Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Però....però qualcosa mi sfugge....

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    decidetevi, ne abbiamo bisogno o no? E la clausole di salvaguardia non c'entrano niente.
    Guardate che la crisi economica sarà mostruosa, e quei fondi non saranno nemmeno sufficienti per attraversarla senza pesanti conseguenze.
    Certo i pensionati prendono soldi che non abbiamo e quindi contribuiscono alla riduzione di ricchezza dei non pensionati.
    Non c'entrano niente? A ok allora alziamo l'IVA e non ci pensiamo più ... :-)
    Sempre colpa dei pensionati ..ed io sciocco che credevo fosse invece di quelli che, in età lavorativa, al posto di lavorare stanno su interner a scriver cazzate!!!

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

decidetevi, ne abbiamo bisogno o no? E la clausole di salvaguardia non c'entrano niente.
    Guardate che la crisi economica sarà mostruosa, e quei fondi non saranno nemmeno sufficienti per attraversarla senza pesanti conseguenze.
    Certo i pensionati prendono soldi che non abbiamo e quindi contribuiscono alla riduzione di ricchezza dei non pensionati.
    Io sono per prenderli, se non altro per andare a vedere fino a che punto stanno bluffando. Penso anche che conte abbia ottenuto un aumento del Next Generation Eu pari al Mes proprio per non prenderlo e non fare incazzare i 5S. Infatti nella sua prima dichiarazione a caldo ha dichiarato che il mes passa in secondo piano.
    Per quanto riguarda i pensionati, ce ne sono anche di quelli che riportano a casa i soldi versati.

Forumista
     Likes dati
    2,740
     Like avuti
    6,313
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Non c'entrano niente? A ok allora alziamo l'IVA e non ci pensiamo più ... :-)
    Sempre colpa dei pensionati ..ed io sciocco che credevo fosse invece di quelli che, in età lavorativa, al posto di lavorare stanno su interner a scriver cazzate!!!
    senti, tu sai cosa sono e a cosa servivano le clausole di salvaguardia? Ti sembra che nel '20 e nel 21' ci siano problemi di limiti del deficit pubblico?

E si sente sempre tirato in ballo personalmente, e inizia a metterla sul personale: una coda di paglia come la tua è impossibile trovarla.
    Se non sai discutere senza implicazioni psicologiche personali semplicemente non sai discutere, e puoi darla per persa ancora prima di cominciare.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

senti, tu sai cosa sono e a cosa servivano le clausole di salvaguardia? Ti sembra che nel '20 e nel 21' ci siano problemi di limiti del deficit pubblico?

E si sente sempre tirato in ballo personalmente, e inizia a metterla sul personale: una coda di paglia come la tua è impossibile trovarla.
    Se non sai discutere senza implicazioni psicologiche personali semplicemente non sai discutere, e puoi darla per persa ancora prima di cominciare.
    Io tirato in ballo con la coda di paglia? io so che i soldi che prendo sono stati pagati, tu piuttosto che sei h24 sul forum ... choosy con paghetta di papi o dipendente pubblico?
    comunque le clausole di salvaguardia sono questo: Il loro obiettivo è quello di garantire e salvaguardare il conseguimento degli obiettivi di finanza pubblica, prevedendo incrementi di gettito. Si tratta quindi di clausole volte a garantire maggiori entrate per lo Stato, necessarie per far “quadrare i conti” e per rispettare i parametri UE in materia di deficit, dal 2011 governi che si susseguono combattono con quella che potremmo definire come una vera e propria bomba ad orologeria. Non ce l’ha fatta a disinnescarle il Governo Letta: a partire dal 1° gennaio 2013 l’aliquota IVA ordinaria è passata dal 21% al 22% ma il sacrificio, costato caro all’allora leader dei Democratici, non è bastato ad allontanare lo spauracchio delle clausole di salvaguardia.
    Se non ci fossero limiti al debito (cosa tutta da dimostrare) vorrebbe dire solo che poi dovremmo restituire più soldi per cui se non è zuppa è pan bagnato come dicono qui!!

Comunque a parte che il rimborso del recovery fund inizierà nel 2027 e non nel 20 - 21 (studia!!!) cosa ti fa credere che questo governo, o meglio il prossimo potrà fare a meno delle clausole con la crisi che ci aspetta? ... guardi anche tu le palle di vetro come il mago Telman

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Diciamo che il MES ha una brutta fama nell'opinione pubblica, e' come dire eternit.
    In ogni caso non lo richiederanno prima delle elezioni di settembre.

Il recovery fund ha invece quest'aura nuova e salvifica.

Per il resto, e' come hai detto.
    In teoria un solo paese europeo puo' chiedere di bloccare l'erogazione in attesa di verifiche, da quanto ho capito.
    I meccanismi devono ancora essere chiariti.

Forumista
     Likes dati
    2,740
     Like avuti
    6,313
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Io tirato in ballo con la coda di paglia? io so che i soldi che prendo sono stati pagati, tu piuttosto che sei h24 sul forum ... choosy con paghetta di papi o dipendente pubblico?
    comunque le clausole di salvaguardia sono questo: Il loro obiettivo è quello di garantire e salvaguardare il conseguimento degli obiettivi di finanza pubblica, prevedendo incrementi di gettito. Si tratta quindi di clausole volte a garantire maggiori entrate per lo Stato, necessarie per far “quadrare i conti” e per rispettare i parametri UE in materia di deficit, dal 2011 governi che si susseguono combattono con quella che potremmo definire come una vera e propria bomba ad orologeria. Non ce l’ha fatta a disinnescarle il Governo Letta: a partire dal 1° gennaio 2013 l’aliquota IVA ordinaria è passata dal 21% al 22% ma il sacrificio, costato caro all’allora leader dei Democratici, non è bastato ad allontanare lo spauracchio delle clausole di salvaguardia.
    Se non ci fossero limiti al debito (cosa tutta da dimostrare) vorrebbe dire solo che poi dovremmo restituire più soldi per cui se non è zuppa è pan bagnato come dicono qui!!

Comunque a parte che il rimborso del recovery fund inizierà nel 2027 e non nel 20 - 21 (studia!!!) cosa ti fa credere che questo governo, o meglio il prossimo potrà fare a meno delle clausole con la crisi che ci aspetta? ... guardi anche tu le palle di vetro come il mago Telman
    non sai un cazzo come sempre, almeno mettere il link da dove hai copiato quello che non sai delle clausole di salvaguardia: https://www.certifico.com/sicurezza-...lvaguardia-iva
    Che cazzo te ne frega di quello che succederà nel '27? Le prossime leggi di bilancio da fare saranno quelle del 21' del 22', a fine del 20' e a fine 21'.
    Vai a dormire pensionato, che sei stanco e stordito.
    ->LINK

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,246
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

In effetti, presa una bidonato tanto vale prenderne due

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

I limiti sul deficit pubblico andrebbero rimossi definitivamente

Forumista esperto
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

il grano come sempre finirà alle banche, ai cittadini un tubo..

Forumista
     Likes dati
    2,740
     Like avuti
    6,313
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

imola oggi che cita paragone è proprio un concentrato di facezie su stupidate.
    ->LINK

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima