Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bandierarossa
Insomma, voleva liberare l’essere umano... ovvio che sia stato messo fuori legge!
Non si parla di liberare l'uomo (si menziona anche il sistema sovietico).
Leggiti anche con che metodi (punto 3).
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Perchè non vi risparmiate 247 pagine di thread accontentandola scrivendo che i progressisti sono gente volgare priva di senso morale, bevitori e fumatori incalliti, nudisti senza pudore sbandieratori/trici di piselli e di 'farfalline', immigrazionisti cocciuti e sostenitori di spacciatori e drogati?
il resto no, ma sul fatto che chi si definisce "progressista" sia favorevole all'immigrazione, all'accoglimento, alla multiculturalità, allo jus soli direi che c'è poco da discutere.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
TerzaVia88
Il ferocissimo e sanguinario regime fascista è caduto con un ordine del giorno votato da personaggi che erano fascisti fino al giorno prima. Fatemi un fischio quando i parlamentari di Italia Viva voteranno qualcosa contro Renzi o contro il parere di Renzi
lo farebbero non appena annusassero che Renzi è destinato a cadere.
esattamente come hanno fatto i membri del gran consiglio il 25 Luglio 1943.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non solo. Sono anche pro immigrazionisti, però non hanno voglia di tenere gli immigrati a casa loro.
mary ann, non prendertela sul personale, ma tu hai aperto un thread che e` un ottimo spunto per una discussione seria, mi sarei aspettato che l'autore del thread lo avrebbe un po' incoraggiato a rimanere sulla retta via (cioe` sul discorso "serio"), dalle tue risposte invece sembra che fosse solo una provocazione.
Battutine senza costrutto, foto di qualche tipa senza mutande, sembra che a te semplicemente stiano sulle palle i progressisti e hai scritto il loro nome sulla sputacchiera dove tutti sputazzano un po' e ci facciamo quattro risate.
E` ovviamente lecito, libera di farlo, ma e` talmente immaturo che mi riesce difficile credere fosse lo scopo originale.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
E' la prova che quando le riforme che vengono da "sinistra" sono adottate da tutti se valide. Non è che tu rivendicando la Montessori ci fai passare le Drag Queen nelle scuole elementari.
Non sono io a buttare tutto nello stesso pentolone.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Tutto mi è chiaro.
Sto solo dicendo che l’esibizionismo va a braccetto con il progressismo.
mi viene in mente la alessandra mussolini quella volta che ha detto che i pedofili sono di sinistra.
il marito è finito dentro per prostituzione minorile.
a destra gli esibizionisti li chiamano dannunziani.
tipo l'on. sgarbi.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bandierarossa
Insomma, voleva liberare l’essere umano... ovvio che sia stato messo fuori legge!
Vabbè, ma in pratica...:
- 6. Dopo l'abbattimento del potere borghese, il proletariato non può organizzarsi in classe dominante che con la distruzione dell’apparato statale borghese e con la instaurazione dello Stato basato sulla sola classe produttiva ed escludendo da ogni diritto politico la classe borghese.
Nel 1921 era in vigore lo Statuto Albertino di derivazione risorgimentale, si votava (anche se per censo), c'era il Senato di nomina regia, la scuola dell'obbligo, la coscrizione obbligatoria etc. E' ovvio che non fu messo fuorilegge perchè "voleva liberare l'essere umano"
Il Fascismo che ce lo mise nel '26 era al governo secondo lo Statuto Albertino Mussolini fu arrestato nel '43 per decisione Regia dopo che per venti anni il Re aveva firmato tutte le leggi fasciste.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Vabbè, ma in pratica...:
- 6. Dopo l'abbattimento del potere borghese, il proletariato non può organizzarsi in classe dominante che con la distruzione dell’apparato statale borghese e con la instaurazione dello Stato basato sulla sola classe produttiva ed escludendo da ogni diritto politico la classe borghese.
Nel 1921 era in vigore lo Statuto Albertino di derivazione risorgimentale, si votava (anche se per censo), c'era il Senato di nomina regia, la scuola dell'obbligo, la coscrizione obbligatoria etc. E' ovvio che non fu messo fuorilegge perchè "voleva liberare l'essere umano"
Il Fascismo che ce lo mise nel '26 era al governo secondo lo Statuto Albertino Mussolini fu arrestato nel '43 per decisione Regia dopo che per venti anni il Re aveva firmato tutte le leggi fasciste.
Il padre chiese ai figli: c’è da mietere il grano, chi ci va?
Il primo figlio rispose: certo papà ci vado io...invece andò a puttane coi suoi amici
Il secondo figlio rispose: no, non ho voglia di andarci. Poi però ci andò lo stesso.
Ora vi chiedo: chi fece la volontà del padre?
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
mary ann, non prendertela sul personale, ma tu hai aperto un thread che e` un ottimo spunto per una discussione seria, mi sarei aspettato che l'autore del thread lo avrebbe un po' incoraggiato a rimanere sulla retta via (cioe` sul discorso "serio"), dalle tue risposte invece sembra che fosse solo una provocazione.
Battutine senza costrutto, foto di qualche tipa senza mutande, sembra che a te semplicemente stiano sulle palle i progressisti e hai scritto il loro nome sulla sputacchiera dove tutti sputazzano un po' e ci facciamo quattro risate.
E` ovviamente lecito, libera di farlo, ma e` talmente immaturo che mi riesce difficile credere fosse lo scopo originale.
Prima di tutto io scrivo ciò che penso. Non provoco nessuno.
Se il tema ti piace, sei liberissimo di impostarla come ti pare, sei libero di porre tutte le domande che vuoi e a chi vuoi.
Io ho fatto notare a tutti che il progresso può avere la faccia del regresso, il che non è positivo. Che spesso conservare è meglio che progredire. Ho fatto parlare i “dettagli” che poi non sono solo dettagli.
Delle volte sarebbe meglio che il progresso si “coprisse” o si voltasse indietro.
Tu non devi sentirti obbligato a rispondermi o fare qualunque altra cosa, sii te stesso e vai avanti per la tua strada.
Io sono autrice del thread, ma non vorrei avere vincoli, obblighi ecc. non posso e non voglio essere sempre presente. Io lavoro, devo fare anche le cose in casa, devo cucinare pranzo e cena, non posso stare attaccata al forum per 10 ore al giorno.
Poi c’è una discussione che mi sta particolarmente a cuore, spesso mi affaccio lì.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Prima di tutto io scrivo ciò che penso. Non provoco nessuno.
Se il tema ti piace, sei liberissimo di impostarla come ti pare, sei libero di porre tutte le domande che vuoi e a chi vuoi.
Io ho fatto notare a tutti che il progresso può avere la faccia del regresso, il che non è positivo. Che spesso conservare è meglio che progredire. Ho fatto parlare i “dettagli” che poi non sono solo dettagli.
Delle volte sarebbe meglio che il progresso si “coprisse” o si voltasse indietro.
Tu non devi sentirti obbligato a rispondermi o fare qualunque altra cosa, sii te stesso e vai avanti per la tua strada.
Io sono autrice del thread, ma non vorrei avere vincoli, obblighi ecc. non posso e non voglio essere sempre presente. Io lavoro, devo fare anche le cose in casa, devo cucinare pranzo e cena, non posso stare attaccata al forum per 10 ore al giorno.
Poi c’è una discussione che mi sta particolarmente a cuore, spesso mi affaccio lì.
non credo che tu mi abbia capito.
Apri un thread a tema "chi e` il progressista".
Ne puo` nascere una discussione interessante sulle varie interpretazioni di cosa sia il progressismo, pregi, limiti e difetti etc.
La maggior parte dei commenti nel thread sono del tenore:
"i progressisti sono degli stronzi"
"i progressisti sono degli illusi"
"i progressisti sono dei traditori"
etc, ma questa non e` colpa tua, nel forum i commentini da bacheca di facebook sono un cancro onnipresente.
Pero` io mi aspetto (e ripeto, non e` un obbligo che tu hai, e` solo l'aspettativa personale che io ho per chi apre un argomento) che l'autore del topic non sia venuto qui per aprire uno spazio per i commentini da facebook, ma per avere una discussione seria articolata etc.
Quindi quando anche l'autore del thread si lancia nei commentini da facebook, mi viene il dubbio "era tutto una provocazione? Non gliene fregava niente manco a lui di discutere? L'ha fatto solo per aprire uno spazio in cui chi e` 'contro' puo` lanciare un po' di insultini e frecciatine?"