Originariamente Scritto da
cireno
Peana al vincitore, Conte il presidente più amato dagli italiani(come è facile conquistare il cuore italico...) dal 1994, soldi che arrivano come piovesse in regalo e a interessi ridicoli....che bello, Italia unita, perfino la Meloni, molto più intelligente del buffone, ha dichiarato che fare il tifo per l'Italia è giusto ....e allora, cireno, che cazzo vuoi?
Niente, non voglio molto, ma vorrei capire un paio di cosette. Per esempio: arrivano soldi, nel 2021 arriveranno, ma che ne facciamo? No perchè adesso che abbiamo messo la corona d'alloro in testa a Conte vorrei sentire dallo stesso eroe che piani ha fatto il suo governo per l'uso di questi soldi. Piani non ce ne sono, per adesso siamo a "faremo, dovremo fare, interverremo" tutti verbi al futuro ma piani per svolgere quei verbi niente, ad oggi. E questo non mi piace.
E allora, cari ragazzi, cireno si gratta la pera: commissioni a+ commissione b+ convegno c+ consigli d, ma risultati di tutte quelle commissioni di studio per usare quei soldi? Nisba, non ce ne sono.
E qui sarà meglio sapere qualcosa di interessante: quei soldi noi non potremo usarli per comperare la carta igienica o le macchine nuove per i ministri, quei soldi saranno molto più condizionanti di quanto non sarebbero quelli del MES, per esempio. Perchè quei soldi dovranno servire PER questo e PER quello e non così da spendere alla cazzo
E qui allora mi sfugge qualcosa: perchè mai Conte sottostà alle manie di persecuzione dei pentastellici per quanto riguarda il MES? Perchè lo rifiuta, intendo? Il MES, così come è messo oggi, è certamente meno condizionante del Recovery Fund, costa persino meno in interessi e arriva subito (che ne abbiamo bisogno subito, l'autunno è alle porte e la pandemia Covid non è per niente vinta), e allora?
Che Conte debba pagare un debito ai pentastellici per averlo portato a fare il PdC è possibile, ma a me non sta bene per niente.