“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Non ha capito cosa sono gli Euro-bond. Essi sono già liquidità nella disponibilità della Banca Europea per gli investimenti: Garanti sono ancora i governi, e chi ne fa richiesta specificamente deve garantire la restituzione del debito con asset strategici statali, con l' Oro dello stato (che non ci si dimentichi anche se risorsa pubblica è dei cittadini) e garantito dal gettito fiscale.. il che sottointende che si può arrivare all' esproprio della proprietà privata! L emittente ( confuso per garante) è la Banca Europea per gli investimenti e non la BCE. Ma i crismi di accesso al credito sono quelli che ho descritto.. il sangue dei cittadini!
Non si faccia confusione perchè anche giornali importanti come Panorama non informano correttamente!!! Il girante ed il garante sono due cose diverse, ma una sola lettera fa la differenza fra l' ente emittente (BEI) e l' ente che garantisce non la liquidità, ma la sua restituzione, che sono gli stati nazionali in solido alle condizioni di sangue menzionate!
Ascoltate Malvezzi ed imparate voi europeisti!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

— Paul Krugman

Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

— Paul Krugman