Visualizza Risultati Sondaggio: Atene o Sparta?

Partecipanti
55. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Atene

    29 52.73%
  • Sparta

    26 47.27%
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88

Discussione: Atene o Sparta?

  1. #71
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atene o Sparta?

    Tanto sempre Antica Grecia era, e questo è male per tutti i cattofascisti polliani i froci pagani devono morire.

  2. #72
    Non ti amo, ti odio.
    Data Registrazione
    20 May 2012
    Località
    Panza & Potenza
    Messaggi
    399
     Likes dati
    171
     Like avuti
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atene o Sparta?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    trovo questo tipo di frasi sempre molto comiche (seppur involontariamente)...
    e in cosa consistono questi "studi relativamente recenti"? hanno riletto meglio le Filippiche di Demostene?
    Nel senso che si è continuato a studiare altre fonti. Se non altro la ricerca storica è in continuo progresso anche per le epoche passate. Poi non sono così denrto, parlo per sentito dire da un amico di famiglia che è un docente di storia contemporanea, quindi potrebbe anche essere uno studio condotto daun tipo che vuole far sentire parlare di sé ma è un incompetente.

    Legittimismo Targaryen
    Folk Yourself!
    God Save The Panzer.

  3. #73
    Nasista
    Data Registrazione
    12 Apr 2012
    Messaggi
    842
     Likes dati
    166
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atene o Sparta?

    P.S. Per quanto riguardato i rapporti fra persone dello stesso sesso, nell'Antica Grecia, attenzione ad accomunarli all'omosessualità moderna.
    I rapporti omosessuali fra coetanei erano fortemente invisi, e criticati, nell'età classica. Così come osteggiata era ogni forma di effeminatezza.
    Gli unici rapporti consentiti erano quelli fra maschi di età diverse, fra maestro e allievo, per ragioni pedagogiche. Non per ragioni puramente sessuali, o di lussuria.
    Si può storcere il naso anche verso questi, ovvio, ma è ben diverso dal frocismo moderno.
    Ogni sentimento nobile deve celarsi.
    Per non infastidire il democratico.


    soleacciaio.org

  4. #74
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atene o Sparta?

    Citazione Originariamente Scritto da Hatamoto Visualizza Messaggio
    P.S. Per quanto riguardato i rapporti fra persone dello stesso sesso, nell'Antica Grecia, attenzione ad accomunarli all'omosessualità moderna.
    I rapporti omosessuali fra coetanei erano fortemente invisi, e criticati, nell'età classica. Così come osteggiata era ogni forma di effeminatezza.
    Gli unici rapporti consentiti erano quelli fra maschi di età diverse, fra maestro e allievo, per ragioni pedagogiche. Non per ragioni puramente sessuali, o di lussuria.
    Si può storcere il naso anche verso questi, ovvio, ma è ben diverso dal frocismo moderno.
    No, a Roma erano osteggiati, specie in epoca imperiale, come lo chiami tu "frocismo" nell'Antica Grecia era una componente normalissima e tollerata, ad Atene e ovunque nel mondo in quanto non costituiva un "peccato" per nessuna delle religioni politeiste, a Sparta molti soldati intrattenevano rapporti sessuali ed amorosi con soldati più piccoli o comunque tra di loro, ciò non costituiva un problema o una "perversione" come nell'immaginario cristiano fondamentalista. Molti uomini erano padri di famiglia, avevano la prostituta con la quale divertirsi e anche il prostituto, ma anche amanti uomini o donne nel caso fossero bisessuali, forse chi era solamente omosessuale non riuscendo ad avere una prole non era visto positivamente ma non ci davano troppa importanza coi boom demografici che c'erano.
    Ora si tende a revisionare tutto quanto, specie le organizzazioni neofasciste elogiano Sparta patria del machismo e del maschilismo che andavano di pari passo con la bisessualità e anche l'omosessualità, il "frocismo" moderno è un orientamento sessuale emancipato quanto l'eterosessualità che all'epoca era ritenuta solo qualcosa per partorire figli, non certo un amore vero o più puro di un amore omosessuale, anzi spesso chi lo era ed amava era considerato più nobile di un eterosessuale che invece si "metteva insieme" a qualcuno solo per la prole.
    Ultima modifica di Cattivo; 01-06-12 alle 14:42

  5. #75
    Nasista
    Data Registrazione
    12 Apr 2012
    Messaggi
    842
     Likes dati
    166
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atene o Sparta?

    La passività non era affatto ben vista fra gli adulti.
    Era accettata solo fra i giovani. E da qui la necessaria differenza d'età fra amante ed amato. E qui si ritorna al discorso che la pederastia greca era cosa ben diversa dall'omosessualità moderna. Aveva altre finalità, ed altre modalità per essere manifestata.
    Ogni sentimento nobile deve celarsi.
    Per non infastidire il democratico.


    soleacciaio.org

  6. #76
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atene o Sparta?

    Citazione Originariamente Scritto da Hatamoto Visualizza Messaggio
    La passività non era affatto ben vista fra gli adulti.
    Era accettata solo fra i giovani. E da qui la necessaria differenza d'età fra amante ed amato. E qui si ritorna al discorso che la pederastia greca era cosa ben diversa dall'omosessualità moderna. Aveva altre finalità, ed altre modalità per essere manifestata.
    A Roma la passività sessuale negli uomini era ridicolizzata e osteggiata, ma non era osteggiato il rapporto sessuale anche non completo tra due uomini e presunte relazioni clandestine tra persone dello stesso sesso, erano indifferenti o le ignoravano, ci furono casi in cui due persone dello stesso sesso avessero deciso di unirsi simbolicamente in matrimonio in qualche templio.

  7. #77
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atene o Sparta?

    Ho votato Sparta perché mi piace il modo in cui si dice che risolvessero il problema della nascita di bambini malformati.

  8. #78
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atene o Sparta?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Non era checca, era bisessuale, ma i greci all'epoca lo erano tutti, avevano la moglie e si facevano il maestro/allievo.

    Fu il cristianesimo a proibire l'omosessualità.
    Il cristianesimo non proibì l'omosessualità. Semmai dichiarò altamente immorale e sconveniente la bisessualità e l'omosessualità. Chi voleva continuare a a essere bisessuale o omosessuale poteva, ma non avrebbe avuto i privilegi e la protezione cristiana. Il cristianesimo non ha obbligato nessuno con la forza. Se volevi essere cristiano dovevi farla finita con la bisessualità e elevarti alla civiltà eterosessuale definitivamente.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  9. #79
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Atene o Sparta?

    Citazione Originariamente Scritto da Cattivo Visualizza Messaggio
    No, a Roma erano osteggiati, specie in epoca imperiale, come lo chiami tu "frocismo" nell'Antica Grecia era una componente normalissima e tollerata, ad Atene e ovunque nel mondo in quanto non costituiva un "peccato" per nessuna delle religioni politeiste, a Sparta molti soldati intrattenevano rapporti sessuali ed amorosi con soldati più piccoli o comunque tra di loro, ciò non costituiva un problema o una "perversione" come nell'immaginario cristiano fondamentalista. Molti uomini erano padri di famiglia, avevano la prostituta con la quale divertirsi e anche il prostituto, ma anche amanti uomini o donne nel caso fossero bisessuali, forse chi era solamente omosessuale non riuscendo ad avere una prole non era visto positivamente ma non ci davano troppa importanza coi boom demografici che c'erano.
    Ora si tende a revisionare tutto quanto, specie le organizzazioni neofasciste elogiano Sparta patria del machismo e del maschilismo che andavano di pari passo con la bisessualità e anche l'omosessualità, il "frocismo" moderno è un orientamento sessuale emancipato quanto l'eterosessualità che all'epoca era ritenuta solo qualcosa per partorire figli, non certo un amore vero o più puro di un amore omosessuale, anzi spesso chi lo era ed amava era considerato più nobile di un eterosessuale che invece si "metteva insieme" a qualcuno solo per la prole.

    Insomma in quel periodo era diffusa la pedofilia tra i soldati, ovvero quelli più anziano corrompevano quelli più giovani. Poi purtroppo, sempre secondo le tue parole, è arrivato il cristianesimo a fare chiarezza e a spiegare che chi voleva fottere doveva smetterla con la pedofilia. Complimenti.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  10. #80
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Atene o Sparta?

    La visione di 300 a qualcuno ha dato alla testa.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sparta o Atene?
    Di Runes nel forum Storia
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 15:28
  2. Atene o Sparta ?
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 09-01-08, 01:24
  3. Ad Atene sognando Sparta
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-08-04, 18:09
  4. Atene piange... Sparta non ride!
    Di Legione nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-04, 16:41
  5. Sparta O Atene?
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 00:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito