Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
tecnicamente chi si vaccina lo fa solo per tutelare se stesso visto che il vaccinato può infettarsi e può infettare, mentre chi non si vaccina non fa un danno ad un vaccinato ma eventualmente solo a se stesso.
quindi vaccinarsi non è proprio un gesto altruistico eh
Non proprio: coerentemente agli studi attuali, vaccinarsi riduce la probabilità di contrarre il virus, di sviluppare la malattia ed anche dimezza la possibilità di infettare gli altri.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ma i negazionisti no-vax sperano quello. Così faranno il processo a Speranza. Perchè prima la colpa era di Conte, ma adesso che c'è Draghi il bersaglio cambia.
Io il processo a Speranza lo faccio lo stesso, anche se mi sono vaccinato :encouragement:
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
Non proprio: coerentemente agli studi attuali, vaccinarsi riduce la probabilità di contrarre il virus, di sviluppare la malattia ed anche dimezza la possibilità di infettare gli altri.
Vero, ma è una scelta che principalmente fai per te stesso.
uno si vaccina per proteggere se stesso almeno dalla forma grave.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
Vero, ma è una scelta che principalmente fai per te stesso.
uno si vaccina per proteggere se stesso almeno dalla forma grave.
Secondo me dipende dall'età e dallo stato di salute.
Se sei un "fragile", ovviamente,
Ma più sei giovane e in buono stato, meno la scelta di vaccinarsi diventa una scelta per te, ma una scelta sociale.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
Secondo me dipende dall'età e dallo stato di salute.
Se sei un "fragile", ovviamente,
Ma più sei giovane e in buono stato, meno la scelta di vaccinarsi diventa una scelta per te, ma una scelta sociale.
si in parte, anche se resto del parere che la spinta maggiore sia quella della tutela personale anche in base al lavoro che si fa e a quanto contatto con il pubblico si abbia
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Guarda caso io capisco chi protesta perchè vuole LAVORARE! Capisci che certi settori sono in ginocchio perchè hanno dovuto chiudere?
O per la tua testolina è un concetto troppo astruso?
Per te che te ne stai sparanzato sul divano a scrivere sul forum è facile pontificare, ma per chi è rimasto dei mesi chiuso voglio vedere cosa mangia dopo che il "Governo dei migliori (Pirla)" decreterà nuove chiusure!
Ecco perchè auspico che la gente si svegli, dica basta e insegua i migliori con i forconi! :mad: Altro che paturnie del Bob Hope di turno
chi vuole lavorare alza il sedere e va a vaccinarsi, troppo facile protestare senza fare nulla pretendendo di essere mantenuto a vita
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
Tu capisci i motivi di chi vuole lavorare e cosa fai ?
Boicotti ed inviti a boicottare il principale strumento oggi disponibile (i vaccini) per poter tornare a lavorare :confused:
Tutto da dimostrare che i vaccini aiutino a lavorare meglio... E' un'affermazione apodittica e perdipiù sei in malafede perchè io non boicotto un tubo: sei liberissimo di farti anche 1000 vaccini tutti assieme ma io voglio essere libera di NON FARLO!
Ovvio che essendo sperimentali sono un rischio: io ti ho avvertito ma poi sei libero di farli. Non puoi però lamentarti in caso di eventi avversi perchè lo sai benissimo che puoi averli, mettili in conto e dovrai sbucciarteli da te nel caso più sfortunato (Anche se ti auguro che non ti capitino), non puoi pretendere però che il rischio me lo carichi io
Quindi come vedi non c'è nessuna Panacea Universale, stacce o rosica, delle 2 l'una... :snob:
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Tutto da dimostrare che i vaccini aiutino a lavorare meglio... E' un'affermazione apodittica e perdipiù sei in malafede perchè io non boicotto un tubo: sei liberissimo di farti anche 1000 vaccini tutti assieme ma io voglio essere libera di NON FARLO!
Ovvio che essendo sperimentali sono un rischio: io ti ho avvertito ma poi sei libero di farli. Non puoi però lamentarti in caso di eventi avversi perchè lo sai benissimo che puoi averli, mettili in conto e dovrai sbucciarteli da te nel caso più sfortunato (Anche se ti auguro che non ti capitino), non puoi pretendere però che il rischio me lo carichi io
Quindi come vedi non c'è nessuna Panacea Universale, stacce o rosica, delle 2 l'una... :snob:
Guarda che io ho un approccio realistico: oggi l'unico strumento per sperare di tornare alla "normalità" sono i vaccini.
Niente vaccini, niente normalità. Questa è l'unica certezza; poi può anche succedere che nonostante i vaccini non ci sia la "normalità", ma è uno scenario che vedremo se accade.
Tu no, boicotti i vaccini ma dici che capisci quelli che vogliono lavorare.
Ovviamente un controsenso logico, perché ci vuole lavorare (davvero) usa tutti gli strumenti in suo possesso per farlo. Torna al punto precedente.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperino73
Guarda che io ho un approccio realistico: oggi l'unico strumento per sperare di tornare alla "normalità" sono i vaccini.
Niente vaccini, niente normalità. Questa è l'unica certezza; poi può anche succedere che nonostante i vaccini non ci sia la "normalità", ma è uno scenario che vedremo se accade.
Tu no, boicotti i vaccini ma dici che capisci quelli che vogliono lavorare.
Ovviamente un controsenso logico, perché ci vuole lavorare (davvero) usa tutti gli strumenti in suo possesso per farlo. Torna al punto precedente.
Devi caricarti il rischio di eventi avversi. Scordati qualunque risarcimento danni però... Se ti ammali di Covid puoi chiedere le cure e un domani potrebbe essere riconosciuta l'invalidità, ma nel caso dei danni da vaccino... Nisba! Ti dicono la formuletta magica:"Non c'è correlazione!" Ti piace l'ipotesi?
Non è un controsenso, visto che dipende dal rischio Covid che hai e oltretutto ci SAREBBERO anche le cure precoci per il Covid... Ma le cure precoci sono nell'interesse del paziente, non di chi produce vaccini...
Saluti :)
Non boicotto un tubo: TU fatti 1000 vaccini: il mio te lo dò in omaggio :encouragement:
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gonfu
Sempre tu scrivi: "...i cosiddetti "giovani", esuberanti, strafottenti, vogliosi di "riprendersi la libbbbertà del cazzo" e poi "Questi sono i soggetti, almeno dai 15 anni in su, che dovrebbero essere sottoposti OBBLIGATORIAMENTE a vaccinazione e a restrizioni più controllate."
Perdonami ma questo è un ragionamento egoistico all'ennesima potenza e, per me, assolutamente sbagliato e controproducente sotto vari aspetti.
I miei figli di 16 e 23 anni vedranno il vaccino col binocolo.
Ragionamento che non condivido per il semplice motivo che l'egoismo è di chi, ritenendosi immortale o giù di lì, si sente in diritto di trasmettere il virus al prossimo.