Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69
    email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    625
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: c'era una volta schengen

Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    E' prevista da Schengen, sottoscritto anche da nazioni non UE, la temporanea sospensione. Quindi mi sembra tutto in linea con il trattato stesso.
    E vero, la chiusura era prevista dalla clausole del trattato di Shengen che quindi non è stato infranto
    Ma io prescinderei dagli aspetti puramente giuridici- formali Lo sviluppo della epidemia, in attesa di meglio , viene combattuta soprattutto con l isolamento Abbiamo cosi cautele dall’esterno della UE fino all’isolamento in casa passando per la chiusura di regioni, province comuni : perche non dovrebbero esserci limitazioni anche fra gli stati?
    Shengen non c’entra niente
    Piu in generale: non sappiamo affatto quali saranno gli sviluppi di questa epidemia, tanto meno possiamo immaginare quale conseguenze possa avere sulla economia e sulla politica del mondo . Si potrebbe andare verso una catastrofe planetaria da romanzo di SF ( speriamo di no ) fino al ritorno allo status quo in qualche mese (speriamo di si ) con tutte le ipotesi intermedie

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    In poche parole qualsiasi cosa faccia l'UE va sempre male, che sia fare meno debito, farne molto, interessarsi dei problemi, disinteressarsene, aprire le frontiere, chiudere le frontiere...
    Aprire o chiudere le frontiere... quello lo fanno i governi che si interessano dei cittadini! L'UE farà Prestiti e creerà debito per questa crisi. O tu vedi qualcosa altro che invece sia bene fatto dall UE?

L' UE non muove e non muoverà un dito per i cittadini europei... a meno che non parliamo di prestiti = debito! Facciamo una scommessa?

D'altronde, cosa bisogna aspettarsi da un regime liberista che ha semplicemente nell' UE inserito, occultandolo da istituzioni di facciata come il parlamento europeo (senza poteri,) un sistema economico a scopo di lucro, il quale vede i cittadini ridotti a a schiavi, produrre redditi per pagare ogni debito che le politiche UE gli accollano.. perchè l UE vuole esistere su basi attive, i cittadini devono pagare! all UE i soldi.. i privilegi... il potere... ai cittadini ed aziende schivitù.. riduzione dei diritti ed i... debiti!

L UE ha girato di fatto, debiti storici ( i debiti pubblici) delle politiche economiche degli stati sui cittadini e.. ne fa anche un business all incasso con interesse... questa è l UE una banca che produce e si arricchisce con il: DEBITO!

All unità d Italia e degli Stati Uniti d America, i debiti pubblici si sommarono ed accollarono al governo.. in UE si accollano ai cittadini, inoltre la BCE impresta ai governi e ne trae un interesse economico.. ma a cosa serve l UE? A cosa???

Prendi coscienza che non sono un fissato.. è fissato chi insiste a difendere l indifendibile. l UE non serve a niente!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    625
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    In poche parole qualsiasi cosa faccia l'UE va sempre male, che sia fare meno debito, farne molto, interessarsi dei problemi, disinteressarsene, aprire le frontiere, chiudere le frontiere...
    in realta la UE non ha alcun potere reale in materia di sanita come in politica estera e in tanti altri campi perche NON è uno stato federale ma in guazzabuglio di accordi faticosamente raggiunti.
    A mio parere il problema non è quello che fa o non fa ma la sua mancanza di potere reale : ci vorrebbe un vero stato federale ,e se questo non è possibile ( e non pare possibile) allora appare inutile e un ostacolo a ogni azione e riforma

Forumista senior
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    quindi l'Europa "à la carte" di cui parla Lilly Gruber non è quella della Meloni, ma della Merkel.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

"Abolire i confini e con essi i fantasmi del passato" ha lo stesso grado di intelligenza dello strapparsi la pelle per non avere più scottature solari.
    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Ben detto!
    Mi associo.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Spacciatori di fake news. Loro possono.
    Non si chiama fake news, ma verità dell Unione Europea.. non è uno scherzo.. chi manipola le informazioni, non mente.. ma inganna di fatto.

L' Aereo è davvero della Lufthansa (VERO) e davvero dallo scalo in Germania (VERO) e conta poco o nulla se erano cinesi gli aiuti.. questo piccolo particolare (salvavita per i cittadini) non è affatto utile alla propaganda UE!

L Unione Europea non mente! Quando ti uccide a revolverate, prepara l' articolo che devono copia-incolare i giornalisti il quale dice: Ucciso dalla propria debolezza! Il corpo non ha resistito all onda d'urto di "un" proiettile. è tutto (VERO)!

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    non è un augurio, ma una constatazione di decesso. di fronte alla crisi, l'UE si è liquefatta ed ogni stato sta pensando per sè. e non mi venite a dire che sarebbe servita più europa. c'è già adesso l'europa sufficiente per fare opera di coordinamento.

esistono i commissarri alla gestione delle crisi ed alla sanità. se non si fanno vivi adesso, quando?
    il governo conte continuera a scodinzolare a ogni ordine della ue'
    ciao ciao

Forumista storico
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ciao ciao

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Aprire o chiudere le frontiere... quello lo fanno i governi che si interessano dei cittadini! L'UE farà Prestiti e creerà debito per questa crisi. O tu vedi qualcosa altro che invece sia bene fatto dall UE?

L' UE non muove e non muoverà un dito per i cittadini europei... a meno che non parliamo di prestiti = debito! Facciamo una scommessa?

D'altronde, cosa bisogna aspettarsi da un regime liberista che ha semplicemente nell' UE inserito, occultandolo da istituzioni di facciata come il parlamento europeo (senza poteri,) un sistema economico a scopo di lucro, il quale vede i cittadini ridotti a a schiavi, produrre redditi per pagare ogni debito che le politiche UE gli accollano.. perchè l UE vuole esistere su basi attive, i cittadini devono pagare! all UE i soldi.. i privilegi... il potere... ai cittadini ed aziende schivitù.. riduzione dei diritti ed i... debiti!

L UE ha girato di fatto, debiti storici ( i debiti pubblici) delle politiche economiche degli stati sui cittadini e.. ne fa anche un business all incasso con interesse... questa è l UE una banca che produce e si arricchisce con il: DEBITO!

All unità d Italia e degli Stati Uniti d America, i debiti pubblici si sommarono ed accollarono al governo.. in UE si accollano ai cittadini, inoltre la BCE impresta ai governi e ne trae un interesse economico.. ma a cosa serve l UE? A cosa???

Prendi coscienza che non sono un fissato.. è fissato chi insiste a difendere l indifendibile. l UE non serve a niente!
    Al prossimo sovranista che mi parla ancora del debito gli sputo in un occhio.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    in realta la UE non ha alcun potere reale in materia di sanita come in politica estera e in tanti altri campi perche NON è uno stato federale ma in guazzabuglio di accordi faticosamente raggiunti.
    A mio parere il problema non è quello che fa o non fa ma la sua mancanza di potere reale : ci vorrebbe un vero stato federale ,e se questo non è possibile ( e non pare possibile) allora appare inutile e un ostacolo a ogni azione e riforma
    La possibilità di uno stato federale ricade nelle mani degli stati membri, non è un fattore legato alla sorte.
    Così come i poteri delegati alla commissione o al PE. Per questo dico che chi critica l'UE lo fa senza avere argomentazioni ma solo in base alla propria ideologia nazionalista.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima