Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

I grossi centri economici italiani faranno di tutto per impedirlo. Guai a redistribuire ricchezza sul territorio. Poi c'è il rischio di ritrovarsi servizi decenti al Sud e taluni correrebbero seriamente il rischio di non poter più sfruttare il mercato della vacche.

A luglio sono andato in vacanza in una regione meridionale dove ho la casa delle vacanze di famiglia, e i miei vicini di casa, milanesi ma di origine meridionale, mi hanno detto che erano lì da febbraio, perchè sorpresi dal Virus mentre erano in visita dai parenti (erano giù per un funerale), sono rimasti lì.
hanno con un bambino piccolo che stava con la madre, lui si è creato un ufficio a casa, connessione veloce e ha continuato a lavorare (ignoro cosa faccia, comunque è avvocato e non è un dipendente pubblico, viste le automobili che possiedono).
ci ho fatto pure io un pensierino...

Son contento se i miei compatrioti possono tornare casa loro e abbandonare quella fogna putrescente di polentoni di Milano.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch