Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 311
    email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    626
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    I …
    Ah, dimenticavo: il Lebensraum fu una scusa, in verità si trattava di conquistare spazi di mercato per le industrie tedesche, non semplicemente di ampliare lo spazio vitale. E poi cosa cazzo sarebbe questo "spazio vitale"?
    LO spazio vitale è l idea che i tedeschi in quanto popolo superiore avevano non solo il diritto ma anche il dovere di conquistare le terre degli slavi considerati dei sotto uomini da sterminare o asservire Differisce dal colonialismo ( dell 800) secondo il quale i popoli di civiltà superiore ( europei) avevano il dovere di portare tale civilta agli altri popoli ( non sterminare o asservire ma civilizzare: il fardello dell’uomo bianco ,dice Kipling )
    Lo spazio vitale è una idea incompatibile con la conquista dei mercati Non si puo vendere a chi viene sterminato o spogliato di tutto Per vendere occorrono compratori che hanno un buon livello economico per cui in qualche modo l’interesse dei venditori e dei compratori coincide Questa è l idea alla base della globalizzazione: in realta l ‘economia mondiale nel suo insieme ha fatto enormi progressi ma ci sono inconvenienti non sufficientemente previsti ( la polarizzazione dei redditi in Occidente) Magari direi che il piano Marshal alla fine ha portato benefici economici anche agli USA perche ha aperto ad essi il mercato europeo

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...che settantacinque anni fa gli americani, con la scusa di far finire la guerra alla svelta, hanno gettato due mostri atomici su due citta assolutamente innocenti(erano solo civili, nessun militare). Era il 6 agosto del 1945 e Truman penso bene, con una decisione che la Storia dovrebbe condannare in eterno, di uccidere 70 mila civili a Hiroshima e di ucciderne altri 50 mila tre giorni dopo con lo stesso mostro a Nagasaki.

I morti immediati furono 120 mila, altri 150 mila morirono nei giorni sucessivi.

Questa strage crudele e inutile (si sarebbero potute gettare quelle bombe su due isole deserte dell'arcipelago giapponese) ancora oggi grida vergogna nei confronti di una nazione che poi è andata in giro per il mondo a predicare la sua democrazia, magari ancora usando bombe e strumenti vari di morte.

Noi Italia dobbiamo sempre ringraziare l'America per averci liberato dal nazifascismo, e poi per averci aiutato a mangiare nei primi anni del dopoguerra, ma questo non cancella quell'orribile decisione del presidente Truman.

In questi giorni chi sa pregare dovrebbe farlo per quei morti innocenti e per gli altri morti, quei 43 nostri concittadini uccisi a Bologna dall'odio fascista in una strage senza senso

Queste sono tragedie che non si possono dimenticare
    hanno fatto bene a buttargli in testa due bombe atomiche , se ne meritavano anche altre due ,visto quello che hanno combinato in cina e altre zone dell'asia
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    818
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    biasimo per le bombe in Giappone ma per quelle sulla Germania e Italia il silenzio assordante, l'avere trasformato l'Italia in un enorme bodello per anni per il sollazzo dei soldati, dove i ragazzini presentavano ai soldati le sorelle e le mamme, quello non conta

Da li' dopo avere toccato quel punto di umiliazione totale e avere fatto "affari" con gli americani molte realtà italiane crebbero completamente marce, senza valori morali, senza scrupoli
    Bastava che una testa di cazzo non mandasse gli italiano a far la guerra contro il mondo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massimo Visualizza Messaggio
    LO spazio vitale è l idea che i tedeschi in quanto popolo superiore avevano non solo il diritto ma anche il dovere di conquistare le terre degli slavi considerati dei sotto uomini da sterminare o asservire Differisce dal colonialismo ( dell 800) secondo il quale i popoli di civiltà superiore ( europei) avevano il dovere di portare tale civilta agli altri popoli ( non sterminare o asservire ma civilizzare: il fardello dell’uomo bianco ,dice Kipling )
    Lo spazio vitale è una idea incompatibile con la conquista dei mercati Non si puo vendere a chi viene sterminato o spogliato di tutto Per vendere occorrono compratori che hanno un buon livello economico per cui in qualche modo l’interesse dei venditori e dei compratori coincide Questa è l idea alla base della globalizzazione: in realta l ‘economia mondiale nel suo insieme ha fatto enormi progressi ma ci sono inconvenienti non sufficientemente previsti ( la polarizzazione dei redditi in Occidente) Magari direi che il piano Marshal alla fine ha portato benefici economici anche agli USA perche ha aperto ad essi il mercato europeo
    No Massimo non dovresti scrivere ste cose: sei una persona intelligente e scrivere che non esiste mercato laddove tutto viene prima distrutto è davvero un'assurdità. Un mercato non è solo uomini che comperano, ma anche, se non specialmente, braccia che lavorano, e per quel che riguarda la distruione l'impresa non ragiona a breve termine, ma a spai di venti cinquanta anni.

Il Piano Marshal è stata la Lebensraum americana, nei fatti.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex1939* Visualizza Messaggio
    Bastava che una testa di cazzo non mandasse gli italiano a far la guerra contro il mondo.
    a parte questo, che tu hai ben puntualizzato con le parole che hai scritto, quello che ha scritto FrancoAntonio è il leit motiv dei fascisti sconfitti dalla loro stessa stupidità (mandare gli italiani in quella guerra, impreparati com'erano, ha dimostrato il livello di elevata stupidità del "duce"). Il dopo guerra è stata uno dei momenti più belli per il nostro Paese, tanto che l'Italia nel 1964 ha preso l'Oscar per la miglior moneta. Un nostalgico fascista quel grande fermento di vita post guerra non può accettarlo e allora scrive quelle stronzate che ha scritto Franco Antonio ('avere trasformato l'Italia in un enorme bodello per anni per il sollazzo dei soldati, dove i ragazzini presentavano ai soldati le sorelle e le mamme, quello non conta) stronate perchè quello che ha scritto FA se lo è inventato forse leggendo libri di nostalgia fascista.
    E che sia fascista il nostro amico (anche se rifiuta di ammetterlo) lo dimostra con la chiusura del suo post, con queste parole, incollo "Da li' dopo avere toccato quel punto di umiliazione totale e avere fatto "affari" con gli americani molte realtà italiane crebbero completamente marce, senza valori morali, senza scrupoli" che dimostrano come nella sua mente i "valori morali" erano quelli che si trovavano nell'educazione fascista sconfitta.
    Povera Italia!

Morte al cristianesimo! ⨁
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Quando ti fai le seghe con gli oscar alla moneta, robaccia inventata dal giornale capitalista Financial Times.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,356
    Mentioned
    2098 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Quando ti fai le seghe con gli oscar alla moneta, robaccia inventata dal giornale capitalista Financial Times.
    che fai, scrivi in sanscrito?

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    626
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

No Massimo non dovresti scrivere ste cose: sei una persona intelligente e scrivere che non esiste mercato laddove tutto viene prima distrutto è davvero un'assurdità. Un mercato non è solo uomini che comperano, ma anche, se non specialmente, braccia che lavorano, e per quel che riguarda la distruione l'impresa non ragiona a breve termine, ma a spai di venti cinquanta anni.

i.
    Come spesso ho ripetuto bisogna intendersi sul significato delle parole
    In economia e nel linguaggio comune per mercato si intende lo scambio di merci e danaro ( o anche il baratto) : esso fiorisce quando vi sono disponibilita economiche e crolla quando queste non ci sono. Tutta altra cosa è il fatto che i tedeschi deportavano masse di uomini per sostituire i loro uomini impegnati in guerra: è una esigenza bellica portata avanti pero con estrema violenza: come ricordavo fu la causa della rivolta di Napoli
    Altra cosa ancora è l idea che gli altri popoli sono inferiori e quindi bisogna sterminarli o asservirli : non è una esigenza bellica ma una concezione della vita. Richiama il super uomo di Nietzsche ma il concetto viene esteso a tutto un popolo cosa inconcepibile per Nietzsche : per ironia del destino, Nietzsche disprezzava enormemente i tedeschi tanto da definirsi idealmente un nobile polacco ( sic)
    Ora mi pare difficile estendere il concetto di mercato alla deportazione di lavoratori o allo sterminio dei popoli.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    626
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il Piano Marshal è stata la Lebensraum americana, nei fatti.
    Il piano Marshal fu un aiuto economico agli europei senza distinzione fra amici e nemici: non vedo cosa piu opposta al Lebensraum; certamente non sarebbe stato nella intenzione dei nazisti un piano di aiuto ai polacchi sconfitti
    Io credo che abbia avuto poi anche dei risvolti economici postivi per le esportazioni USA in Europa, pero non so con certezza . Certo pero è che dal dopoguerra la bilancia delle esportazioni è diventata favorevole agli europei: Trump sta cercando di riequilibrare Se Il piano Marshal voleva ampliare i mercati USA è stato un fallimento colossale. Ma non aveva certo questo fine

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,963
     Like avuti
    43,974
    Mentioned
    3590 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Oddio, non so se si possa paragonare quella che per quanto opinabile è un'azione militare intesa a porre fine a un conflitto che rischiava di perdurare non si sa quanto, con il sistematico sterminio degli ebrei, zingari ecc. nei lager.
    Priebke ha compiuto una rappresaglia in seguito ad una strage operata da partigiani, aveva i suoi ordini e doveva eseguirli, esattamente come il pilota dell'Enola Gay che ha sterminato decine di migliaia di persone (civili... donne, vecchi e bambini) in un secondo e che non ha subito alcun processo.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13222324 ... UltimaUltima