Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
E son barbari, che ci vuol fare.
Unico segno di grandezza di Livorno e' il Vernacoliere, lampo autentico di genio.
Il mitico Budiulik ai miei tempi !
:D
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Ah ragazzi miei...
"si come sa di sale lo pane altrui"
:)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
E infatti io sono di Pisa. Sulla torre l'ultima volta sono stato molto anni fa. Sull'ultima terrazza solo da ragazzino. Quando ancora non soffrivo di vertigini...
Certo che eravamo dei begli incoscienti
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
A Livorno infatti la chiamano "torta"...
E io cosa ho detto. Solo i barbari la chiamano cecìna.
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Ah ragazzi miei...
"si come sa di sale lo pane altrui"
Dante diceva così perchè il pane toscano è "sciapo".
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Dante diceva così perchè il pane toscano è "sciapo".
Più che altro perché era in esilio ed era costretto a mangisre "lo pane altrui" dai mecenati che lo ospitavano. Ecco perche sapeva di sale.. Non solo per motivi gastronomici..
:)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Certo che eravamo dei begli incoscienti
E io cosa ho detto. Solo i barbari la chiamano cecìna.
Credo che siamo stati noi pisani a portarla in Toscana attraverso i genovesi.. che la chiamano fainé.. I Genovesi a loro volta l'hanno portata in Sardegna e li si chiama ancora così..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Dalla pizza connection alla finocchiona connection
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
In Via del Vigna, vicino alla Stazione. Io ho fatto le superiori a Livorno,
era ragioneria?
conoscevo un carlo biagini di livorno che ha fatto ragioneria nella tua epoca credo e dovrebbe avere intorno agli 80 adesso.
gli piaceva così tanto stare a livorno che ha passato la vita per l'europa e s'é stabilito in germania :D :drinky:
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
E infatti io sono di Pisa. Sulla torre l'ultima volta sono stato molto anni fa. Sull'ultima terrazza solo da ragazzino. Quando ancora non soffrivo di vertigini..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
si può ancora salire fino in cima? mi sembrava che un periodo avevano chiuso
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
oh però è vero, quali sono i "meriti" per diventare supermod?
A quanto ho capito, se sei ebreo, piddino o toscano ti fanno mod.
Re: Troppi supermod toscani. Non va bene
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
A quanto ho capito, se sei ebreo, piddino o toscano ti fanno mod.
Ma il top è essere pyddyno, ebreo, akkoglitore e pisano insieme...il non plus ultra proprio!