Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 312
  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Europa Nazione
    Messaggi
    5,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Io penso che non possano essere tollerati post come questi in un 3d come questo, dedicato ad una tragedia, in un forum come questo.
    le idee razziste non si combattono con la censura, ma spiegando la verità.
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

  2. #132
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Io penso che non possano essere tollerati post come questi in un 3d come questo, dedicato ad una tragedia, in un forum come questo.
    In questo caso sarà opportuno cancellare il post o bannare l'autore.

    Un altro suggerimento spassionato circa la condotta pratica da tenere per sortire risultati effettuali sul piano concreto, mi auguro questa volta non liquidabile come "aria fritta" alla stregua di quello similare precedente.

  3. #133
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Dissidenza etnica in regime multirazziale?

  4. #134
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    CRONACA DI UN'OPERAZIONE CONCLUSASI A TRIPOLI

    LE LACRIME DEI RESPINTI

    Tre gommoni con 220 disperati. Tre imbarcazioni italiane li hanno presi a bordo: «Andiamo a Lampedusa». Ma la destinazione era la Libia.

    Enrico Dagnino, ligure di nascita, fotografo di Paris Match, già collaboratore di Famiglia Cristiana, è stato testimone diretto di un’operazione di respingimento avvenuta tra il 5 e il 6 maggio nel Canale di Sicilia. Dagnino era sulla Bovienzo, imbarcazione della Guardia di finanza, assieme a due vedette della Capitaneria di porto di Lampedusa.

    «Dopo 24 ore che tre gommoni (la cui misura è attorno ai 7x 9 metri) con 220 persone a bordo (circa 80 a gommone) hanno lanciato un Sos, la Capitaneria ci ha dato l’ordine di soccorrerli verso le 19.30 del 5 maggio. L’operazione è avvenuta a circa 42 miglia da Lampedusa. Abbiamo preso a bordo 12 donne e 64 uomini, in prevalenza nigeriani, ghanesi, qualche senegalese e liberiano. Erano quasi tutti ustionati, probabilmente per l’effetto congiunto della benzina e dell’acqua marina in cui erano seduti da giorni dentro il gommone. Erano senza cibo e senz’acqua. Erano partiti da Zuara, in Libia, e sembravano aver perduto il senso del tempo. A bordo noi non avevamo nulla, nemmeno coperte e tantomeno un medico. Da una delle vedette che ci affiancava è salito un dottore, che ha portato tre sacchetti neri per l’immondizia che sono stati tagliati e distribuiti, perché si riparassero».

    Dovevate portarli a Lampedusa? «A loro è stato detto che in un’ora e mezza saremmo arrivati a Lampedusa. Non si sono accorti che le tre imbarcazioni, subito dopo il trasbordo, hanno girato la prua verso Sud. Un membro dell’equipaggio mi ha detto che stavamo raggiungendo il limite delle acque territoriali libiche, dove avremmo dovuto trasferirli su un rimorchiatore di quel Paese. Erano ordini che ci erano giunti dalla Capitaneria. Le nostre tre navi hanno raggiunto il punto indicato, proseguendo la navigazione verso Sud. Da quel momento alla Bovienzo gli ordini li impartiva una delle due vedette».

    Per quanto tempo è durata la cosa?
    «Per tutta la notte. Loro cantavano. Un canto mesto, profondo. Mi sembrava di essere su una nave negriera. Al levar del sole sul cannoncino della nostra nave alcuni hanno allestito un altare per ringraziare Dio. Uno di loro ha tirato fuori una vecchia Bibbia».

    Non si sono accorti di nulla?
    «Solo all’ingresso nel porto di Tripoli, verso le 6, alla vista in lontananza dei minareti, hanno capito di essere stati ingannati. Erano prima increduli, poi disperati. Hanno cominciato a spogliarsi, urlare, piangere. La pilotina libica ci ha guidati in una sezione del porto lontana da occhi indiscreti. Sulla banchina c’erano tre camion bianchi per prigionieri, numerose auto della sicurezza, tanti agenti libici e qualche italiano dell’Ambasciata in giacca e cravatta. Questi sono poi saliti a bordo della Bovienzo. Sono arrivati anche gli agenti libici, i quali hanno fatto scendere gli africani con la forza, spesso usando i remi per colpirli. Una volta giù, sono stati tutti rinchiusi nei camion».

    La presenza di un fotografo a bordo non ha dato fastidio?
    «Prima che entrassimo nel porto di Tripoli mi ha chiamato una persona da Roma, qualificandosi come un generale del ministero degli Interni, per dirmi di andare giù in cabina e restare chiuso prima che i libici si accorgessero della mia presenza, dato che ero privo di visto d’ingresso. Gli dissi che ero su una barca italiana, quindi sul territorio del nostro Paese. Da allora continuo a ricevere chiamate di gente che mi dice di scordare tutta la storia».

    Cosa resta di indimenticabile di questa esperienza? «I canti di ringraziamento levati al cielo in mezzo al Mediterraneo».

    A PROPOSITO DI BOLDRINI E CLANDESTINI

    Questo spazio doveva ospitare un articolo di Laura Boldrini. No, non della Boldrini che solo il ministro Ignazio La Russa sembra conoscere: la fanatica di Rifondazione Comunista, la figlia di un capo partigiano (orrore!), la funzionaria «disumana o criminale». Ma un articolo della Boldrini in carne e ossa, quella vera, né figlia di partigiano né rifondarola (quant’è facile sbagliarsi al riparo dell’immunità parlamentare...) ma portavoce in Italia dell’Alto Commissariato Onu per i rifugiati, quella che tutti noi giornalisti abbiamo prima o poi incontrato e interpellato in posti dove i politici si vedono solo a cose fatte: Kosovo, Sudan, Afghanistan, Angola, Iran, Irak. Una tanto smaniosa di apparire da accettare senza un sospiro il fatto che il suo articolo potesse finire in frigorifero, per rispettare le esigenze della cronaca.

    Nel suo articolo, Laura scriveva tra l’altro: «Alla periferia Sud dell’Europa si consuma una guerra a bassa intensità che non si combatte con bombe e mitragliatori. Che nasce dal bisogno negato di pace, sicurezza e benessere. È la guerra tra le persone e il mare che ogni anno si lascia dietro centinaia di morti e dispersi e che nell’Eldorado Europa si sviluppa tra demagogia politica, attenzione mediatica e distacco dell’opinione pubblica. Un terreno scivoloso che rischia di rimettere in discussione quanto si credeva consolidato e di travolgere quel principio fondamentale su cui si basano le società moderne: che il valore della vita umana è lo stesso per tutti e non si misura in base al Paese di provenienza».

    È davvero tutto qua, né più né meno.

    Anche perché l’attuale maggioranza di Governo, sul tema immigrazione, si è lanciata in una rincorsa ormai avvitata su sé stessa: l’emergenza di Lampedusa e dintorni è figlia del fallimento della Bossi-Fini, la legge che doveva risolvere tutto e invece ha provocato il record di sbarchi di clandestini; al posto di migliorare la legge, il Governo inasprisce le misure e inventa nuovi reati; nello stesso tempo, il fronte Sud dell’immigrazione clandestina si rivela il più tragico per numero di morti ma non quello decisivo, perché la gran parte degli ingressi irregolari si realizza via terra, da Est.

    Fulvio Scaglione


    Famiglia Cristiana n. 21 del 24-5-2009 - Le lacrime dei respinti

    Come al solito l'uomo occidentale ..debole e falso..parla con lingua biforcuta...e promette ciò che non vuol mantenere..
    Sta tutto qui lo scandalo....che indigna i puri di cuore e i franchi nel parlare..
    Sono passati molti decenni..e la mia barba è diventata bianca..ma sempre mi ricorderò quella promessa falsa di portarmi a Roma con un autobus mentre invece ci stavamo dirigendo verso una clinica dove mi sarebbero state tolte le tonsille da sveglio e legato con un morsetto per tenere la bocca spalancata a forza..
    E pure..e avevo 5 anni..quello che mi ferì e che ancora ricordo..non fu il dolore fisico..intenso...ma le bugie..dei miei genitori..con il viaggio a Roma..
    e del chirurgo che con l'astunzia mi disse aprire bocca per ficcarmici la morsa..
    I migranti è doveroso respingerli...ma è anche doveroso dire la verità..
    respingerli con la menzogna è qualcosa di infame..di subdolo..di squallido..
    roba da tagliarci la testa senza titubanza..perchè ingannare ci rende simili a quel serpente che mentre ci prometteva tutto ci toglieva anche la speranza.. se Qualcuno non veniva a ricordarci che la Verità esiste e non è una nostra infantile illusione..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #135
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,600
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    eh va beh, ci sono studi psicologi su qualunque cosa.
    altro discorso è l'affermare qualcosa che è sostenuto ampiamente nel mondo scientifico...in modo assodato e trasversale.
    la psicologia è dettata dalla cultura dominante, non principalmente dal dna.
    il meticciato ha questi vantaggi indubbi:
    - creano una unica etnia umana
    - potenziano il patrimonio genetico di ogni essere umano dotandolo di quei vantaggi conseguiti dal vivere nelle varie e diverse aree del pianeta.
    - inoltre consente di evitare le ingiustizie dovute ai pregiudizi, che invece di stabilire chi siano i migliori in base alla competizione, stabiliscono i migliori in base a dogmi etnici.

    il razzismo invece:
    - indebolisce il patrimonio genetico
    - contribuisce a marcare le divisioni nella razza umana
    - fomenta ingiustizia sociale
    - E' DEFINITO COME PECCATO NEL CATECHISMO CATTOLICO

    Scusa, ma mi viene il dubbio che tu sia meticcio, visto che persisti nel difendere la mescolanza etnica e razziale oltre il dovuto.

    Il razzismo - se inteso in senso sia spirituale quanto biologico - non è un peccato nè mai lo è stato.
    Altrimenti la Chiesa avrebbe avallato per secoli principi peccaminosi - limpieza de sangre - e non credo sia questo il nostro caso.
    A parte il fatto che ti invito a trovarmi una esplicita condanna di qualsiasi forma di razzismo da parte del Catechismo di San Pio X o di quello Tridentino, vorrei tanto che tu mi riportassi il passo dell'attuale 'Catechismo'. Anche se comunque, relativamente agli errori dell'attuale Catechismo, ne abbiamo già discusso a sufficienza, pertanto mi chiedo come mai tu continui imperterrito a citarmelo.

    Detto questo, avere un'unica razza ibrida e meticcia sulla Terra è un insulto alle differenze etniche e razziali che lo stesso Giovanni Paolo II (sì, proprio lui) affermò dover essere assolutamente preservate e difese.
    In merito, potremmo citare anche l'attuale Papa Ratzinger.

    Ammesso e non concesso che la competizione debba essere l'unico criterio che guida il vivere umano - e così non deve essere da un punto di vista CATTOLICO - la storia ci insegna che la 'competizione' è stata ampiamente vinta dai bianchi su tutte le altre razze.
    E' oggi che questo primato - conseguito nel bene e nel male - viene messo in discussione.
    Ed in base al principio della competizione che ti piace tanto, noi 'ariani bianchi indoeuropei' abbiamo tutto il diritto di competere con gli altri, risultando i migliori.

  6. #136
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    le idee razziste non si combattono con la censura, ma spiegando la verità.
    Sì, hai ragione, ma dopo un certo punto la censura è inevitabile perché questi messaggi non permettono la riflessione che Rollingstone chiedeva
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  7. #137
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    I migranti è doveroso respingerli...ma è anche doveroso dire la verità..
    respingerli con la menzogna è qualcosa di infame..di subdolo..di squallido..
    roba da tagliarci la testa senza titubanza..perchè ingannare ci rende simili a quel serpente che mentre ci prometteva tutto ci toglieva anche la speranza se Qualcuno non veniva a ricordarci che la Verità esiste e non è una nostra infantile illusione..
    Ora, tralasciando il piccolo stratagemma della nostra guardia costiera - su un piano più generale, in che modo "l'esistenza della Verità" si traduce in qualche norma vincolante?

  8. #138
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Sì, hai ragione, ma dopo un certo punto la censura è inevitabile perché questi messaggi non permettono la riflessione che Rollingstone chiedeva
    La riflessione che veniva richiesta era nient'altro che una meccanica corale contrizione evidentemente.
    Uno stucchevole esercizio di buoni sentimenti.

  9. #139
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Ora, tralasciando il piccolo stratagemma della nostra guardia costiera - su un piano più generale, in che modo "l'esistenza della Verità" si traduce in qualche forma di norma vincolante?
    La verità è che nessuno può entrare in casa d'altri se non invitato..e anche i profughi non hanno nessun diritto di invaderci...
    Questa è la verità..il resto è politica..e sarebbe bene dividere le due cose..
    in attesa che la prima sia più forte della seconda...che non a caso viviamo in un'epoca confusa..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #140
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Le lacrime sono tutte uguali ?

    Io credo che alla domanda iniziale nessuno abbia risposto :


    LE LACRIME SONO TUTTE UGUALI O NO ??

 

 
Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-04-11, 16:01
  2. le razze sono davvero tutte uguali?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 03-09-09, 09:04
  3. caro PRODI le kazzate non sono tutte uguali.
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 09:49
  4. «Le religioni non sono tutte uguali»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-03, 23:21
  5. Le Religioni Non Sono Tutte Uguali
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-03, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito