Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 182
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jul 2018
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se l’Italia fosse stata divisa in regioni indipendenti, questa cosa forse non sarebbe successa. Molte regioni avrebbero chiuso le frontiere, senza aspettare l’ok da Roma.
    il governo non ha firmato per chiudere Alzano-Nembro (bg) causando il disastro di Bergamo

  2. #22
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dici come fai tu? Dici che bisogna gradire solo le vostre opinioni a nemmeno rispondere? Sai, sembra il concetto di lesa maestà.

    In realtà io ritengo che invece ci sia molta ignoranza e che molti non abbiano proprio le capacità minime per rispondere con un minimo di intelligenza. Basta vedere la strenuqa e stupida difesa della propaganda leghista sciacallando sul virus.
    E' questione di punti di vista.
    Io di sciacallaggio ho visto solo quella parte governativa contro le regioni del nord, Lombardia in particolare.
    In quanto a chi sarebbe intelligente e chi scemo...lasciamo perdere, ch'è meglio.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,745
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    La cosa più grave secondo me, visto che questo virus si trasmette anche e soprattutto per via aerea, è che lo stato non fosse preparato a un'emergenza di questo tipo (non difficilmente prevedibile) con uno stock adeguato di mascherine chirurgiche, che dovrebbero essere portare obbligatoriamente da tutti nei luoghi pubblici. Per non parlare poi dei primi spot in cui si affermava che il contagio non è affatto facile.
    Nessuno stato è preparato.

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,745
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    E' questione di punti di vista.
    Io di sciacallaggio ho visto solo quella parte governativa contro le regioni del nord, Lombardia in particolare.
    In quanto a chi sarebbe intelligente e chi scemo...lasciamo perdere, ch'è meglio.
    Ma dove?

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    A mio parere l'errore più clamoroso e imperdonabile è la fuga di notizie del decreto di istituzione delle zone rosse al nord, che ha fatto scappare migliaia di persone al sud e invariabilmente porterà a un propagarsi dell'epidemia ovunque in Italia. Tutti gli altri errori sono dovuti o a tendenze di lunghissimo periodo nell'indebolimento della sanità o al fatto che questo virus è obiettivamente molto complicato da contenere per le proprie caratteristiche, ma la fuga di notizie è imperdonabile. Per una volta sul serio vorrei che venissero individuati i responsabili e sbattuti in galera per anni, avranno sulla coscienza molte vite senza un vero perchè.

  6. #26
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E non solo. Tutte le regioni avrebbero dovuto provvedere alle proprie emergenze ( ipotetiche), ovvero: posti letto sufficienti, ospedali efficienti, mascherine, apparecchiature moderne, ma sopratutto, di avere disponibilità economica per comprare subito l’occorrente.

    L’Italia unita non va bene. Non va bene. Milano è deserta, mentre a Napoli c’è gente nei bar. Mi hanno detto così, non so se sia vero.
    Io, invece, penso che se l'Italia fosse divisa in aree, regionali o macroregionali, ma indipendenti, cioè gestite come si trattasse di fatto di stati autonomi, una parte di queste regioni-stato sarebbe fallita.
    Ma letteralmente, cioè non disporre della liquidità per pagare l'amministrazione e le aziende appaltatrici.
    Secondo te lo stato centrale si oppone all'autonomia fiscale del nord così, per puro principio, spinto dalla retorica del Piave-mormorò ?
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  7. #27
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,584
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,565
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da seneca Visualizza Messaggio
    Col senno di poi gli errori potrebbero essere infiniti, il punto è che il paradigma politico secondo il quale tutto si possa controllare e dirigere cade miseramente con un battito d'ali d'una farfalla. Il virus è quanto di più naturale vi sia, ha un diametro pari a 0.0001 mm, ma guarda che ti fa!

    Come ho cercato di spiegare, no, gli errori non sono infiniti. Anzi, direi che io ne ho visto uno solo: la sottovalutazione come scelta dopo la quarantena di Codogno. Ma non sono errori quelli che non potevamo non fare. Chiunque sa che i virologi hanno sempre detto: non sappiamo quando ma una grave epidemia ci colpirà. Ovvero che il problema non era il se, ma il quando.
    Ed essendo questa la prima volta in epoca moderna, siamo oggettivamente impreparati e non possiamo considerarlo un errore visto che non si sarebbe potuto non commettere. Anzi, per contro eravamo comunque molto più preparati di quanto sia mai accaduto nella storia umana.
    Quindi quel quando è arrivato ed è oggi. E oggi emergono tutte le nostre debolezze politiche di quando le cose si fanno dure e le chiacchiere stanno a zero e sono dannoso. Ed è perfino incredibile che sia arrivato proprio mentre stavamo lottando contro il valore inventato degli incapaci. Sembra perfino che mentre la nostra cultura scientifica era in curva discendente sempre più veloce, ecco che questo ce ne dimostra l'importanza. Serve di più studiare Platone o medicina?
    Qualcuno ci critica dicendo che l'epidemia si è diffusa proprio da noi perchè noi abbiamo medici incapaci e ci grattiamo l'ombelico, altri perchè il tipico italiano non fa un cavolo dalla mattina alla sera. Si generalizzano cose note per sentirsi migliori ed esclusi dal rischio. Lo abbiamo fatto anche noi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,502
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,841
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ritieni che gli sprechi siano utili contro un virus come questo? Fa ridere, lo sai?

    Ma non solo, direi che sia evidente che la sanità sia inversamente efficiente al livello di spreco. Più si ha a che fare con regioni dedite allo spreco e più l'inefficienza la fa da padrone. Cosa nota e stra nota che ora crea enorme preoccupazione vista la fuga di decine di migliaia di persone verso il sud. Ovvero verso regioni dove si scappa per andarsi a curare altrove. il che fa domandare cosa abbiano in testa tutti quei fuggitivi che evidentemente si considerano sani a prescindere.
    Che fossero sprechi lo puoi pensare tu e quelli come te, che come al solito non capiscono una beata fava.

    Il problema non era impedire la diffusione del virus. Lo so benissiomo che il contagio non era evitabile. La priorità avrebbe dovuto essere la limitazione del danno. Inteso come perdita di vite umane.
    La drammatica realtà è che abbiamo un numero di morti abnorme, rispetto agli altri paesi e sto parlando in termini percentuali e non assoluti.

    Bisognava quindi fare il possibile per RALLENTARE la diffusione del virus, in modo da dare il tempo al servizio sanitario nazionale di fronteggiare l'emergenza nel modo più incisivo possibile.

    I provvedimenti andavano presi prima, ma con questo non voglio puntare il dito contro il governo. La sottovalutazione infatti è stata comune. Diversi stati continuano ancora oggi a sottovalutare il problema.

    Il guaio è che altri paesi hanno un sistema sanitario che non è stato sistematicamente depauperato, anche per colpa dei fanatici antistalisti, che vedono in ogni centesimo speso dal pubblico uno spreco.

    Il risultato è che allo scoppio dell'emergenza ci ritrovavamo con 5.000 posti di terapia intensiva, la Germania invece 28.000.
    Ma che vuoi, quelli erano sprechi soltanto.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  9. #29
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    A mio parere l'errore più clamoroso e imperdonabile è la fuga di notizie del decreto di istituzione delle zone rosse al nord, che ha fatto scappare migliaia di persone al sud e invariabilmente porterà a un propagarsi dell'epidemia ovunque in Italia. Tutti gli altri errori sono dovuti o a tendenze di lunghissimo periodo nell'indebolimento della sanità o al fatto che questo virus è obiettivamente molto complicato da contenere per le proprie caratteristiche, ma la fuga di notizie è imperdonabile. Per una volta sul serio vorrei che venissero individuati i responsabili e sbattuti in galera per anni, avranno sulla coscienza molte vite senza un vero perchè.
    Quoto al 100%

  10. #30
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    L'errore piu' grosso è stato non mettere subito la zona rossa a Nembro e ad Alzano, si è voluto preservare l'economia perchè è un posto pieno di fabbriche, specialmente Alzano
    Adesso la provincia di Bergamo è diventata l'epicentro del disastro
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

 

 
Pagina 3 di 19 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quali sono i principali errori di battitura in cui incappate?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-13, 08:28
  2. Quali sono gli errori del governo e della maggioranza negli ultimi anni?
    Di occidentale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 16:13
  3. Quali furono gli errori del Nazionalsocialismo?
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 15:15
  4. Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 22:20
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito