Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87

Discussione: Ho una domanda

Forumista esperto
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,877
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Ho una domanda

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stanotte mi è venuta in mente un’idea pazzesca, di sicuro è fallimentare al 99.9%. Ma dal momento che non ho nulla da perdere, vorrei tentare lo stesso.

Vengo al dunque. Se volessi scrivere una lettera a una persona molto famosa, come devo fare? E poi, come posso essere sicura che la persona in questione legga la mia lettera? Forse al posto suo risponde il suo/la sua segretario/a, dal momento che di lettere ne riceve a migliaia, presumo.

Attendo lumi.
    Tu Inizia a scrivergli, senza sembrare uno stalker ovviamente, se vedi che non ti risponde insisti educatamente magari aggiungendoci qualcosa che possa attirare la sua attenzione di modo che sia intenzionato/a a risponderti.

Cerca di attirare la sua attenzione per fare in modo che la tua lettera risalti su tutte le altre.

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Tu Inizia a scrivergli, senza sembrare uno stalker ovviamente, se vedi che non ti risponde insisti educatamente magari aggiungendoci qualcosa che possa attirare la sua attenzione di modo che sia intenzionato/a a risponderti.

Cerca di attirare la sua attenzione per fare in modo che la tua lettera risalti su tutte le altre.
    Se avessi deciso di scrivergli, gli avrei scritto una volta sola, non dieci.

Ho deciso di lasciar perdere, non mi va più.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se avessi deciso di scrivergli, gli avrei scritto una volta sola, non dieci.

Ho deciso di lasciar perdere, non mi va più.
    Da un punto di vista mi dispiace molto, da un’altro...forse è meglio così.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@Cirill*tto

"Non ho presente il caso di chi ti ha dato della troia. Ho invece abbastanza presente quello con nordista, e rispondo su quello. A me pare, ma è solo un mio punto di vista, che se nordista prende in giro mary ann, non è che il primo che passa e che non c’entra nulla (ad es. io) debba chiederne ragione.
    Ma visto che siamo qui facciamo un esperimento: @nordista perché prendi in giro mary ann e a un dato momento hai cominciato pure a insultarla?"

Non ho risposto subito perche' ero assente, ho fatto il mio viaggio del secolo. Comunque sono io che vorrei farti una domanda: quando mai avrei offeso mary ann? Trovami un post dove io ho cominciato a chiamarla con nomi offensivi, a parte "sognatrice" che e' lei che si definisce cosi. Poi vai a vedere cosa mi ha chiamato lei e le reazioni ai cosidetti "consigli", tutti fatti in riferimento a cose realmente accadute, in quanto mi sono ispirato a storie di gente che dall'assoluta poverta' e' diventata multi milionaria. A questi "consigli" poteva rispondermi" A. Grazie, ma io non ho il coraggio o la voglia di fare tanto, B. Vienna e' una citta' bellissima ma non offre tante opportunita' per gli immigrati, C. Io parlo e parlo ma quando c'e' da fare qualcosa di nuovo preferisco stare nel mio brodo.

E riguardo a questo:
    "Vai avanti da solo. Non mi piace il tuo modo di rispondere e non mi piace per nulla ciò leggo tra righe. Le tue risposte non sono pulite."

Potresti dirmi di quali risposte non pulite che parla? Perche' io non sono riuscito a trovarne una.

Mente Universale
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,908
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @Cirill*tto

"Non ho presente il caso di chi ti ha dato della troia. Ho invece abbastanza presente quello con nordista, e rispondo su quello. A me pare, ma è solo un mio punto di vista, che se nordista prende in giro mary ann, non è che il primo che passa e che non c’entra nulla (ad es. io) debba chiederne ragione.
    Ma visto che siamo qui facciamo un esperimento: @nordista perché prendi in giro mary ann e a un dato momento hai cominciato pure a insultarla?"

Non ho risposto subito perche' ero assente, ho fatto il mio viaggio del secolo. Comunque sono io che vorrei farti una domanda: quando mai avrei offeso mary ann? Trovami un post dove io ho cominciato a chiamarla con nomi offensivi, a parte "sognatrice" che e' lei che si definisce cosi. Poi vai a vedere cosa mi ha chiamato lei e le reazioni ai cosidetti "consigli", tutti fatti in riferimento a cose realmente accadute, in quanto mi sono ispirato a storie di gente che dall'assoluta poverta' e' diventata multi milionaria. A questi "consigli" poteva rispondermi" A. Grazie, ma io non ho il coraggio o la voglia di fare tanto, B. Vienna e' una citta' bellissima ma non offre tante opportunita' per gli immigrati, C. Io parlo e parlo ma quando c'e' da fare qualcosa di nuovo preferisco stare nel mio brodo.

E riguardo a questo:
    "Vai avanti da solo. Non mi piace il tuo modo di rispondere e non mi piace per nulla ciò leggo tra righe. Le tue risposte non sono pulite."

Potresti dirmi di quali risposte non pulite che parla? Perche' io non sono riuscito a trovarne una.
    @nordista: Lascia perdere, stai solo sprecando tempo. Oramai sai che Mary chiede consigli ma poi tira fuori scuse, quindi molto meglio non rispondere perchè tanto qualunque risposta non le va bene. Gli unici utenti con cui va d'accordo sono quei pochi che le danno ragione, quindi fai così anche tu e risolvi
    Comunque consolati: non sei solo...lol L'IL di Mary è enorme e sei in ottima compagnia
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    @nordista: Lascia perdere, stai solo sprecando tempo. Oramai sai che Mary chiede consigli ma poi tira fuori scuse, quindi molto meglio non rispondere perchè tanto qualunque risposta non le va bene. Gli unici utenti con cui va d'accordo sono quei pochi che le danno ragione, quindi fai così anche tu e risolvi
    Comunque consolati: non sei solo...lol L'IL di Mary è enorme e sei in ottima compagnia
    Hai ragione al 110%. Ma ho postato solo perche' mi interessa che Cirill*tto non pensi davvero che l'ho offesa.

X
     Likes dati
    54
     Like avuti
    122
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non ho risposto subito perche' ero assente, ho fatto il mio viaggio del secolo.
    Ciao nordista. Addirittura “viaggio del secolo”! Dove sei stato di bello? Se ti va di dirlo

Comunque sono io che vorrei farti una domanda: quando mai avrei offeso mary ann? Trovami un post dove io ho cominciato a chiamarla con nomi offensivi, a parte "sognatrice" che e' lei che si definisce cosi. Poi vai a vedere cosa mi ha chiamato lei e le reazioni ai cosidetti "consigli", tutti fatti in riferimento a cose realmente accadute, in quanto mi sono ispirato a storie di gente che dall'assoluta poverta' e' diventata multi milionaria. A questi "consigli" poteva rispondermi" A. Grazie, ma io non ho il coraggio o la voglia di fare tanto, B. Vienna e' una citta' bellissima ma non offre tante opportunita' per gli immigrati, C. Io parlo e parlo ma quando c'e' da fare qualcosa di nuovo preferisco stare nel mio brodo.
    Non rilevavo il fatto che tu abbia preso in giro o offeso mary ann. Ho scritto "Ho invece abbastanza presente quello con nordista", intendendo che ho letto diversi vostri scambi e qualcosa mi è rimasto in mente.
    Ma semplicemente mi pareva incomprensibile la logica secondo cui se Tizio dice qualcosa a Caio, Sempronio (che non c’entra nulla) debba chiederne conto.. .. solo perché interviene in un thread aperto da Caio. Ti ho taggato per vedere se avevi qualcosa da dire in tema.
    Poi bisognerebbe anche capirsi su cosa significhi “prendere in giro”. I consigli che dai possono essere ispirati a “cose realmente accadute, in quanto mi sono ispirato a storie di gente che dall'assoluta poverta' e' diventata multi milionaria”, ma bisogna anche contestualizzarli. Anche io so di gente partita lavorando nel sottoscala con un macchinario di seconda mano e poi arrivata ad avere fabbricone, ma in quali anni e in quali luoghi? Quanti ci hanno provato e quanti ce l’hanno fatta? Ci sono molti elementi da prendere in considerazione.. ..
    Ma poi, a prescindere da questo, il senso del mio intervento era solo invitare mary ann ad una riflessione: se apri 100 thread con 100 domande, e non ti arriva nemmeno 1 risposta che ti sia effettivamente d’aiuto, da qualche parte un problema ci deve essere. O no?

E riguardo a questo:

Non lo so. Lei mi ha floodato, probabilmente non si aspettava che io smontassi i suoi interventi e rispondessi punto per punto, per di più cercando di dare una mia direzione al discorso. Almeno credo.. ..
    Schiavo degli invisibili

Sognatrice
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio

Non rilevavo il fatto che tu abbia preso in giro o offeso mary ann. Ho scritto "Ho invece abbastanza presente quello con nordista", intendendo che ho letto diversi vostri scambi e qualcosa mi è rimasto in mente.
    Ma semplicemente mi pareva incomprensibile la logica secondo cui se Tizio dice qualcosa a Caio, Sempronio (che non c’entra nulla) debba chiederne conto.. .. solo perché interviene in un thread aperto da Caio. Ti ho taggato per vedere se avevi qualcosa da dire in tema.
    Poi bisognerebbe anche capirsi su cosa significhi “prendere in giro”. I consigli che dai possono essere ispirati a “cose realmente accadute, in quanto mi sono ispirato a storie di gente che dall'assoluta poverta' e' diventata multi milionaria”, ma bisogna anche contestualizzarli. Anche io so di gente partita lavorando nel sottoscala con un macchinario di seconda mano e poi arrivata ad avere fabbricone, ma in quali anni e in quali luoghi? Quanti ci hanno provato e quanti ce l’hanno fatta? Ci sono molti elementi da prendere in considerazione.. ..
    Ma poi, a prescindere da questo, il senso del mio intervento era solo invitare mary ann ad una riflessione: se apri 100 thread con 100 domande, e non ti arriva nemmeno 1 risposta che ti sia effettivamente d’aiuto, da qualche parte un problema ci deve essere. O no?

..
    @Cirill*tto

Come ho ti già detto prima, non mi piace il tuo modo di porsi. Hai capito benissimo cosa intendo.
    Ma dal momento che non capisci o, meglio, fingi a non capire ( ho avuto questa impressione), ti spiego brevemente la storia, poi, se vorrai, farai le tue riflessioni.

Ma prima devo dirti una cosa. Io non ho mai chiesto consigli su che lavoro fare, di cosa dovrei occuparmi, mai detto che vorrei essere un’imprenditrice. Anzi, ho sempre ammesso di non avere capacità e l’istruzione sufficienti per gestire un’impresa. Più chiara di così.

Nordista mi ha consigliato di ....aprire un’attività tutta mia, un’impresa di pulizie per essere precisi. Più gli dicevo che la cosa non mi interessa, non mi sento portata per una cosa del gente, non la trovo interessante, più cercavo di farlo ragionare, più gli chiedevo lumi, più si incavolava con me. Nonostante sapessi benissimo la mia situazione economica ( per nulla buona) continuava a consigliarmi di aprire un’attività senza soldi, sensa un ufficio, senza attrezzature, senza mezzi di trasporto ( hai mai visto il personale addetto alle pulizie viaggiare sul tram munito di secchi e scope?), senza la conoscenza perfetta della lingua, senza il personale, ma, soprattutto, senza un posto dove dormire. Ah, per la ricerca del personale mi ha consigliato di raccattare le rumene....

Ti sembra un consiglio degno di attenzione? No di certo. Gli ho chiesto un’infinità di volte su come potrei procedere, l’ho chiesto per curiosità, ovviamente, volevo sentire il parere di un esperto del settore - lui ha sempre detto che aveva costruito un impero da solo dal nulla - e anche perché solo così avrebbe potuto rendersi conto della sua proposta ( consiglio ) fallimentare.
    Non mi ha mai risposto, perché....non era una cosa fattibile, era una presa per i fondelli.

Da quasi un anno e mezzo sono ospite dei miei titolari. Se avessi lasciato il lavoro, avrei dovuto lasciare anche la casa. Non avendo possibilità di andare in un albergo, sarei rimasta per strada. Letteralmente. Si può gestire un’impresa dai giardinetti? No. Non si può. Chi afferma il contrario, ti prende per i fondelli. Punto e stop. La cosa è talmente evidente che non dovrebbe essere nemmeno spiegata. Conosci qualcuno che vive in un parco pubblico e gestisce ...qualcosa e qualcuno? Io no. Forse la propria panchina e la propria valigia.

Nordista è una pessima persona, si è qualificato più volte per quello che è: ha buttato addosso a me tutta la sua rabbia incontenibile, generosamente infarcita di insulti e altre prese per i fondelli, tipo un suo invito pubblico a passare le vacanze nella sua casa in Thailandia, che poi si è rivelato una specie di tranello o boh, non capisco perché invitare una persona a casa propria per poi definirla pubblicamente “cameriera” in modo oltremodo dispregiativo e dicendo che in Thailandia ci sono ottime scuole per le cameriere. Tutto è documentato qui, non invento nulla.

Tutto questo solo per il fatto che gli ho detto tutto ciò che penso del suo consiglio e, di conseguenza, di lui. Non mi ha dato alcun consiglio. Mi ha preso per fondelli, non ha avuto coraggio di ammettere l’errore e di scusarsi in tempo. Siccome lui è un milionario, forse pensa che i milionari non si sbagliano... Poi l’ho smesso di leggere - ogni cosa ha un limite - l’ho messo in ignore e cerco di evitare di leggere anche i quote dei suoi messaggi. La cosa curiosa che non ho mai capito il motivo, perché ha avuto bisogno di prendermi per i fondelli..

Magari non andavamo d’accordo su tutto, trovo che sia anche normale, ma arrivare al punto di prendere per cvlo me - una persona gentile e educata - che non gli ha fatto nulla...sinceramente va oltre la logica e buon senso.

Ripeto, Nordista è una pessima persona, falsa, ipocrita, snob. Una persona normale, dotata di un’intelligenza e sensibilità nella normali, non ha bisogno di prendere per i fondelli una forumista, a maggior ragione a cui poco tempo prima ha chiesto pubblicamente se può considerarsi suo amico.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Ciao nordista. Addirittura “viaggio del secolo”! Dove sei stato di bello? Se ti va di dirlo

Non lo so. Lei mi ha floodato, probabilmente non si aspettava che io smontassi i suoi interventi e rispondessi punto per punto, per di più cercando di dare una mia direzione al discorso. Almeno credo.. ..

@Cirill*tto

Prendere in giro e' differente di offendere, molte volte prendo in giro me stesso. In passato ho avuto un periodo di scontri con @Ada De Santis, ma mai ci siamo offesi perche' ci siamo comportati da persone civili nonostante le incomprensioni, ora risolte. Una vera signora, cosa che m.a. non e'. Ormai di quello che scrive m.a. non mi importa molto, dopotutto (parole sue) sono un cafone ipocrita. Ma tu hai scritto "e a un dato momento hai cominciato pure a insultarla?", e questa frase non lascia dubbi che tu creda che l'abbia insultata, quindi ti chiedo per la seconda volta di chiarire.
    Consigli: c'e' gente, e posso provarlo, che e' diventata multi milionaria che era in condizioni peggiori di lei.

Quanto al viaggio, che non posso riportare in intero, e' stato un blitz inusuale. Sono stato contattato da un amico cafone che assieme ad altri quattro volevano fare qualcosa di inusuale dopo mesi di restrizioni covit. Il mio amico si ricordava di cosa facevo negli anni "70, e mi propose di organizzare qualcosa di simile. Cosi dopo un primo viaggio privato, dove siamo stati pure rifiutati di entrare, abbiamo passato il "grande" fiume ex confine di ferro e nuovo confine di gomma, risieduto in un hotel che era chiuso e scorrazzato per una citta' (capitale).
    I miei amici sono stati cafoni al punto che, rendendosi conto della miseria, che credevano che in Europa non esistesse, in cui stavano bambini e vecchi, hanno "lasciato" in loco credo piu' di $50,000. Quindi un'altra teoria di m.a. distrutta. Negli anni "70 si rischiava la prigione, ora solo una multa probabilmente salata. Io (da cafone fra i cafoni) come invitato/organizzatore non ho speso un centesimo. A parte la conversione del mio cellulare, che ora in qualsiasi parte del mondo funziona, e senza dire dove realmente sono
    (sono ignorante in materia), infatti risulto sempre di stare nella big city canadese.

Mente Universale
     Likes dati
    20,152
     Like avuti
    20,908
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

@Cirill*tto

Prendere in giro e' differente di offendere, molte volte prendo in giro me stesso. In passato ho avuto un periodo di scontri con @Ada De Santis, ma mai ci siamo offesi perche' ci siamo comportati da persone civili nonostante le incomprensioni, ora risolte. Una vera signora, cosa che m.a. non e'. Ormai di quello che scrive m.a. non mi importa molto, dopotutto (parole sue) sono un cafone ipocrita. Ma tu hai scritto "e a un dato momento hai cominciato pure a insultarla?", e questa frase non lascia dubbi che tu creda che l'abbia insultata, quindi ti chiedo per la seconda volta di chiarire.
    Consigli: c'e' gente, e posso provarlo, che e' diventata multi milionaria che era in condizioni peggiori di lei.

Quanto al viaggio, che non posso riportare in intero, e' stato un blitz inusuale. Sono stato contattato da un amico cafone che assieme ad altri quattro volevano fare qualcosa di inusuale dopo mesi di restrizioni covit. Il mio amico si ricordava di cosa facevo negli anni "70, e mi propose di organizzare qualcosa di simile. Cosi dopo un primo viaggio privato, dove siamo stati pure rifiutati di entrare, abbiamo passato il "grande" fiume ex confine di ferro e nuovo confine di gomma, risieduto in un hotel che era chiuso e scorrazzato per una citta' (capitale).
    I miei amici sono stati cafoni al punto che, rendendosi conto della miseria, che credevano che in Europa non esistesse, in cui stavano bambini e vecchi, hanno "lasciato" in loco credo piu' di $50,000. Quindi un'altra teoria di m.a. distrutta. Negli anni "70 si rischiava la prigione, ora solo una multa probabilmente salata. Io (da cafone fra i cafoni) come invitato/organizzatore non ho speso un centesimo. A parte la conversione del mio cellulare, che ora in qualsiasi parte del mondo funziona, e senza dire dove realmente sono
    (sono ignorante in materia), infatti risulto sempre di stare nella big city canadese.
    Sai molto bene che alcune risposte vengono interpretate male da chi magari è molto suscettibile e le prende per offese o insulti
    Purtroppo nel web non ci si vede in faccia nel 99,9% dei casi, questo complica parecchio la comunicazione: scrivere non è come parlarsi vedendosi in faccia
    Mary poi si offende facilmente e interpreta spesso come presa in giro lo scherzo: non ha la pelle di pachiderma che ho io, che non reagisco agli insulti perchè non dò l'importanza che dà Lei ai vari post
    Detto ciò se continua così, con questa suscettibilità, ben presto non scriverà più perchè avrà in IL l'intero forum... Ma questo è un suo problema...lol Io secondo mary sono "Una persona cattiva" e per questo fatto aiuto tutti... XD
    Comunque, se accetti un consiglio: non dare tanta importanza alle affermazioni di Mary o altri, se no ammattisci
    Prendila con filosofia e senso dell'umorismo, anche se spesso quest'ultimo scarseggia in rete
    Un sorriso
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima