Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87

Discussione: Ho una domanda

  1. #51
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,994
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Stanotte mi è venuta in mente un’idea pazzesca, di sicuro è fallimentare al 99.9%. Ma dal momento che non ho nulla da perdere, vorrei tentare lo stessoVengo al dunque. Se volessi scrivere una lettera a una persona molto famosa, come devo fare? E poi, come posso essere sicura che la persona in questione legga la mia lettera? Forse al posto suo risponde il suo/la sua segretario/a, dal momento che di lettere ne riceve a migliaia, presumo.
    Attendo lumi.

    Ed ecco l'idea che mi e' venuta: contattare Bill Gates, contattarlo in qualsiasi modo per convincerlo a passare tutti, ma proprio tutti i suoi averi a me. Per me non sarebbe male, tanto cafone sono e cafone rimango. Ma lui potrebbe scrollarsi di dosso tutte le invidie, risentimenti e odi di tutto il mondo.
    Che ne pensate?
    Penso che stai prendendo in giro Mary Ann... Sbaglio?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  2. #52
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Penso che stai prendendo in giro Mary Ann... Sbaglio?

    Carissima, 108,100,000,000.00 per te sono una presa in giro. Ma chi veramente sei?

  3. #53
    X
    Data Registrazione
    03 Jul 2017
    Località
    __ -o0o- __
    Messaggi
    293
     Likes dati
    54
     Like avuti
    122
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Vero. Ma perché vorrei sentire pareri altrui, anche per vedere cosa ne pensano gli altri. Per poi rifletterci su. Ma accade spesso che non trovo nulla su cui riflettere etc
    Forse non poni le domande giuste o non chiedi nella maniera giusta.. .. ti è mai venuto il dubbio?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi piace molto socializzare, discutere, scoprire cose nuove, cercare ( trovare ) il modo di migliorare la mia vita. Sono sempre in cerca di qualcosa.
    Secondo te siamo sul posto adatto?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ogni persona sa cose che un’altra non sa.
    Ammesso e non concesso, non è poi nemmeno così facile spiegare ad un altro ciò che si (crede di) sa(pere)

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Certo, preferirei di gran lunga comunicare dal vivo
    Sarebbe probabilmente più facile, e credo si potrebbero evitare molti fraintendimenti.. ..



    Ma per capire, aprendo questo thread ti aspettavi sul serio di ricevere delle risposte utili?
    Schiavo degli invisibili

  4. #54
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Forse non poni le domande giuste o non chiedi nella maniera giusta.. .. ti è mai venuto il dubbio?
    Non è la prima volta che mi rispondi. Hai compreso le mie domande o hai risposto....a caso?

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Secondo te siamo sul posto adatto?
    Certo, siamo su un forum di discussione. Sai cos’è discussione? Presumo di sì. Siamo sul Fondoscala, non sul forum di Politica Estera.

    Ah. Chi ha risposto prima di te, pensava di essere sul posto sbagliato? Quindi, prima di rispondermi sapeva di essere sul posto sbagliato, ma ha risposto lo stesso? Tu perché mi hai risposto?

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Ammesso e non concesso, non è poi nemmeno così facile spiegare ad un altro ciò che si (crede di) sa(pere)
    Ma per favore. Mai fatto domande sul secondo principio della termodinamica et similia.

    Uno le cose sa, crede di sapere o non le sa. Punto. Se vuole condividere il proprio sapere, può farlo. L’unione fa la forza, sempre. Riceverà un sentito grazie. Ci credo fortemente nel Sapere collettivo.
    Se non vuole condividere niente, non è obbligato a farlo. Se crede di sapere, può tentare di rispondere lo stesso, durante la discussione si scopre se ha ragione o no.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Sarebbe probabilmente più facile, e credo si potrebbero evitare molti fraintendimenti.. ..
    Per te è più facile, per me no.
    I fraintendimenti possono essere anche normali, specialmente su un forum, parli con persone che noni conosci, di cultura, istruzione, età, esperienza di vita diverse, non vedi la faccia del tuo interlocutore. Il ciò non aiuta. Ma ognuno ha possibilità e capacità di spiegare ciò che intende dire.

    Mi è capito di non comprendere alcune risposte, le ho trovate troppo insensate o palesemente dannose ( sì, sì), o assomigliavano troppo alle prese per i fondelli. Quindi, molto gentilmente e per più volte ho chiesto delucidazioni che non sono arrivate. Ma gli insulti, sì.
    Detto ciò, da parte mia non c’è stato alcun fraintendimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Ma per capire, aprendo questo thread ti aspettavi sul serio di ricevere delle risposte utili?
    Ovvio. I miei thread sono sempre seri. Aspetto sempre risposte serie, secondo la tematica del thread.

    Dopo aver letto la discussione, ho deciso di lasciar perdere, non scriverò la mia lettera. Non mi va più.


    Ho due domande.

    Perché hai risposto in questo thread, se l’hai trovato inutile?

    Perché hai fatto troppe domande a me e non a quelli che mi hanno deliberatamente insultato, offeso, preso per i fondelli?

    Forse perché la cosa non ti interessa, la trovi del tutto normale, non hai voglia di crearti nemici o c’è dell’altro?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #55
    X
    Data Registrazione
    03 Jul 2017
    Località
    __ -o0o- __
    Messaggi
    293
     Likes dati
    54
     Like avuti
    122
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non è la prima volta che mi rispondi. Hai compreso le mie domande o hai risposto....a caso?
    Scusa, si vede che non mi sono spiegato.
    Primo, rispondere ad una domanda mi pare sia diverso da rispondere ad un post.
    Tu mi hai chiesto se ho cloni, e ti ho risposto. Non mi pare di averti risposto a caso.. ..
    Mi hai fatto altre domande?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Certo, siamo su un forum di discussione. Sai cos’è discussione? Presumo di sì. Siamo sul Fondoscala, non sul forum di Politica Estera.
    Siamo su un forum di discussione. Ma tu scrivi anche "scoprire cose nuove, cercare ( trovare ) il modo di migliorare la mia vita." Legittimo, naturalmente. Ma non se sia il posto adatto, in specie il fondoscala

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ah. Chi ha risposto prima di te, pensava di essere sul posto sbagliato? Quindi, prima di rispondermi sapeva di essere sul posto sbagliato, ma ha risposto lo stesso?
    Di quello che fanno gli altri devi chiedere agli altri.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu perché mi hai risposto?
    Ho risposto ad un intervento di pazzoide

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma per favore. Mai fatto domande sul secondo principio della termodinamica et similia.
    Ti assecondo e dico una cosa iperbolica: a seconda del posto in cui chiedi, potrebbe essere più facile trovare uno che sa spiegarti e farti capire la relatività che non come spedire un pacco di tot ingombro e tot peso da Canicattì a Helsinki.. ..

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Uno le cose sa, crede di sapere o non le sa. Punto.
    Sono stato forse troppo filosofico, hai ragione

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I fraintendimenti possono essere anche normali, specialmente su un forum, parli con persone che noni conosci, di cultura, istruzione, età, esperienza di vita diverse, non vedi la faccia del tuo interlocutore. Il ciò non aiuta.
    Esatto. Ed è un grosso ostacolo per chi pone le domande.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma ognuno ha possibilità e capacità di spiegare ciò che intende dire.
    Non tutti sono capaci. Almeno per la mia esperienza

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi è capito di non comprendere alcune risposte, le ho trovate troppo insensate o palesemente dannose ( sì, sì), o assomigliavano troppo alle prese per i fondelli.
    Beh, quella di aprire la cooperativa colle immigrate in nero e con sede legale alla panchina dei giardinetti effettivamente.. ..


    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ovvio. I miei thread sono sempre seri. Aspetto sempre risposte serie, secondo la tematica del thread.
    Se posso, allora dovresti interrogarti -magari con l'aiuto di qualcuno- su come si fanno le domande.


    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto la discussione, ho deciso di lasciar perdere, non scriverò la mia lettera. Non mi va più.
    -

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ho due domande.

    Perché hai risposto in questo thread, se l’hai trovato inutile?
    Utile o inutile era riferito al punto di vista di chi apre il thread. Nel senso che se lo scopo del thread è di chiedere un suggerimento, esso sarà utile se alla fine qualcuno ti darà una risposta che ti permetta di risolvere il tuo problema.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché hai fatto troppe domande a me e non a quelli che mi hanno deliberatamente insultato, offeso, preso per i fondelli?
    Ne ho fatte tre. Sono troppe?
    Mi andava di dialogare con te e non con loro

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Forse perché la cosa non ti interessa, la trovi del tutto normale, non hai voglia di crearti nemici o c’è dell’altro?
    Non voglio sembrare aggressivo, ma potrò decidere io con chi parlare, no?
    Schiavo degli invisibili

  6. #56
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Scusa, si vede che non mi sono spiegato.
    Primo, rispondere ad una domanda mi pare sia diverso da rispondere ad un post.
    Se il post finisce con un punto interrogativo....La gente critica spesso i thread che apro, ma poi li leggono volentieri.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Tu mi hai chiesto se ho cloni, e ti ho risposto. Non mi pare di averti risposto a caso.. ..
    Dicevo in generale.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto altre domande?
    Parecchie. A cui stai rispondendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Siamo su un forum di discussione. Ma tu scrivi anche "scoprire cose nuove, cercare ( trovare ) il modo di migliorare la mia vita." Legittimo, naturalmente. Ma non se sia il posto adatto, in specie il fondoscala
    Questo lo pensi tu. Ho imparato molte cose in posti ....diciamo, definiti inadatti per imparare alcunché. Ogni posto può essere buono per imparare qualcosa. Ogni persona può insegnare qualcosa, indipendentemente da chi fosse questa persona.

    Ho imparato molte cose frequentando questo forum, anche sul Fondo ho scoperto tantissime cose. È una miniera di informazioni su persone, pensieri, rapporti, cattiverie, bassezze di ogni genere. Ma anche di solidarietà e di bontà dell’animo umano.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Di quello che fanno gli altri devi chiedere agli altri.
    Già fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Ho risposto ad un intervento di pazzoide
    Beh, hai risposto, è questo che conta. Se consideri questo thread inutile, stupido, con domande poste male, non dovevi rispondere.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Ti assecondo e dico una cosa iperbolica: a seconda del posto in cui chiedi, potrebbe essere più facile trovare uno che sa spiegarti e farti capire la relatività che non come spedire un pacco di tot ingombro e tot peso da Canicattì a Helsinki.. ..
    Io chiedo ciò che mi va di chiedere, non mi va di scervellarmi troppo. Certe cose - complicate o facili - non mi interessano proprio. Parlo solo di ciò che mi interessa, incuriosisce, intristisce, fa pensare, crea problemi, può essermi utile direttamente o indirettamente ecc. Mi va bene anche solo di sfogarmi. Sono nella sezione giusta.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Sono stato forse troppo filosofico, hai ragione
    Nessun problema, capita anche me.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Esatto. Ed è un grosso ostacolo per chi pone le domande.
    E anche per chi non ha risposte, ma risponde lo stesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Non tutti sono capaci. Almeno per la mia esperienza
    Questo vale solo per te, gli altri possono avere opinioni/esperienze diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Beh, quella di aprire la cooperativa colle immigrate in nero e con sede legale alla panchina dei giardinetti effettivamente.. ..
    Esatto, è una presa per i fondelli bella e buona. L’autore del consiglio non ha saputo spiegarmi come si fa a gestire un’attività senza avere un tetto sopra la testa, senza un capitale, senza esperienza alcuna ecc. Ha passato direttamente agli insulti. Io sono stata molto gentile e molto paziente a dialogare con lui. Volevo capire come si procede, ma non ho avuto nessuna risposta, insulti a parte.

    Ah, nessuno gli ha chiesto perché ha cominciato a insultare Mary Ann...Nessuno si è fatto avanti con domande per scoprire perché un utente mi dava della troia, però vedo che a molti interessa perché Mary Ann ....scrive sul forum.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Se posso, allora dovresti interrogarti -magari con l'aiuto di qualcuno- su come si fanno le domande.
    Mi stai dando della scema?

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Utile o inutile era riferito al punto di vista di chi apre il thread. Nel senso che se lo scopo del thread è di chiedere un suggerimento, esso sarà utile se alla fine qualcuno ti darà una risposta che ti permetta di risolvere il tuo problema.
    Cosa avrei detto o fatto di diverso? Ho deciso di aprire questo thread e l’ho aperto. Punto e stop.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Ne ho fatte tre. Sono troppe?
    Pensavo di farne due, poi ho fatto anche la terza. Sapevo che avessi contato le domande. ( e mi avresti risposto che e domande erano tre).

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Mi andava di dialogare con te e non con loro
    Lo trovo strano, non capisco perché vuoi dialogare con me, se pensi che non sia in grado di fare/capire domande e risposte.

    Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Non voglio sembrare aggressivo, ma potrò decidere io con chi parlare, no?
    Sei abbastanza aggressivo, cerchi di nascondere la tua aggressività, ma io la percepisco, “sborda” dal monitor.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #57
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,376
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,428
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Athos era del parere che bisognava lasciare ad ognuno la sua libera scelta. Non dava mai consigli senza esserne richiesto e bisognava anche chiederglieli due volte. In generale -egli diceva- i consigli si chiedono soltanto per non seguirli, o, se si sono seguiti, per avere qualcuno a cui poter rimproverare d'averli dati. (A.Dumas)

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Athos era del parere che bisognava lasciare ad ognuno la sua libera scelta. Non dava mai consigli senza esserne richiesto e bisognava anche chiederglieli due volte. In generale -egli diceva- i consigli si chiedono soltanto per non seguirli, o, se si sono seguiti, per avere qualcuno a cui poter rimproverare d'averli dati. (A.Dumas)
    It fits to a T. Athos spiega anche perchè alcune persone chiedono consigli tanto spesso, persino a perfetti sconosciuti?

  9. #59
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,376
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,428
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    It fits to a T. Athos spiega anche perchè alcune persone chiedono consigli tanto spesso, persino a perfetti sconosciuti?
    non mi ricordo, dovrei cercare la mia copia de "i tre moschettieri"
    comunque il Conte de la Fere non dava spiegazioni.

  10. #60
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho una domanda

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    Athos era del parere che bisognava lasciare ad ognuno la sua libera scelta. Non dava mai consigli senza esserne richiesto e bisognava anche chiederglieli due volte. In generale -egli diceva- i consigli si chiedono soltanto per non seguirli, o, se si sono seguiti, per avere qualcuno a cui poter rimproverare d'averli dati. (A.Dumas)
    Parli di me? Mi piacerebbe sapere quale consiglio valido non avrei seguito? Cosa avrei rimproverato - ingiustamente - e a chi?

    Per qual che riguarda A. Dumas...ha scritto parecchie cose per tutti i “gusti”..

    “Parlare dei propri mali è già una consolazione.”

    “In politica, mio caro, lo sapete quanto me, non ci sono uomini ma idee; non sentimenti ma interessi; in politica non si uccide un uomo: si elimina un ostacolo, ecco tutto.”

    “Il mondo è dunque popolato di tigri e coccodrilli? Sì, solo che le tigri e i coccodrilli a due gambe sono più pericolosi di quelli veri.”

    “Cornelius de Witt prestava ben poca attenzione ai tulipani per interessarsi soltanto agli uomini, pianta cattiva e assai meno gradevole alla vista, ma soprattutto molto più difficile da far fiorire.”

    “Che cos’è l’attesa, se non una specie di follìa? E che cos’è la follia, se non un eccesso di speranza?”

    “Più felice ancora dell'uomo più felice è colui che può rendere felici gli altri.”
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-12, 21:55
  2. una domanda, non una provocazione
    Di yure22 nel forum Lista Bonino
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 21:26
  3. Una domanda sulla domanda di laurea
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 21:14
  4. Perche' Gli Ebrei Rispondono Ad Una Domanda Con Un'altra Domanda?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 05:29
  5. Una considerazione , una domanda e una provocazione....
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 23:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito