Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 83
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,035
     Likes dati
    6,999
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da gianc Visualizza Messaggio
    A ogni passaggio PCI, PDS, DS, PD imbarcano su qualcuno di nuovo e la minestra si allunga è diventa sempre più insipida.
    Alla prossima avrà solo il sapore dell'acqua sporca.

    Il problema vero è che l'italia è terminale non reagisce più .. 3 milioni di partite iva chiuse negli ultimi anni dovrebbero essere più che un campanello di allarme… Prodi oggi si vantava che il costo del lavoro in italia è oramai solo un terzo di quello cinese (ci rendiamo conto di chi abbiamo avuto al governo ???) fra un po si lavorerà solo in cooperativa a stipendi di 800 900 euro gli acquisti si faranno solo in catene commerciali a basso prezzo .. e tutti i negozi medi spariranno del tutto ..

    Ci sono comuni negli ex distretti industriali dove il 50 per cento dei cittadini non paga più le imposte locali e non tutti lo fanno per volontà di fare i furbi semplicemente non hanno soldi per pagare e non basteranno le minacce di confisca diretta a risolvere la situazione .

    draghi ha avvertito che se per caso ci dovesse essere un calo anche minimo delle entrate fiscali (come trend) sarà la fine !!!!

  2. #12
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Le sue parole esatte sono queste:

    “Non penso a un nuovo partito, ma a un partito nuovo, un partito che fa contare le persone ed è organizzato in ogni angolo del Paese”, afferma Zingaretti. “La nuova legge elettorale ci indica una sfida: dobbiamo costruire il soggetto politico dell’alternativa, convocando un congresso con una proposta politica e organizzativa di radicale innovazione e apertura. Dobbiamo rivolgerci però alle persone, e non alla politica ‘organizzata’”, sottolinea. “Dobbiamo aprirci alla società e ai movimenti che stanno riempiendo le piazze in queste settimane. Non voglio lanciare un’opa sulle sardine, rispetto la loro autonomia: ma voglio offrire un approdo a chi non ce l’ha”.

    Il virgolettato 'sciolgo il PD' mi sembra fuorviante, comunque vedremo. Certo che sciogliersi per cambiare nome non serve a un tubo, infatti non penso che sia questa l'intenzione di Zingaretti.



    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #13
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,086
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    È una scelta sensata perché non sembra il solito cambio di nome e basta... Forza Italia dovrebbe (avrebbe dovuto...) far lo stesso...
    Per non marcire bisogna marciare, vediamo se diventeranno davvero qualcosa di nuovo o faranno solito macchiettismo di veterosinistra...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  4. #14
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,282
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,847
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    https://www.nextquotidiano.it/perche...ogliere-il-pd/

    Bene la fine del PD, male la nascita di un nuovo partito sinistronzo.
    Il PD non è mai stato un partito di sinistra. È qualcosa che ha gironzolato al centro con qualche piroetta a destra e a sinistra, senza un piano preciso.

    Comunque fino a quando non riuscirete a instaurare la vostra dittatura ci sarà sempre qualche partito di sinistra, purtroppo non in grado di rappresentare una reale forza di opposizione alla pessima destra che domina in Italia.

    Ho fiducia però che la destra farà dei danni talmente grossi alla nazione, che emergerà una sinistra che potrà governare in modo degno questo paese.

  5. #15
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,086
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Il problema vero è che l'italia è terminale non reagisce più .. 3 milioni di partite iva chiuse negli ultimi anni dovrebbero essere più che un campanello di allarme… Prodi oggi si vantava che il costo del lavoro in italia è oramai solo un terzo di quello cinese (ci rendiamo conto di chi abbiamo avuto al governo ???) fra un po si lavorerà solo in cooperativa a stipendi di 800 900 euro gli acquisti si faranno solo in catene commerciali a basso prezzo .. e tutti i negozi medi spariranno del tutto ..

    Ci sono comuni negli ex distretti industriali dove il 50 per cento dei cittadini non paga più le imposte locali e non tutti lo fanno per volontà di fare i furbi semplicemente non hanno soldi per pagare e non basteranno le minacce di confisca diretta a risolvere la situazione .

    draghi ha avvertito che se per caso ci dovesse essere un calo anche minimo delle entrate fiscali (come trend) sarà la fine !!!!
    Il punto è che non si vogliono fare le riforme per uscire dallo stato comatoso...
    Coi gialloverdi la spesa pensionistica è tornata a crescere...
    I redditi continuano ad essere più tassati dei patrimoni, enormemente di più...
    Ieri il governo lombardo ha rinnovato i servizi ferroviari alla solita azienda inefficiente SENZA gara...
    Le Liberalizzazioni son praticamente stoppate...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da seneca Visualizza Messaggio


    Pare che la trasformazione continui. Abbandoneranno del tutto la classe dei mammiferi per trasformarsi in pesciolini.
    Stavo pensando proprio ai cambiamenti di nome che ha avuto l'attuale PD.

    Da PCI a PD passando per le varie sigle.

    Guadagno ? Zero

    Rimesso ? Tanto.

    Se non sbaglio fu Occhetto il primo a cambiare nome e non ho mai compreso i veri motivi.

    Sono stato in Laos pochi giorni fa. Ho visto nolte bandiere laotiane ed accanto la bandiera rossa con la falce e il martello. Mi ha fattoi sentire un poco di nostalgia.

    Per cambiare qualcosa hanno cambiato molto e di conseguenza perrso moltissimo. Hanno regalato, con gli anni, la loro base politica alla Lega, con le politiche che guardavano di piu' ai salotti ed alle banche, alla finanza ed ai mercati che hai bisogni sempre piu' pressanti delle persone, alle politiche immigratorie indiscriminate, e di questo regalo ne porteranno per sempre la responsabilita'.

    La foto rappresenta in modo corretto anche le percentuali che cambiando hanno avuto: da uomo diritto a un mezzo uomo.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Il PD non è mai stato un partito di sinistra. È qualcosa che ha gironzolato al centro con qualche piroetta a destra e a sinistra, senza un piano preciso.

    Comunque fino a quando non riuscirete a instaurare la vostra dittatura ci sarà sempre qualche partito di sinistra, purtroppo non in grado di rappresentare una reale forza di opposizione alla pessima destra che domina in Italia.

    Ho fiducia però che la destra farà dei danni talmente grossi alla nazione, che emergerà una sinistra che potrà governare in modo degno questo paese.


    Complimenti per l atua italianita'. Sperare che il tuo paese diventi uno stato a livelli africani dimostra la tua intelligenza. Poca.

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Il PD non è mai stato un partito di sinistra. È qualcosa che ha gironzolato al centro con qualche piroetta a destra e a sinistra, senza un piano preciso.

    Comunque fino a quando non riuscirete a instaurare la vostra dittatura ci sarà sempre qualche partito di sinistra, purtroppo non in grado di rappresentare una reale forza di opposizione alla pessima destra che domina in Italia.

    Ho fiducia però che la destra farà dei danni talmente grossi alla nazione, che emergerà una sinistra che potrà governare in modo degno questo paese.
    Mi puoi spiegare cosa dominerebbe la destra?

    Magistratura? Quirinale? Giornali? CSM? Corte Costituzionale? Apparati dello stato?
    Secondo te sono tutti in mano alla destra??

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    È una scelta sensata perché non sembra il solito cambio di nome e basta... Forza Italia dovrebbe (avrebbe dovuto...) far lo stesso...
    Per non marcire bisogna marciare, vediamo se diventeranno davvero qualcosa di nuovo o faranno solito macchiettismo di veterosinistra...
    Forza italia è una proprietà di Silvio, non può cambiare, morirà politicamente con lui. E' certo e inevitabile.

    Riguarda alla Sinistra è sempre il solito trucco....continuare a cambiare sigle per nascondersi sotto varie nomi e imbambolare gli elettori....tirare a sè pezzi di mitici moderati ecc.

  10. #20
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Il PD non è mai stato un partito di sinistra. È qualcosa che ha gironzolato al centro con qualche piroetta a destra e a sinistra, senza un piano preciso.
    Il PD si è formto da due anime, una ex comunista e una di centro che non si sono mai amalgamate ma hanno sempre lottato per il controllo del partito.

    Comunque fino a quando non riuscirete a instaurare la vostra dittatura ci sarà sempre qualche partito di sinistra, purtroppo non in grado di rappresentare una reale forza di opposizione alla pessima destra che domina in Italia.
    Io mica voto questa vomitevole destra collusa con la mafia, somarista e ignorante.

    Ho fiducia però che la destra farà dei danni talmente grossi alla nazione, che emergerà una sinistra che potrà governare in modo degno questo paese.
    D'accordo con la prima parte, non con la seconda. La sinistra italiana ha in programma solo più spese sotto forma di mance e più tasse per finanziarle.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Zingaretti vs Zingaretti
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-19, 23:48
  2. Con chi vuole allearsi Zingaretti
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-19, 21:07
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-12-16, 18:29
  4. Vendola vuole sciogliere SEL
    Di Regina di Coppe nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-16, 21:19
  5. Il Manifesto : "Perchè non sciogliere il popolo ?"
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito