Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    È una scelta sensata perché non sembra il solito cambio di nome e basta... Forza Italia dovrebbe (avrebbe dovuto...) far lo stesso...
    Per non marcire bisogna marciare, vediamo se diventeranno davvero qualcosa di nuovo o faranno solito macchiettismo di veterosinistra...
    Hai ragione, ma credo che si riferisca non a un cambio di nome bensì a un ricambio dei nomi rivedendo anche l'organizzazione. Una riforma più che un vero e proprio scioglimento, logica sia in caso di vittoria che di sconfitta in ER.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Jun 2017
    Messaggi
    2,539
     Likes dati
    402
     Like avuti
    1,467
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Strategicamente è una buona mossa, il brand PD è stato irrimediabilmente compromesso dalla stagione Renzi, e questo darebbe anche la scusa ufficiale a molti ex 5stelle per passare nel "nuovo soggetto politico".
    E' una cosa che devono fare prima o poi, se non vogliono fare la fine di Forza Italia.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Stavo pensando proprio ai cambiamenti di nome che ha avuto l'attuale PD.

    Da PCI a PD passando per le varie sigle.

    Guadagno ? Zero

    Rimesso ? Tanto.

    Se non sbaglio fu Occhetto il primo a cambiare nome e non ho mai compreso i veri motivi.

    Sono stato in Laos pochi giorni fa. Ho visto nolte bandiere laotiane ed accanto la bandiera rossa con la falce e il martello. Mi ha fattoi sentire un poco di nostalgia.

    Per cambiare qualcosa hanno cambiato molto e di conseguenza perrso moltissimo. Hanno regalato, con gli anni, la loro base politica alla Lega, con le politiche che guardavano di piu' ai salotti ed alle banche, alla finanza ed ai mercati che hai bisogni sempre piu' pressanti delle persone, alle politiche immigratorie indiscriminate, e di questo regalo ne porteranno per sempre la responsabilita'.

    La foto rappresenta in modo corretto anche le percentuali che cambiando hanno avuto: da uomo diritto a un mezzo uomo.
    Beh, ciascuno si commuove a maniera sua. Il rosso, da sempre è il simbolo del sangue, se non proprio quello degli altri.
    L'operazione annunciata non è dovuta al caso. Due sono gli elementi che la caratterizzano temporalmente: la riforma elettorale; la perdita costante di consenso.
    Ma, rimane pur sempre un'operazione di maquillage, al limite di plastica, che non sposta di una virgola gli appigli ed i fini da sempre perseguiti dagli eredi del Pci dopo la fucilazione di quelli noti come "pentapartito" in generale, DC in particolare, da te ben riassunti a cui solo va aggiunta la svendita dei maggiori interessi della Nazione per 4 lire, sapientemente distribuite.

    A me non pare che possa mettersi il timbro sulle persone definendole "proprie" ricomprendendone anche il voto. In tale verso andrebbe riveduto il concetto evidenziato da me con la sottolineatura. Nello specifico, poi, è totalmente improponibile per ragioni tanto evidenti quanto banali e che, quindi, non riassumo neanche.

  4. #24
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Froster Visualizza Messaggio
    Forza italia è una proprietà di Silvio, non può cambiare, morirà politicamente con lui. E' certo e inevitabile.

    Riguarda alla Sinistra è sempre il solito trucco....continuare a cambiare sigle per nascondersi sotto varie nomi e imbambolare gli elettori....tirare a sè pezzi di mitici moderati ecc.
    Quoto, col trasformismo resteranno a galla ancora qualche anno.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  5. #25
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    L'ennesimo tentativo di rinnovamento mediante scioglimento. Ma tentare di farli funzionare, i partiti?
    Tentare di farli funzionare implicherebbe fare autocritica e cambiare qualcosa di sostanziale. E perchè dovrebbero, dal momento che hanno ragione? Molto meglio cambiare il nome e mantenere tutto il resto.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Feb 2018
    Messaggi
    3,833
     Likes dati
    851
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    L'ennesimo tentativo di rinnovamento mediante scioglimento. Ma tentare di farli funzionare, i partiti?
    Non hanno mai fatto nessuna analisi del perchè hanno perso negli anni milioni di voti....La classe politica che domina ancora il PD ha già più volte fallito.......
    anzi forse se la sono fatta l'analisi ma non hanno nessuna intenzione di cambiare per davvero.....

    Sai come si dice...Tutto cambia perchè nulla cambi

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Tentare di farli funzionare implicherebbe fare autocritica e cambiare qualcosa di sostanziale. E perchè dovrebbero, dal momento che hanno ragione? Molto meglio cambiare il nome e mantenere tutto il resto.
    Aggiungici pure: anni di pubblicità "a gratis".

  8. #28
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio fu Occhetto il primo a cambiare nome e non ho mai compreso i veri motivi.
    Il vero motivo è stato la caduta del muro di Berlino e l'impolosione dell'USSR, che hanno sancito la definitiva sconfitta del socialismo nel mondo.

    Sono stato in Laos pochi giorni fa. Ho visto nolte bandiere laotiane ed accanto la bandiera rossa con la falce e il martello. Mi ha fattoi sentire un poco di nostalgia.
    Ikr? Se la sinistra fosse rimassa socialista oggi potremmo essere come il Laos. Che sfiga che abbiamo...
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  9. #29
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,879
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Io mica voto questa vomitevole destra collusa con la mafia, somarista e ignorante.

    se poi tieni conto che sono le stesse facce che ci hanno portato alla rovina con poltiche che hanno massacrato la parte produttiva del paese e favorito evasori, burocrati, prenditori, malaffaristi, clinetele servili e pensionati retributivi chiudi il cerchio

    la destra italiana è semplicemnete il braccio politico di quelle borghesie parassitarie che ci hanno condotto al disastro
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #30
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,879
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché Zingaretti vuole sciogliere il PD

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    https://www.nextquotidiano.it/perche...ogliere-il-pd/

    Bene la fine del PD, male la nascita di un nuovo partito sinistronzo.
    Se non cambiano i programmi con una chiara posizione riformatrice a antisistema, cambiare nome non servirà a nulla

    poi voglio dire, la maggioranza in Italia è da sempre di destra parassitaria, il compito mica è facile, specie se ti presenti come sinistra parassitaria
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Zingaretti vs Zingaretti
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-19, 23:48
  2. Con chi vuole allearsi Zingaretti
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-19, 21:07
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-12-16, 18:29
  4. Vendola vuole sciogliere SEL
    Di Regina di Coppe nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-16, 21:19
  5. Il Manifesto : "Perchè non sciogliere il popolo ?"
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito