Ma che da lontano. Si parte da Salvini che ha deciso che i voti del nord non gli bastano e vuole anche quelli del sud. Da lì la domanda: come faccio ad averli? Facile, gli dici quello che vogliono sentire: sussidi, posti pubblici, aumento di stipendi pubblici e chi più ne ha più ne metta. Sentire il discorso della Bongiorno a Palermo quando spiega perchè ora si doveva votare la Lega che era cambiata e avrebbe risposto a tutte le esigenze proposte dal sud.
Ovviamente, anche qui, senza mai spiegare chi paga.
Ora, quanto tempo si potrebbe andare avanti senza che nessuno paghi?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Votano lega, un momento, votano salvini (la Lega era altra cosa) perchè salvini è semplice. Dice alla gente come lui, cioè semplice, quello che questa gente semplice vuol sentirsi dire, e questo rende.
Ho letto le diverse risposte e sono la a dimostrare quanto siano proprio semplici i supporter di salvini. Uno per esempio, ha risposto "voto salvini perchè la sinistra è un disastro" o cazzo, e questa sarebbe una ragione? Un altro ha risposto che lo vota "perchè posso avere armi in casa e difendermi da solo", è una ragione, certo, ma dov'è l'intelligenza in questa ragione. Un altro ha scritto che vota salvini perchè "mantiene le promesse che fa" a parte che non è vero, ma questa NON verità sarebbe una ragione? E chi scrive "che salvini difende i confini della patria" mi commuove.
La verità è quella che ho scritto all'inizio: votano salvini quelli che si riconoscono in salvini. Auguri: si votava mussolini, grazie, si votava hitler, grazie, si è votato pol pot, grazie, si è votato borsonaro, grazie....il popolo sa sempre come votare per il suo interesse![]()
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Non è nei progetti della Lega ovviamente. visto che se così fosse non avrebbe pieni poteri, non potrebbe uscire dall'euro e dall'europa perchè gli stessi italiani non vogliono e quindi non gli si può dire che votando Lega sarà così invece, e dovrebbe sempre fare i conti con gli altri poteri esistenti che gli impedirebbero di fare ciò che vuole.
Ma le promesse miracolose ci getterebbero più veloci della luce in una crisi economica paurosa. Credi che loro non sappiano fare i conti? Sono leghisti, in pista da decenni, conoscono le conseguenze. Tu magari non le conosci, loro si.

La teoria degli universi paralleli deve essere ancora dimostrata.
Di sicuro l'universo di @FrancoAntonio è lo stesso del mio.
"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)