Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 228

Discussione: Tempo dell'anima

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Tempo dell'anima

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Non è in questo 3D che ho scritto che l'ovulo è già uomo (in potenza) anche se non ancora (attualmente) realizzato? Perciò è aborto.

A volte vorrei che si leggesse con attenzione. La stessa cosa che tu imputi ai creazionisti vale anche per te...
    Quindi è un omicidio in potenza ma non attuale.

Mi ricordo di aver risposto è che similare al dire di avere demolito una casa soltanto per avere impedito lo scavo delle fondamenta.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,504
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Non è in questo 3D che ho scritto che l'ovulo è già uomo (in potenza) anche se non ancora (attualmente) realizzato? Perciò è aborto.

A volte vorrei che si leggesse con attenzione. La stessa cosa che tu imputi ai creazionisti vale anche per te...
    Ma se quindi l'ovulo non è ancora nato perchè omicidio?

La vita nasce quando si esce dalla pancia della mamma, prima non è ancora vivo quindi non è omicidio.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,462
    Mentioned
    497 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Non sono assolutamente dispiaciuto che col tuo post hai dimostrato di trattare le donne aspiranti al diaconato come delle inferiori per le quali agevolare un inganno!

Bella considerazione verso le donne...

Ma non c'è da stupirsi. Il cinismo del materialismo dialettico marxista e del tatticismo di sinistra è cosa nota.
    Ti stai dimostrando un imbroglioncello mistificatore da quattro soldi, così privo di argomenti che adesso quello che considera le donne inferiori divento io. . Fosse per me non avrei alcun problema a riconoscere il diaconato femminile e,tanto meno, la possibilità per le donne di diventare vescovi e papesse. Pensa un po'. Materialismo dialettico e tatticismo di sinistra? Annamo propio bene.

Sono discorsi francamente troppo difficili per uno come te che si preoccupa soprattutto del suo 8x1000.
    Occorre altra sensibilità.
    Ahahah, la classica fallacia dei discorsi così difficili che nemmeno tu sei in grado di rispondere, se non menando al solito il can per l'aia e invocando l'infallinilità papale, quando più ti fa comodo.. Io l'8x100 lo devolvo alla chiesa valdese, pensa un po', toppatore da quattro soldi.

Pensare che gli antichi non abbiamo mai pensato all'ombelico dei progenitori quando li raffiguravano è davvero ottusità ed orgoglio.

Non ti passa neanche per la mente che magari non era un problema perchè l'idea che loro ne avevano non era la TUA, di laicista vetero-ottocentesco?
    Ti sbagli. Ci avevano pensato, invece. Forse, più semplicemente, se se ne fregavano della favola biblica. O forse non conoscevano la circolazione materno/fetale. Chissà... Io laicista vetero ottocentesco? Ma se sono più realista del re...

Io penso che tu non abbia nemmeno chiara la differenza tra fiaba e favola. E anche cosa sia un'ipotesi scientifica e il pensiero razionale necessario ad essa.
    Poveraccio, se dovessi imparare da te, cosa sono un'ipotesi scientifica e il pensiero razionale, di cui sei completamente privo, starei fresco. Alla tua penosa ridicolaggine e assenza di argomentazioni, sembra non esserci proprio limite.

Dico solo una cosa ad esempio, nella Genesi il sole e la luna sono chiamati semplicementi "luminari". Un'espressione moderna che rimanda alla semplice materialità degli stessi. E tale espressione il lettore ignorante e volgare non la comprende nella sua portata perchè per ignoranza ed ideologia non è in grado paragonare come erano chiamati nelle altre culture. Con nomi di dei.

Il popolo ebraico aveva già quella nozione che sole e luna erano solo oggetti.
    Eh sì. Avevano anche la nozione che la terra era al centro dell'universo. Il povero Galileo ne sa qualcosa, a proposito di ipotesi scientifiche e di pensiero razionale degli anal-fabeti che lo hanno processato e costretto ad abiurare...

Così tu hai l'inizio del pensiero razionale proprio in quella che tu consideri una fiaba e non una favola che è ben altra cosa.

Sei inadeguato.
    Secondo me tu non hai capito una sacra sega, perchè nel "mito" della creazione, di razionale c'è ben poco. Se poi pensiamo alla povera eva, derivata da una costola d'adamo, possiamo giustificare tutte le assurdità e il trattamento subito dalle donne cristiane nei secoli. Invenzioni dell'uomo, in cui l'ispirazione divina non c'entra una sega. Tutto razionale, invece, secondo il tuo bacato pensiero illuminista.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,462
    Mentioned
    497 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Herr Doktor Visualizza Messaggio
    e seccava povere piante innocenti

La mattina seguente [lunedì], mentre uscivano da Betània [verso Gerusalemme], ebbe fame. E avendo visto di lontano un fico che aveva delle foglie, si avvicinò per vedere se mai vi trovasse qualche cosa; ma giuntovi sotto, non trovò altro che foglie. Non era infatti quella la stagione dei fichi. E gli disse: «Nessuno possa mai più mangiare i tuoi frutti». E i discepoli l'udirono. Andarono intanto a Gerusalemme. Ed entrato nel tempio, si mise a scacciare quelli che vendevano e comperavano nel tempio [...] Quando venne la sera uscirono dalla città. La mattina seguente [martedì], passando, videro il fico seccato fin dalle radici. Allora Pietro, ricordatosi, gli disse: «Maestro, guarda: il fico che hai maledetto si è seccato».

nonché faceva morire poveri animali innocenti mandando sul lastrico la gente

C'era là un branco numeroso di porci che pascolava sul monte; e i demòni lo pregarono di permetter loro di entrare in quelli. Ed egli lo permise. 33 I demòni, usciti da quell'uomo, entrarono nei porci; e quel branco si gettò a precipizio giù nel lago e affogò.

I porcari erano parecchio incacchiati, ma essendo animali impuri i maiali nessun sacerdote se ne occupò
    Scusa, Herr Doktor, ma se i maiali erano considerati animali impuri, chi se li pappava?

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

- E' pieno di studi scientifici che dimostrano che la depressione è maggiore tra gli atei. Lascia stare...

E perchè mai interrompere questo post cosi' interessantissimo.

Orbene studi "scientifici" dimostrano _ come i "pazienti affetti da turbe paranoiche .. (alla Tarso per intenderci.. per via delle sue vicende allucinatorie) potrebbero essere curati / MA invece sono seguiti dai (tuoi) preti esorcisti (in verita' piu' Pazzi di loro..) - Si puo' ben comprendere l' esito "miracoloso" -

Dovendo portare una mia zia anziana e con difficolta' motorie.. nella chiesa del (tuo) iddioTrinitario.. (un favore ovviamente solo per lei) ebbene mi cautelo ! E come ??

Intorno al collo mi metto una corona d' aglio ! proprio per non correre il pericolo dell' infezione (!) della pazzia.. ascoltando le omelie alla Crisostomo, la famosa bocca d'orata del diocristiano dei primi secoli.

Tale infezione è trasmissibile solo tramite onde sonore _ e va a colpire solamente le orecchie.. e potrebbe essere fatale !

-

Forumista
     Likes dati
    6
     Like avuti
    211
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Breve off topic

Scipione e Toros mi sto convincendo che il nick Emv è un eroe. E’ solo a combattere, a “Fort Laramie” .

Quanto vorrei che partecipassero in questo forum dei nick che ho incrociato nel forum dei cattolici, come Holuxar, che usa il forum come se fosse il suo blog personale con post chilometrici che nessuno legge. Ho provato a farglielo notare, ma i miei post sono stati cancellati. Non so se da Holuxar stesso e da altri. Il moderatore di quel forum se c’è, non appare.

Altri nick interessanti con cui duellare mi sembrano il moderatore “Guelfo Nero”, “Luca” e Miles”. Ma vedo che evitano di entrare nell’arena. Vi aspettiamo !

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Scusa, Herr Doktor, ma se i maiali erano considerati animali impuri, chi se li pappava?
    Animali da compagnia.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Doxa Visualizza Messaggio
    Breve off topic

Scipione e Toros mi sto convincendo che il nick Emv è un eroe. E’ solo a combattere, a “Fort Laramie” .

Quanto vorrei che partecipassero in questo forum dei nick che ho incrociato nel forum dei cattolici, come Holuxar, che usa il forum come se fosse il suo blog personale con post chilometrici che nessuno legge. Ho provato a farglielo notare, ma i miei post sono stati cancellati. Non so se da Holuxar stesso e da altri. Il moderatore di quel forum se c’è, non appare.

Altri nick interessanti con cui duellare mi sembrano il moderatore “Guelfo Nero”, “Luca” e Miles”. Ma vedo che evitano di entrare nell’arena. Vi aspettiamo !
    Non mi dire....

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

- Se può esserti di aiuto: Dio non ha creato il male. Ha creato le cose. --

Il solito supponente credente-catechista della croce !

Allora l' autore Isaia con il suo passo (45.7 ! ) - era anche lui un paranoico ???

email non funzionante
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Herr Doktor Visualizza Messaggio
    - a me e a @toros la tua religione ha contribuito a danneggiare la vita --

E' proprio cosi' !

Figurati che dei vari ex-compagni di collegio _ ebbene non c' è Nessuno (!) che è rimasto fedele alla "vera" religione.
    Sono tutti mangia-preti / e se fossimo in Amazzonia li farebbero arrostiti e li darebbero in pasto ai caititu-mundè (maiali selvatici) -

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima