La situazione attuale è frutto di errori o mancate azioni dei governi che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi.
La ragion d'essere dei partiti di sinistra dovrebbe essere in teoria la tutela delle classi meno agiate. In pratica anche durante i loro governi la differenza con quelli di desta non si è sentita. L'abolizione dell'art. 18 e' stata fatta con un governo di centro sinistra, giusto per fare un esempio.
A poco vale dire che Renzi a sinistra non ha neanche il Rolex. Era il segretario del più importante partito di Sinistra. Sempre in teoria.
Nella pratica la riforma l'ha fatta lui. E mi frega na sega se fra una trentina d'anni, come Calenda, si accorgera' che avere fatto lingua in bocca con il liberismo è stata una cazzata. Nel frattempo gli effetti se li saranno dovuti smazzare le classi più povere.

Destremizzato!!!..Salvini....si ma quanto mai!!!....Salvini ha perso la testa si è accecato...ha capito lo sbaglio madornale fare un governo con i 5 stelle, e poi abbandonare baracca e burattini, e voi questo lo chiamereste Premier???...capo di partito??..ammesso che sia un partito![]()

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD