Ragazzi, cercate di fare meno rumore quando rosicate, che qui c'è gente che vuole riposare.

Beh insomma... 100 anni correva l'anno 1920, in pieno biennio rosso...Sarà mica un lapsus freudiano...
Guarda la tua ipotesi non sarebbe male, ma purtroppo io temo che non sarà così. Perché temo che il famoso 6% sarà più volte limato e perchè con il già ventilato "diritto di tribuna" i gruppi saranno molti di più e trovare il 50% + 1 diverrà nuovamente esercizio da manuale Cencelli, con buona pace della governabilità e della possibilità di far evolvere (in un modo o nell'altro) sta palude di paese.
Tutto deve cambiare perché nulla cambi... per citare (malamente lo so) un famoso romanzo...
Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

Quando Mussolini dichiarò guerra agli USA un amico del genero Galeazzo Ciano gli scrisse: Ma tuo suocero l'ha visto mai l'elenco telefonico di New York?
Il fatto che in Emilia R. non abbiate subito l'ennesimo tracollo elettorale non deve esaltarvi al punto di pensare di aver "vinto": non avete vinto una mazza e per rifare il bipolarismo Prodi-Berlusconi vi mancano i voti. Fra un pò mancheranno anche i protagonisti a meno che non riusciate a farli campare come Matusalemme (900 anni!)
Certo, io che speravo di dare in E.R. un colpo mortale al Progressismo sono deluso, ma la partita è solo rinviata.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!