Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jul 2018
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    1) Non hanno l'Africa a due passi e i Balcani confinanti

    2) Per meccanizzare tutto ci vogliono investimenti enormi e occorre ripensare completamente il mercato del lavoro e del welfare. Inoltre il Giappone ha problemi pensionistici e ha 8 milioni appartamenti vuoti per la crisi demografica.

    3) Il Giappone non monetizza il debito e la politica monetaria espansiva non sortisce effetti di lungo periodo.

    Teniamo anche conto che in Giappone l'età pensionabile è a 71 anni, la pressione fiscale è 10 punti sotto quella italiana, hanno un risparmio enorme, la posizione finanziaria netta col resto del mondo in attiva e soprattutto lavorano come giapponesi.
    loro pensano di prendere solo le "cose buone" delle ricette altrui

    p.s. al punto 2) bisogna aggiungere che la ricerca tecnologica che ha il Giappone NON è seconda a nessuno, hanno prodotti e brevetti (tipo nell'audio/video, robotica, auto, ottica, strumenti di precisione, ecc...) che noi non sappiamo nemmeno da che parte cominciare....

  2. #32
    Persona Razionale
    Data Registrazione
    03 Apr 2017
    Messaggi
    1,588
     Likes dati
    1,450
     Like avuti
    1,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Togliendo soldi a politica e Chiesa, spremendo la criminalità organizzata si ricavano risorse per:

    Ridurre la dipendenza energetica (€50Md/anno) attraverso solare a concentrazione e termodinamico, di produzione nazionale. Per l'autotrazione ci si sposta su idrogeno e celle a combustibile.

    Si mette in sicurezza il patrimonio di conoscenze e capacità tecnologiche sottraendolo ai creditori Francia e Germania, quando l'Italia andrà in default, tra qualche mese. Si creano centri di ricerca integrati a beneficio delle industrie nazionali.
    La cancellazione delle identità collettive. I subumani colorati che infestano le nostre strade. Assoggettare le popolazioni alla dominazione di una oligarchia plutocratica apolide. Il progresso degli imbecilli.

  3. #33
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,031
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,471
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Ormai l' Italia è in ginocchio da decenni e la crisi del coronavirus rischia di darle la mazzata finale.
    Per ripartire bisognerebbe completamente cambiare strada, e quella giapponese potrebbe essere la migliore

    -chiusura totale all' immigrazione
    -meccanizzazione masaccia e modernizzazione dell' apparato produttivo
    -stampare a manetta, cosa che implica ovviamente l' uscita totale dalla gabbia europea, via da euro e dall' UE quindi.
    Occorre avere una moneta sovrana. Vera.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  4. #34
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,031
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,471
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Citazione Originariamente Scritto da ras74 Visualizza Messaggio
    Togliendo soldi a politica e Chiesa, spremendo la criminalità organizzata si ricavano risorse per:

    Ridurre la dipendenza energetica (€50Md/anno) attraverso solare a concentrazione e termodinamico, di produzione nazionale. Per l'autotrazione ci si sposta su idrogeno e celle a combustibile.

    Si mette in sicurezza il patrimonio di conoscenze e capacità tecnologiche sottraendolo ai creditori Francia e Germania, quando l'Italia andrà in default, tra qualche mese. Si creano centri di ricerca integrati a beneficio delle industrie nazionali.
    Togliendo la sovranità monetaria ai banchieri, tipo Rotschild e consimili.
    E creando una moneta senza oro, senza debito e senza interesse, legata solo al lavoro.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #35
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Togliendo la sovranità monetaria ai banchieri, tipo Rotschild e consimili.
    E creando una moneta senza oro, senza debito e senza interesse, legata solo al lavoro.
    A provare queste cose si finisce col fare la conoscenza degli eserciti USA.

  6. #36
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,031
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,471
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    A provare queste cose si finisce col fare la conoscenza degli eserciti USA.
    Vero, ma non c'è alternativa.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  7. #37
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,084
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Imitare il Giappone:
    aumentare IVA
    andare in pensione a 68 anni
    scuole costose
    sanità costosa
    lavori come un matto
    debito pubblico su PIL doppio del nostro

    imitiamo il Giappone?
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  8. #38
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,084
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Citazione Originariamente Scritto da ras74 Visualizza Messaggio
    In Italia ci vuole l'equivalente della rivoluzione Meiji, in cui il Giappone, fino ad allora arretrato, adottò moderni, occidentali, sistemi di produzione e pose le basi per diventare una potenza economica.

    Una grande rivoluzione modernizzatrice per recuperare il terreno perso negli ultimi decenni.

    E' chiaro che non si può fare nella UE, e sarà impossibile andando avanti. L'occasione è ora.
    si può fare anche nella UE, uscire dalla UE e dall'€ per voi sovranari non è fare la "rivoluzione Meji" ma stampare trilionate di fogli con la faccia di Tardelli, Raffaella Carrà , Borghi e Bagnai..

    fosse cosi facile lo farebbero tutti...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  9. #39
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,084
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    @Murru, sei tornato, quindi a essere anti-UE?
    quando Murri diventa anti-UE è segno che in italia sta arrivando una bassa pressione, preparate gli ombrelli
    alta pressione e bel tempo=di nuovo filo-UE
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  10. #40
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché non imitare il Giappone?

    Citazione Originariamente Scritto da ras74 Visualizza Messaggio
    Togliendo soldi a politica e Chiesa, spremendo la criminalità organizzata si ricavano risorse per:

    Ridurre la dipendenza energetica (€50Md/anno) attraverso solare a concentrazione e termodinamico, di produzione nazionale. Per l'autotrazione ci si sposta su idrogeno e celle a combustibile.

    Si mette in sicurezza il patrimonio di conoscenze e capacità tecnologiche sottraendolo ai creditori Francia e Germania, quando l'Italia andrà in default, tra qualche mese. Si creano centri di ricerca integrati a beneficio delle industrie nazionali.
    Il tuo ragionamento non fa una piega... ma prevede obbligatoriamente lo slegamento delle istituzioni italiane dalle lobby energetiche (petrolio) e da quelle economiche (BCE).. insomma.. non voglio dire soli è meglio... ma senza di loro si starà sicuramente immensamente meglio!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. perchè non imitare la Francia riguardo l'Islam?
    Di joseph nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-11, 13:51
  2. I romeni,poveri!!!ma un popolo da imitare
    Di flo nel forum Politica Europea
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 28-11-10, 14:54
  3. dovremmo imitare anche Noi gli spagnoli!
    Di joseph nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 12:50
  4. Ma pensa: fanno la stessa roba, ma non vogliono imitare i leghisti
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 21:01
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-03, 02:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito