Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126

Discussione: Ringalluzziti

  1. #21
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Il risultato delle elezioni in E.R. ha galvanizzato quelli di Sinistra, sul La7 "tutto il giorno" (ma proprio Tutto il Giorno) stanno a descrivere il tracollo planetario di Salvini, la fine di Salvini, la scomparsa politica di Salvini... Salvini, Salvini, Salvini!

    Si rigalluzziscono anche "i moderati di Destra" (FI) ai quali piace credere alla fine politica dell'odiatissimo Salvini (oggi Brunetta ha detto che sulla prescrizione potrebbero votare con Italia Viva se questa vota contro...)
    Insomma nei sogni bagnati di tutti c'è il ritorno al bipolarismo CDX-CSX con Berlusconi, D'alema, Prodi, Monti etc. etc (Breznev, De Gasperi, Suslov, Andreotti, Pio IX...)

    In realtà in E.R. il PD "non ha vinto" quanto piuttosto "non ha perso", che è cosa ben diversa. A primavera si rivota per altre Regioni
    La vera vittoria del piddì è la sconfitta del m5s che sancisce appunto il ritorno al bipolarismo, in cui gli scontenti della sinistra votano a destra e vice versa. Il vero pericolo era la possibilità di una forza REALMENTE alternativa, che non fosse appiattita sulle posizioni dell'uno o dell'altro schieramento. Questa possibilità sta sfumando a velocità vertiginosa oramai e quindi il ritorno al bipolarismo - una legislatura ammè una legislatura attè - sembra a portata di mano.
    Tuttavia, nella storia le restaurazioni non hanno mai funzionato. Sarebbe strano che questa fosse la prima volta
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #22
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non credo, la Borgonzoni avrebbe potuto vincere solo se i grillini avessero fatto una campagna elettorale seria e preso almeno il 10% e lei lo sapeva
    Beh ma in ER si votava con il voto disgiunto, e non credo che i voti dei 5 stelle andavano alla destra...per me penalizzavano ancora di più la Borgonzoni...diciamo la verità, vi state rovistando nelle supposizioni ridicole...i 5 stelle saranno finiti....questo rende ancor più netta la vittoria di Bonaccini...vediamo se per quelle che voteranno nel prossimo futuro, farete le stesse supposizioni ancora più ridicole.

  3. #23
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    quindi il ritorno al bipolarismo - una legislatura ammè una legislatura attè - sembra a portata di mano.
    Per la verità, il PD riesce a governare, in qualche maniera, anche quando è minoranza.
    Il 23,1 % nella scorsa legislatura, il 18,9 % in questa.

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Il voto nella altre regioni li riporterà alla dura realtà...., sta di fatto che Salvini deve lavorare per far cadere il governo portando a se quella quota di senatori grillini.
    Questo è possibile...ma bisogna vedere gli altri dei 5 stelle dove andranno.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Per la verità, il PD riesce a governare, in qualche maniera, anche quando è minoranza.
    Il 23,1 % nella scorsa legislatura, il 18,9 % in questa.
    Figurati se lo viene a sapere Salvini si morderà i gomiti, se ne andato via con una maggioranza bulgara??

  6. #26
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,237
     Likes dati
    35,349
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1362 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Questo è possibile...ma bisogna vedere gli altri dei 5 stelle dove andranno.
    I cinque stelle vanno dove gli verrà rigarantita una nuova elezione, ma di fatto penso che Salvini non voglia governare con 70 mld di clausole di salvaguardia da disinnescare....
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  7. #27
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    Per la verità, il PD riesce a governare, in qualche maniera, anche quando è minoranza.
    Il 23,1 % nella scorsa legislatura, il 18,9 % in questa.
    Solo perché trova dei COGLIONI poltronari che si alleano con loro.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Beh ma in ER si votava con il voto disgiunto, e non credo che i voti dei 5 stelle andavano alla destra...per me penalizzavano ancora di più la Borgonzoni...diciamo la verità, vi state rovistando nelle supposizioni ridicole...i 5 stelle saranno finiti....questo rende ancor più netta la vittoria di Bonaccini...vediamo se per quelle che voteranno nel prossimo futuro, farete le stesse supposizioni ancora più ridicole.
    per campagna elettorale seria dico che se i grillini avessero puntato ad avere una rappresnetanza piu' numerosa al consiglio regionale e non invitato al voto disgiunto, quindi un 10% che andavano al candidato grillino, cioe' comportarsi come partito antisistema e contro sia lega che PD

  9. #29
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,909
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    per campagna elettorale seria dico che se i grillini avessero puntato ad avere una rappresnetanza piu' numerosa al consiglio regionale e non invitato al voto disgiunto, quindi un 10% che andavano al candidato grillino, cioe' comportarsi come partito antisistema e contro sia lega che PD
    Avrebbero fatto meglio a non presentarsi.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Andrebbe fatta un'analisi seria dei segmenti che compongono (meglio componevano) l'elettorato M5S, e quanto ogni segmento vale(va).

    Ad un primo sguardo, in ER ci sono almento tre segmenti:

    1) "Anticomunisti" da sempre che però non si riconoscevano in Berlusconi. Ora trovano quasi tutti naturale collocazione nella lega.

    2) Sinistra antisistema. Pian piano questo segmento tornerà o alla sinistra radicale o all'astensionismo, pochi resteranno nel M5S.

    3) Inclassificabili. Questi restano dentro i 5S.

    Adesso bisognerebbe pesare i segmenti.

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito