uno degli effetti migliori che mi fa l'alcol è che mi viene un inglese fluente e riesco a parlare a lungo con interlocutori stranieri, cosa che non faccio da sobrio per timidezza e paura di sbagliare.
Si ma poche volte
Si diverse volte
No mai
Credo che inizierò presto ad ubriacarmi

uno degli effetti migliori che mi fa l'alcol è che mi viene un inglese fluente e riesco a parlare a lungo con interlocutori stranieri, cosa che non faccio da sobrio per timidezza e paura di sbagliare.

“Qualche calcio in culo a qualche giornalista servo infame cominceremo a tirarlo. Diamogli almeno un motivo per dire che siamo cattivi.”
Il Capitano

da un drink a mbriacarsi completamente si puo' dire sempre bere e' ma non vorrai credere che intendessi da soli zero alcol, se e' per quello ho un liquore al caffe che mi piace mettere sul gelato non solo in compagnia ma se sono tipo 2 bicchieri di vino in solitudine che si ripete in genere mi porta a pensare che qualcosa non va
slava kokaini

Il brandy con la macedonia è una forzatura. Ci vuole i liquare dolce.
Il clasico maraschino, che non a caso è un classico. O lo Strega. O simili
A casa mia solo io e mia figlia ci facciamo un bicchierino, ogni tanto.
Mia (ex) moglie e mio figlio ne sono fuori, vergognosamente sobri.
E le bottiglie a casa di mia (ex) moglie le ho scelte e portate io: non berrò intrugli orrendi cioè.
Il compagno di mia figlia è astemio, e quindi siamo diventati minoranza. Pazienza.

mai seriamente
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Purtroppo reggo bene, una bottiglia di vino rosso non mi ubriaca.
Spaghetti e pistole

Ubriacato, nel senso di straparlare e non reggersi in piedi, una sola volta, a militare.
Essere un po' allegro, ma senza perdere il controllo ... alcune volte![]()
Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.