Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Non lo stò negando, ti rappresento che aumentando la CO2 l'effetto serra non aumenta: è una questione di ottica. La "stagnola" funziona diminuendo la trasmissione del calore per irraggiamento, non per conduzione ne convezione.
Si usa per proteggere le persone in ipotermia.
Se hai un link coi valori di trasmittanza della CO2 alle varie concentrazioni facciamo un discorso serio
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Io non me ne preoccuperei non vivrei certo a sufficienza per vederne le conseguenze, per il resto la vita dell'uomo è sempre stata una lotta contro la natura, certamente la tecnologia ci ha illusi di essere onnipotenti, ma ad ogni cambiamento climatico gli esseri umani devono evolvere e adattarsi, non è la specie più forte a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio ai cambiamenti, e se parte della popolazione mondiale non si adatterà, tanto meglio, siamo troppi su questo pianeta, una riduzione della popolazione mondiale non potrà che giovare.

Qualche slide di semplice comprensione
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...5LAyE6EThWFWZi

Beh questo ragionamento fa davvero cagare. Se tutti pensassero così ci saremo estinti già da tempo.
non condivido, ma è un punto di vista. Entreremo nel filosofico e non è questa la discussione per farloper il resto la via dell'uomo è sempre stata una lotta contro la natura
si questo concordo. Chi sta ancora illudendo e molto più che in passato.certamente la tecnologia ci ha illusi di essere onnipotenti,
l'uomo come ogni specie si adatta ai cambiamenti se questi non sono troppo repentini e se questi cambiamenti non comportano gravi danni a ciò di cui ha bisogno.ma ad ogni cambiamento climatico gli esseri umani devono evolvere e adattarsi, non è la specie più forte a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio ai cambiamenti, e se parte della popolazione mondiale non si adatterà, tanto meglio, siamo troppi su questo pianeta, una riduzione della popolazione mondiale non potrà che giovare.

E allora??? la vita sulla terra continuerà con o senza l'uomo per parecchi miliardi di anni, pensi che agli altri mammiferi importi qualcosa se sparissimo??, l'uomo e solo con se stesso nessuna altra specie di mammiferi prova interesse a noi, non penso che sia un pò di caldo a far estinguere la razza umana, le specie che si sono estinte non hanno saputo adattarsi ai cambiamenti, ma erano già in una crise evolutiva irreversibile il cambiamento gli ha detto il colpo di grazia, la Terra in passato ha avuto varie estinzioni di massa, dovute a catastrofi naturali, avvelenamento dell'atmosfera o anossia, al nostro pianeta ad un certo punto piace cambiare, resetta tutto e ricomincia con una nuova specie, non decidiamo noi quanto tempo ci rimane, le catastrofi ambientali e climatiche ci sono sempre state.