Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 86
  1. #61
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Grazie CAMPANI … di avere la memoria del pesciolino rosso! Questo pensa lo "statista" degli elettori della Campania, dopo tutto quello che ha detto lui contro i campani negli anni.
    quando lo disse 15 anni fa? Il partito è cambiato e solo gli stupidi non cambiano mai idea

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quando lo disse 15 anni fa? Il partito è cambiato e solo gli stupidi non cambiano mai idea

    Forse il partito è cambiato … e lo "statista" dovrebbe dimostrarlo chiedendo scusa nelle piazze quando fa i comizi.
    Solo i pesciolini rossi non cambiano idea.

  3. #63
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Forse il partito è cambiato … e lo "statista" dovrebbe dimostrarlo chiedendo scusa nelle piazze quando fa i comizi.
    Solo i pesciolini rossi non cambiano idea.
    non c'è bisogno di chiedere scusa, lo dimostra coi fatti che la lega è un partito nazionale

    Scusa lo chiedono i buonisti

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di chiedere scusa, lo dimostra coi fatti che la lega è un partito nazionale

    Scusa lo chiedono i buonisti
    Che ragionamento è?

    Il fatto che la Lega, condotta dallo "statista" che in passato ha pesantemente offeso i meridionali, oggi sia un partito nazionale, gli consente di non chiedere scusa per quello che ha detto?
    Pedate nel culo … altro che voti!

  5. #65
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    STRETTO TRA L'ASCESA DI GIORGIA, IL "DOGE" E GIORGETTI.
    "QUELLI NON LI VOGLIO, VINCO LO STESSO ANCHE DA SOLO"– IL GOVERNATORE DEL VENETO IN ODORE DI PLEBISCITO INIZIA LA COTTURA LENTA DEL "CAPITONE" SALVINI: HA DI FATTO ESCLUSO LA LISTA DI FRATELLI D’ITALIA INVITANDO TUTTI GLI ALLEATI A FIRMARE UN DOCUMENTO SULL’AUTONOMIA. OVVIAMENTE LA MELONI NON L'HA FATTO E ZAIA SI È ARRABBIATO CON SALVINI
    VENETO, ZAIA E SALVINI DIVISI SULL'ALLEANZA CON MELONI
    Amedeo La Mattina per “la Stampa”

    Alle regionali del 20 settembre Luca Zaia non vuole Fratelli d'Italia nella coalizione veneta del centrodestra. Il motivo è la scarsa convinzione, per usare un eufemismo, del partito di Giorgia Meloni sull'autonomia che per il governatore invece è l'identità passata, presente, futura della Lega.

    La questione ha scavato come un fiume carsico non solo il rapporto tra il Carroccio e FdI: ha minato anche quello tra lo stesso Zaia e Matteo Salvini. Le frizioni e i malumori che stanno mettendo in difficoltà la leadership salviniana hanno origini diverse. Certo, quando un capo vola nelle urne e nei sondaggi non si muove foglia.
    Quando chiudi i porti e alle Europee arrivi al 33% tutti in piedi ad applaudire. Se poi sbagli la mossa della crisi di governo nell'estate del 2019, perdi in Emilia Romagna, non riesci a imporre un tuo candidato in Puglia o Campania, e ti rimane la rognosa Toscana, mentre le percentuali calano (almeno fino ad ora), ecco che gli attriti interni diventano carta abrasiva.

    Se a tutto questo aggiungi l'affaire lombardo, le inchieste attorno alla Lega e l'autorizzazione a procedere per il presunto sequestro di persone di migranti, le onde cominciano ad alzarsi attorno al collo di Salvini.
    Ma a fare la differenza è Zaia. È vero che vincerà a mani basse, ma il punto è che il Doge non vuole tra i piedi una lista di FdI con candidati e futuri consiglieri regionali che non hanno firmato un documento scritto di suo pugno sull'autonomismo. Un documento che il governatore veneto aveva consegnato a Salvini affinché venisse sottoscritto da Giorgia durante le trattative romane sulle regionali.
    È andata a finire che Giorgia non l'ha firmato, ha rilanciato dicendo che ci volevano dei meccanismi compensativi per garantire l'unità nazionale ed evitare che le Regioni ricche se ne infischiassero di quelle povere con la scusa dell'autonomia (in sostanza è quello che ha detto anche il presidente Mattarella l'altro ieri).

    Tra questi meccanismi compensativi uno era il presidenzialismo. Così, quando Salvini è tornato a Nord con le mani vuote, raccontano che Zaia si sia molto arrabbiato. E abbia detto: «Quelli non li voglio, tanto vinco lo stesso anche da solo».

    Poi in alcune interviste ha ricordato che la Lega veneta è quella di prima (un riferimento poco lusinghiero alla Lega nazionale per Salvini premier): «Non abbiamo mai smentito le nostre radici e le nostre origini. Non partecipo ai tavoli nazionali autonomia e presidenzialismo non sono oggetto di scambio».
    La fumantina Meloni ha risposto a brutto muso che lei nel già nel 2018 ha firmato un programma che prevedeva l'autonomia e che la destra aveva sostenuto perfino la devolution. «Ma che vuole di più, la nostra genuflessione al leone alato della Repubblica Serenissima» è sbottata l'ex ministra.

    Intanto alcuni fedelissimi di Salvini sono andati incontro a Zaia per placare il governatore. Come ha fatto il segretario leghista del Veneto Lorenzo Fontana, attaccando a testa bassa la leader di FdI in diverse occasione, anche nell'intervista alla Stampa del 3 agosto. Dentro Fdi pensano che i leghisti scaricano su di loro i problemi interni, come se fosse un delitto avere più che raddoppiato i consensi.
    Meloni ai suoi ha detto di non rispondere alle provocazioni. Capisce le difficoltà di Salvini stretto tra Giorgetti e Zaia che gli rimproverano di essere troppo duro sulle questioni economiche soprattutto contro l'Europa dove faranno di tutto per scongiurare un governo a guida sovranista che gestisca in futuro la montagna di miliardi che arriveranno in Italia nei prossimi anni.

    «Dovrei farmene una colpa se cresco nel Paese, dovrei risolvere io i problemi di Matteo?», si chiede Giorgia parlando con i suoi. E fa notare di non essere a un punto dalla Lega, ma dal Pd e dai 5 Stelle.
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...ash-244026.htm

    LA CRISI DELLA LEGA, SALVINI ORMAI ISOLATO NON SI FIDA DEI SUOI BIG: VECCHIA POLITICA
    Emilio Pucci per “il Messaggero”
    Un Capitano' in fuga. Palla avanti e pedalare per la campagna elettorale, nient' altro. Salvini tira dritto: «Non mi fido di nessuno, non farò più l'errore compiuto con Conte», il suo ragionamento. Ma il problema ammettono alcuni big' leghisti è che Matteo da tempo gioca in solitaria anche nel partito.

    Tanto da considerare «manovre di palazzo e vecchia politica» pure i tentativi di dialogo di chi, come Giorgetti, non vorrebbe che il partito di via Bellerio si isolasse. La tesi è che non permetterà né al numero due della Lega né ad altri di scegliere la strategia. Il rapporto con l'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio è complementare ma l'ex ministro dell'Interno, pur apprezzando le doti di Giorgetti, non vuole delegare, né avere ombre o ostacoli sulla sua strada.

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...ash-244026.htm
    Giorgetti è un piddino in incognito, gode dell appoggio dei criminali che stanno affossando l Italia, mentre Salvini si è dimenticato di salvare l Italia, traghettandola fuori dall UE, uscendo dal governo nel modo più rocambolesco..

    Se salvini non si ricorda di far uscirre l Italia dall UE, non contano un granchè le sue idee.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Giorgetti è un piddino in incognito, gode dell appoggio dei criminali che stanno affossando l Italia, mentre Salvini si è dimenticato di salvare l Italia, traghettandola fuori dall UE, uscendo dal governo nel modo più rocambolesco..

    Se salvini non si ricorda di far uscirre l Italia dall UE, non contano un granchè le sue idee.
    Non ha lo spessore per poter attuare un tale programma. Ha già dimostrato lo scorso anno che non è uno "statista", ma un coniglio bagnato.

  7. #67
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Feb 2015
    Messaggi
    7,686
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Occhio ad evocare Zaia. Che poi ve lo ritrovate premier della Repubblica Federale Veneta.
    ci guadagnerebbbero tutti...

  8. #68
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Feb 2015
    Messaggi
    7,686
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di chiedere scusa, lo dimostra coi fatti che la lega è un partito nazionale

    Scusa lo chiedono i buonisti
    stranamente pero' salvini parla a denti stretti di cose come autonomia &simila quando viene in veneto....ora...o raccontano balle ai veneti o pur di prendere voti ,vanno di aria fritta in ogni posto...

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Feb 2015
    Messaggi
    7,686
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Non ha lo spessore per poter attuare un tale programma. Ha già dimostrato lo scorso anno che non è uno "statista", ma un coniglio bagnato.
    esatto

    di fatto lato immigrazione non ha fatto nulla il cazzaro verde/blu....ha sfruttato i risultati del suo predecessore....

    per capire quando cambi da fare a far credere di fare....

  10. #70
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,687
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3315 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    stranamente pero' salvini parla a denti stretti di cose come autonomia &simila quando viene in veneto....ora...o raccontano balle ai veneti o pur di prendere voti ,vanno di aria fritta in ogni posto...
    finchè non è al governo con un governo che ha la maggioranza in parlamento parlare di autonomia spaventa solo i filogovernativi (non so piu' come chiamarvi, comunisti no, radical chich neppure, progressisti men che meno) ma è chiaro che il federalismo dovrà essere la strada maestra

    Un federalismo graduale da attuare a velocità diverse e solo quando la regione avrà dei conti a posto, quindi per le regioni in deficit ci vorrà un lungo periodo di adattamento, nessuno impedisce di avere un paese con regioni che hanno diversi gradi di federalismo

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Matteo salvini piace sempre di piu
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 21-07-17, 13:27
  2. WAHABISMO sempre più isolato
    Di vostok nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-16, 15:18
  3. Matteo Salvini: “L’Euro ha ormai vita breve”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-06-14, 21:55
  4. Silvio sempre più isolato
    Di Garat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-07-12, 13:30
  5. Ormai restiamo solo noi...
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 02:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito