Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eppur si muore...
Aggiornamento 05/09
| Data |
|
|
Decessi
2021 |
Decessi
2020 |
Tamponi |
Nuovi
Contagi |
Rapporto |
T.Int. |
Increm. TPI |
Indice
R/T |
Media
Settimanale
Contagi |
Media
Settimanale
Decessi |
| 22/08 |
D |
S |
23 |
5 |
175539 |
5923 |
3.37 |
472 |
+6 |
|
6348 |
319 |
| 23/08 |
L |
D |
44 |
7 |
101341 |
4168 |
4.11 |
485 |
+13 |
|
6419 |
339 |
| 24/08 |
M |
L |
60 |
4 |
266246 |
6076 |
2.28 |
504 |
+19 |
|
6469 |
345 |
| 25/08 |
M |
M |
59 |
4 |
244420 |
7548 |
3.09 |
499 |
-5 |
|
6524 |
335 |
| 26/08 |
G |
M |
43 |
13 |
220872 |
7221 |
3.27 |
503 |
+4 |
|
6519 |
323 |
| 27/08 |
V |
G |
45 |
5 |
265480 |
7826 |
2.95 |
511 |
+8 |
1.01 |
6605 |
319 |
| 28/08 |
S |
V |
54 |
9 |
293464 |
6860 |
2.34 |
511 |
= |
|
6517 |
328 |
| 29/08 |
D |
S |
37 |
1 |
223086 |
5958 |
2.67 |
525 |
+14 |
|
6522 |
342 |
| 30/08 |
L |
D |
53 |
4 |
109803 |
4257 |
3.88 |
548 |
+23 |
|
6535 |
351 |
| 31/08 |
M |
L |
75 |
6 |
307643 |
5498 |
1.79 |
544 |
-4 |
|
6453 |
366 |
| 01/09 |
M |
M |
69 |
8 |
303717 |
6503 |
2.14 |
540 |
-4 |
|
6303 |
376 |
| 02/09 |
G |
M |
62 |
6 |
293067 |
6761 |
2.31 |
555 |
+15 |
|
6238 |
395 |
| 03/09 |
V |
G |
58 |
10 |
296394 |
6735 |
2.27 |
556 |
+1 |
0.97 |
6082 |
408 |
| 04/09 |
S |
V |
56 |
11 |
331350 |
6152 |
1.86 |
569 |
+13 |
|
5981 |
410 |
| 05/09 |
D |
S |
49 |
16 |
259756 |
5315 |
2.05 |
572 |
+3 |
|
5889 |
422 |
Media settimanale decessi / Totale decessi 05/05 --> 09/09
| 29/08-05/09/2020 |
61 |
6372 |
| 29/08-05/09/2021 |
422 |
7798 |
| Differenza |
+361 |
+1426 |
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Credo e spero che questo governicolo rinsavisca al più presto e decreti l'obbligo vaccinale PRIMA che arrivi l'inverno compresa la somministrazione della terza dose alle persone a rischio.
Non c'è alternativa.
Visto che ci sono più morti meglio insistere tu dici...
Io spero nelle cure precoci...Il vaccino incide poco e se poi consideriamo le reazioni avverse...auguri!
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
L'alternativa c'è, un bel lockdown a Novembre, per il quale sentirai alti lai.
1 Nessun approccio “taglia unica”, ma utilizzare un approccio “mirato” diviso per fasce d’età, concentrandosi solo su coloro che sono a rischio. Lasciate in pace il resto della società, specialmente i nostri figli.
2 Fornire forte protezione per le persone anziane, per coloro che possono avere gravi effetti collaterali e i soggetti vulnerabili
3 Protezioni doppie e triple nelle case di cura, in altre strutture di assistenza a lungo termine, nelle residenze assistite, nelle case di riposo e in talune abitazioni private.
4 Rendere accessibile a tutti i trattamenti farmacologici preventivi (si vedano gli scritti di McCullough, Zelenko, Risch, Fareed, Smith, Tyson, Oskoui, Merritt, Urso, Ladapo, Vliet, Kory, Alexander, Marik, Tenenbaum, Trozzi, Dara etc.)
5 Informare la popolazione che il rischio di morte da Covid-19 non è uguale per tutti, in modo tale che vi sia una differenza di rischio di 1.000 volte tra bambini e anziani.
6 Nessun test di massa su persone asintomatiche. Dovrebbero essere effettuati test solo su persone sintomatiche e malate, anche in caso di motivato sospetto clinico.
7 Nessun tipo di isolamento o quarantena per gli asintomatici. Si dovrebbero isolare i soli malati sintomatici, anche dove c’è un forte sospetto clinico.
8 Consentire alla stragrande maggioranza della popolazione (i sani, i giovani e quelli senza malattie di base) di continuare la propria vita quotidiana normalmente, ma con ragionevoli precauzioni di buon senso.
Basta con questi Lockdown indiscriminati!!!
-
Re: Eppur si muore...
Strano, dopo il lockdown generale dell'anno scorso positivi e morti praticamente a zero. Comunque continuate con le vostre ricette miracolose e lasciate il 70% della popolazione in balia del virus.
Convincetevi che non muoiono solo ottantenni con patologie, poi fate come vi pare.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Basta con questi Lockdown indiscriminati!!!
@Entropia
Infatti abbiamo visto i risultati delle chiusure "mirate" e programmate con questa puttanata dei colori e con i parametri "tiramolla".
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Strano, dopo il lockdown generale dell'anno scorso positivi e morti praticamente a zero. Comunque continuate con le vostre ricette miracolose e lasciate il 70% della popolazione in balia del virus.
Convincetevi che non muoiono solo ottantenni con patologie, poi fate come vi pare.
I virus circoleranno sempre come è sempre stato, torno a ripetere che il virus, al pari di un raffreddore, non da immunità per cui ci sono tutti i presupposti per andare avanti all'infinito ... chissà se e quando ci accorgeremo che l'acqua sta diventando bollente.
Chi è a rischio si protegge e lo si aiuta...attento tu!! :)
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
@
Entropia
Infatti abbiamo visto i risultati delle chiusure "mirate" e programmate con questa puttanata dei colori e con i parametri "tiramolla".
Non si può chiudere a questi ritmi, come riapri sei da capo e allora? Sai quanti virus ancora ci aspettano?
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Non si può chiudere a questi ritmi, come riapri sei da capo e allora? Sai quanti virus ancora ci aspettano?
Voi siete come le donne che vogliono fare 10 cose insieme e non ne fanno nemmeno una.
Io, i problemi, li affronto quando si manifestano... Ovviamente cercando di prevenirli.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Sono i vecchi che si doveva salvare...
adesso con la variante delta rischiano anche i giovani, variante predominante in itaia al 90%
Citazione:
l’escalation di contagi non si riverbera con la stessa proporzione in un aumento dei pazienti che necessitano di cura. La quarta ondata, vista dall’osservatorio clinico, consegna un «identikit» dei malati Covid ben diverso rispetto a quel che s’ è vissuto nelle fasi epidemiche precedenti. Nell’ultimo weekend all’ospedale «Papa Giovanni» è arrivato un ragazzo di soli 20 anni, con difficoltà respiratorie e febbre: colpito dal Covid, e con ogni probabilità si tratta della variante Delta del virus, è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive. «È il ricoverato con l’età più bassa, ormai la media non è più quella a cui abbiamo assistito nelle prime ondate - rimarca Fabio Pezzoli, direttore sanitario dell’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo -. Con l’avanzare della variante Delta, che nelle ultime settimane è diventata predominante, stiamo assistendo a un costante abbassamento dell’età delle persone colpite dal Covid che vengono ricoverate. Siamo intorno ai 40 anni di età, abbiamo sì ancora persone over 60, ma di recente i contagiati con necessità di ricovero sono sempre più giovani.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Non si può chiudere a questi ritmi, come riapri sei da capo e allora? Sai quanti virus ancora ci aspettano?
protestate contro le chiusure e rigettate l'unico strumento in grado di fronteggiarlo come il vaccino?:confused: