un caso che siano sinonimi. Come tributi, dazi, gabelle, balzelli.... sono tutti vari modi di chiamare una cosa sola: le tasse.

Dubito fortemente. Basti dire che ora andate a prendere voti al sud e lì nessuno condivide le tue idee. Se mai sei tu che ora hai cambiato idea e condividi le loro.
Il che sarebbe ridicolo se non fosse tragico visto quanto è facile manipolarvi.
Il che porta a ritenere che Salvini faccia bene a farlo. Fino a che basta raccontarvi fregnacce tipo aprire gli ospedali di sabato, domenica e di note per convincervi..,... direi che sia praticamente un dovere della politica prendervi per i fondelli.

La democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell’Uguaglianza... Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza...