Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 113

Discussione: I Ricchi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: I Ricchi.

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    io mi accontenterei di tre case comode (una per trascorrere l'inverno al sole tipo sud della Spagna, un appartamento di città per curare i miei interessi e una casa al fresco delle montagne per l'estate) e un gettito minimo mensile di 10.000 euro netti al mese, al netto di tasse e di tutte le spese, con un po' di impegno appena appena uno lavoricchia un po' per pagarsi l'auto e i viaggi,

parlo di una persona sola o al massimo una coppia, che se ci sono piu' persone il discorso cambia

Tre immobili: non ci sono tasse sugli immobili (e seconda casa) in Europa?
    Come viaggi fra le tre case? Anche in auto c'e' un costo.
    Tutto ha un costo di uso/manutenzione, case,auto,ecc.

Mi sa che devi aumentare le entrate per fare quella vita.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    670 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sentenza Visualizza Messaggio
    tale e quale a me.
    tre

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    670 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    tre immobili: Non ci sono tasse sugli immobili (e seconda casa) in europa?

forse si parla di case normali, insomma, non oltre la villa unifamigliare di dimensioni dignitose e al massimo qualche migliaia di m2 di giardino.
    Con 10.000 euro al mese le mantieni tre case del genere e pure la colf (una).
    Avanzano pure per qualche viaggetto.
    Di certo non allevi con 10k una schiera di giovin signori e madamigelle dediti agli ozi e alla vita dispendiosa (auto, vacanze e accessori come vestiti e tecnologia ultimo grido)

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    forse si parla di case normali, insomma, non oltre la villa unifamigliare di dimensioni dignitose e al massimo qualche migliaia di m2 di giardino.
    Di certo non allevi con 10k una schiera di giovin signori e madamigelle dediti agli ozi e alla vita dispendiosa (auto, vacanze e accessori come vestiti e tecnologia ultimo grido)
    Credo abbiamo buoni motivi tutti e due poiche' viviamo in mondi diversi. Con $120,000 sarei il povero del mio quartiere.

*sono al buio per tasse sulla seconda casa e relativi costi, rifiuti, luce, ecc.
    Per comprare 3 case devi avere diversi anni a piu' di 120,000 euro. Una casa al sole in Spagna con qualche migliaio di m2 parte almeno dai 5-700,000 euro. non credo che un appartamento dignitoso in citta' o in montagna si possa trovare a meno di 300,000. E siamo gia' a 9-10 anni dei famosi 120.

**una volta trovai un articolo che mostrava il costo medio che un turista spende a viaggiare (auto o aereo, campeggio o hotel, ristorante o negozio alimentari), media fra il costo in posti cari (Londra, Tokyo) e in posti del terzo mondo (Vietnam, Ucraina). Ebbene la MEDIA erquandodi $800,00. Che fanno $24,000 al mese. (personalmente, se vado un mese in Thailandia con mia moglie, aereo incluso, mi costa almeno C$15-20,000).

***posto non per fare polemica ma per capire come si vive fuori dal mio "orto"

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Io non sono tagliato per essere ricco, né tantomeno per diventarlo.
    Lo so perché non sto così attento ai soldi...non fraintendetemi, non sono uno scialacquatore, uno spendaccione, ma ad esempio non so quanto costano il gasolio o la benzina (visto che ne parlavate), non mi pongo il problema...vado, metto 30-40 euro, ma non sto a guardare il prezzo al litro. E così per tante altre cose. Inoltre sono allergico alle banche e a tutto il mondo che gli gira intorno...
    Invece vedo che la gente da soldi che conosco (poca, in verità), soprattutto quelli di una certa età che si son fatti da soli, hanno bene il controllo delle entrate, ma soprattutto delle uscite.
    E' un'attitudine prima di tutto mentale.

Se metto 40 euro (equivalente) il serbatoio trabocca

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3277 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Tre immobili: non ci sono tasse sugli immobili (e seconda casa) in Europa?

La casa in Spagna penso di comprarla presto: l idea e' di starci 6 mesi e un giorno all anno = da meta ottobre a meta aprile cosi' posso fare la residenza in Spagna e pagare poche tasse, poi da meta' aprile a meta' ottobre la do a un agenzia che me la mette in affitto per i turisti.
    La casa in citta' va bene da meta aprile a meta giugno e a settembre ottobre, la casa in montagna da meta' giugno a fine agosto inizio settembre, l inverno anche quella puo essere affittata perche' preferisco i.20 gradi in Spagna

Le spese di cibo in Spagna sono bassissime: intanto c e il mercato e si compra roba al momento, oppure un pranzo per due a 16 euro, buono e fresco: paella col pesce, baccala' pollo... ogni giorno un menu' diverso, perche' spendere di piu' per avere tovaglia e tovaglioli di tessuto e 3 bicchieri e 4 posate a testa e il cameriere in giacca e cravatta? Non ce n e bisogno

Se sei residente in certe regioni spagnole hai una tassazione bassa, tipo il 20% del lordo della pensione e anche meno se sei expat, mentre in Italia pagheresti tipo il 35%. per quanto riguarda la doppia casa si puo' intestare a un figlio

Quando ti parlo di case in due 80-90 metri a me basta e avanzano

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,090
    Mentioned
    3277 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Non essendo.un grande amante di giardini a me serve poco e niente e preferirei un terrazzo, se mi serve il verde vado in un parco o in montagna dove non c e nessuno, ripeto 3 case di piu' di 80 metri in due per come vivo io e' spreco, certo non sono un americano che ha fatto fortuna

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Non essendo.un grande amante di giardini a me serve poco e niente e preferirei un terrazzo, se mi serve il verde vado in un parco o in montagna dove non c e nessuno, ripeto 3 case di piu' di 80 metri in due per come vivo io e' spreco, certo non sono un americano che ha fatto fortuna
    Beh, sei partito parlando di migliaia di metri di giardino, ora di 80 metri in tutto, il che cambia. In media gli americani vivono in case di doppia metratura rispetto agli italiani. Vorrei essere un americano che ha fatto fortuna, che vuol dire miliardi.
    Invece sono un immigrato che le e' andata bene, che vuol dire fermarsi ai milioni.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La casa in Spagna penso di comprarla presto: l idea e' di starci 6 mesi e un giorno all anno = da meta ottobre a meta aprile cosi' posso fare la residenza in Spagna e pagare poche tasse, poi da meta' aprile a meta' ottobre la do a un agenzia che me la mette in affitto per i turisti.
    La casa in citta' va bene da meta aprile a meta giugno e a settembre ottobre, la casa in montagna da meta' giugno a fine agosto inizio settembre, l inverno anche quella puo essere affittata perche' preferisco i.20 gradi in Spagna

Le spese di cibo in Spagna sono bassissime: intanto c e il mercato e si compra roba al momento, oppure un pranzo per due a 16 euro, buono e fresco: paella col pesce, baccala' pollo... ogni giorno un menu' diverso, perche' spendere di piu' per avere tovaglia e tovaglioli di tessuto e 3 bicchieri e 4 posate a testa e il cameriere in giacca e cravatta? Non ce n e bisogno

Se sei residente in certe regioni spagnole hai una tassazione bassa, tipo il 20% del lordo della pensione e anche meno se sei expat, mentre in Italia pagheresti tipo il 35%. per quanto riguarda la doppia casa si puo' intestare a un figlio

Quando ti parlo di case in due 80-90 metri a me basta e avanzano
    Ti auguro con tutto il cuore di trovare quello che cerchi, col prezzo che hai in mente. Se affitti per un periodo, e scegli dei posti come Marbella in Spagna e Corvara in Sudtirolo, certamente potrai ricavarne una bella somma. Ho parlato con un italiano che mi aveva detto che partendo non gli ritengono piu' le tasse e che (non sono sicuro se era Spagna o Portogallo, ma uno dei due) nel nuovo Paese per dieci anni le tasse sulle pensioni erano 0% (zero). Informati.

Auguri.

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Se metto 40 euro (equivalente) il serbatoio trabocca
    Il mio non arriva neanche a metà, ed è il serbatoio di un'auto media. Il tuo non credo.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima