



Se fosse per voi la chiamerebbero la Repubblica della Minchia invece che Prealpina.


“Qualche calcio in culo a qualche giornalista servo infame cominceremo a tirarlo. Diamogli almeno un motivo per dire che siamo cattivi.”
Il Capitano


Per i cogliones di fondoscala: Vi pace la bandiera della Transpadana?
Il verde richiama la pianura e le sue origini agricole, il bianco la neve della zona alpina.
Per quanto mi riguarda è una zona sin troppo nordicizzata e slavizzata da popoli transalpini per i miei gusti, tenendo presente che la meridionalizzazione coincide, in parte, con l'orientalizzazione saharasica di questa area geografica/territoriale.
![]()


Antica epigrafe romana con la scritta Transpadanae:
![]()


Ora come allora, la Transpadana rimane una regione geografica/territoriale che in origine faceva parte della macro regione (non italica) della Cisalpina, più che un termine che identifica un popolo, semmai un insieme di popoli, visto che essa fu invasa e colonizzata a più riprese nel corso della sua storia.


Sono del Nord


Almeno un cogliones mi ha risposto![]()




...