Ok, credo di aver frainteso il tuo intervento, ti chiedo scusa. Sono un tantino incazzato con l'atteggiamento degli altri stati europei verso l'Italia in questi giorni di virus. Mi era parso di capire che il tuo intervento fosse in polemica con le misure di isolamento italiane e a difesa della chiusura de facto delle frontiere dall'Italia verso gli altri paesi. Mea culpa, ho morso istintivamente.

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Comunque i veri italiani (e non gli account falsi di cui si sono riempiti per farsi i complimenti da soli su Facebook) l'hanno tutti criticata. Ed ambiscono l'uscita dall'europa, altro che uniti con quei porci che hanno anche bloccato l'invio di mascherine in Italia.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

E... si eh? Senza un UE che prosciughi le casse italiane.. si morirebbe di nostalgia... Senza una commissione europea che commini sanzioni perchè sforiamo qualche parametro, non ci riescono proprio a stare gli italiani.
Senza una Lagarde che che fa schizzare lo spread, i TG non avrebbero più notizie sensazionali da dare.. e fuori dalla schiavitù ci sarà tanta nostalgia di lavorare quasi a gratis sfruttati dall UE.. per pagare il debito alla BCE che non aiuta.. ma lo compra e lo restituisce chiedendo interessi che pagheranno i cittadini, mentre prima se ne occupava il governo italiano... francamente non so se gli italiani sopporteranno tanto..
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Purtroppo un avolta tanto WalterA ha ragione!
L UE non è una azienda che se non vende, chiude, o se non guadagna fallisce. L UE ride del Corona-virus... non le fà neanche il solletico e la sospensione delle libertà di Schenghen non si considerano sospensione dei trattati, ma una misura straordinaria temporanea.
L UE è l emblema del potere sul sangue dei popoli.. se c' è debito, la BCE si rafforza rendendo schiavi dei prestiti... se c' è sofferenza economica l UE elargisce alleviamenti economici con clausole che prevedono sia il rientro economico che la ulteriore di cessione di sovranità... se arriva la destabilizzazione sociale oltre che economica, è una scusa per scavalcare del tutto le democrazie.. l UE decide tutto come un regime militare... l UE è una banca che vive bene delle sofferenze altrui... ed è per questo che essa odia l' economia sana, infliggendo politiche economiche distruttive come Fiscal Compact, Europact, Austerity, obbligo al pareggio di bilancio, MES, ERF... tutto.. affinchè lo stato schiatti e si rivolga alla BCE o al fondo monetario europeo per... indebitarsi!
L UE non puà fallire perchè fa le leggi affinchè i fallimenti siano accollati ai cittadini! Vedasi l' istituto del MES che prevede che le banche tedesche piene di crediti definiti tossici siano salvate con il finanziamento di tutti gli stati. L UE non può fallire, ma possono fallire e morirci dentro proprio tutti i cittadini europei soggetti alle sue leggi che devono sempre pagare ogni errore di investimento delle banche ! Chiaro?
I Cittadini Italiani ed europei salvano e salveranno sempre le banche caricando su se stessi ogni sconvenienza dell liberismo UE, fino a che non si decide di scrollarsi di dosso gli strozzini!
L' UE è il contrario dell economia reale.. essa si rafforza dai problemi economici... acquista maggiore autorità basata sul debito.
Ricordatevi che la forza di una banca è il prestito. la forza politica ed economica della Unione Europea è il debito!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro