









Be', non c'è paragone. Solo la prima strofa vale tutto l'altro. Anche se "cercate di frenare la tirannia" è poco cazzuto per un indipendentista - che però si rifà con la seconda. :sofico:


ma non è un inno indipendentista!hefico:
e poi la traduzione è...modera la tirannide o barone, altrimenti il popolo ti farà tornare con i piedi in terra, dichiarata è romai la guerra contro gli abusi a terra gli usi cattivi guerra guerra alla prepotenza che incomincia la pazienza a mancare nel popolo...hefico:








Capito, è come quando si dice "modera il linguaggio!", "datti una calmata". Giusto?