Pagina 16 di 57 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 563
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1,649
     Like avuti
    2,777
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Chi è un progressista?

Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Insomma, voleva liberare l’essere umano... ovvio che sia stato messo fuori legge!
    Non si parla di liberare l'uomo (si menziona anche il sistema sovietico).
    Leggiti anche con che metodi (punto 3).

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Perchè non vi risparmiate 247 pagine di thread accontentandola scrivendo che i progressisti sono gente volgare priva di senso morale, bevitori e fumatori incalliti, nudisti senza pudore sbandieratori/trici di piselli e di 'farfalline', immigrazionisti cocciuti e sostenitori di spacciatori e drogati?
    il resto no, ma sul fatto che chi si definisce "progressista" sia favorevole all'immigrazione, all'accoglimento, alla multiculturalità, allo jus soli direi che c'è poco da discutere.
    Fà ch’ it n’ abie.

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,933
     Like avuti
    4,704
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da TerzaVia88 Visualizza Messaggio
    Il ferocissimo e sanguinario regime fascista è caduto con un ordine del giorno votato da personaggi che erano fascisti fino al giorno prima. Fatemi un fischio quando i parlamentari di Italia Viva voteranno qualcosa contro Renzi o contro il parere di Renzi
    lo farebbero non appena annusassero che Renzi è destinato a cadere.
    esattamente come hanno fatto i membri del gran consiglio il 25 Luglio 1943.
    Fà ch’ it n’ abie.

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non solo. Sono anche pro immigrazionisti, però non hanno voglia di tenere gli immigrati a casa loro.
    mary ann, non prendertela sul personale, ma tu hai aperto un thread che e` un ottimo spunto per una discussione seria, mi sarei aspettato che l'autore del thread lo avrebbe un po' incoraggiato a rimanere sulla retta via (cioe` sul discorso "serio"), dalle tue risposte invece sembra che fosse solo una provocazione.

Battutine senza costrutto, foto di qualche tipa senza mutande, sembra che a te semplicemente stiano sulle palle i progressisti e hai scritto il loro nome sulla sputacchiera dove tutti sputazzano un po' e ci facciamo quattro risate.

E` ovviamente lecito, libera di farlo, ma e` talmente immaturo che mi riesce difficile credere fosse lo scopo originale.
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    E' la prova che quando le riforme che vengono da "sinistra" sono adottate da tutti se valide. Non è che tu rivendicando la Montessori ci fai passare le Drag Queen nelle scuole elementari.
    Non sono io a buttare tutto nello stesso pentolone.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Tutto mi è chiaro.

Sto solo dicendo che l’esibizionismo va a braccetto con il progressismo.
    mi viene in mente la alessandra mussolini quella volta che ha detto che i pedofili sono di sinistra.
    il marito è finito dentro per prostituzione minorile.

a destra gli esibizionisti li chiamano dannunziani.
    tipo l'on. sgarbi.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Insomma, voleva liberare l’essere umano... ovvio che sia stato messo fuori legge!
    Vabbè, ma in pratica...:
    - 6. Dopo l'abbattimento del potere borghese, il proletariato non può organizzarsi in classe dominante che con la distruzione dell’apparato statale borghese e con la instaurazione dello Stato basato sulla sola classe produttiva ed escludendo da ogni diritto politico la classe borghese.

Nel 1921 era in vigore lo Statuto Albertino di derivazione risorgimentale, si votava (anche se per censo), c'era il Senato di nomina regia, la scuola dell'obbligo, la coscrizione obbligatoria etc. E' ovvio che non fu messo fuorilegge perchè "voleva liberare l'essere umano"

Il Fascismo che ce lo mise nel '26 era al governo secondo lo Statuto Albertino Mussolini fu arrestato nel '43 per decisione Regia dopo che per venti anni il Re aveva firmato tutte le leggi fasciste.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma in pratica...:
    - 6. Dopo l'abbattimento del potere borghese, il proletariato non può organizzarsi in classe dominante che con la distruzione dell’apparato statale borghese e con la instaurazione dello Stato basato sulla sola classe produttiva ed escludendo da ogni diritto politico la classe borghese.

Nel 1921 era in vigore lo Statuto Albertino di derivazione risorgimentale, si votava (anche se per censo), c'era il Senato di nomina regia, la scuola dell'obbligo, la coscrizione obbligatoria etc. E' ovvio che non fu messo fuorilegge perchè "voleva liberare l'essere umano"

Il Fascismo che ce lo mise nel '26 era al governo secondo lo Statuto Albertino Mussolini fu arrestato nel '43 per decisione Regia dopo che per venti anni il Re aveva firmato tutte le leggi fasciste.
    Il padre chiese ai figli: c’è da mietere il grano, chi ci va?

Il primo figlio rispose: certo papà ci vado io...invece andò a puttane coi suoi amici

Il secondo figlio rispose: no, non ho voglia di andarci. Poi però ci andò lo stesso.

Ora vi chiedo: chi fece la volontà del padre?

Sognatrice
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da skillo Visualizza Messaggio
    mary ann, non prendertela sul personale, ma tu hai aperto un thread che e` un ottimo spunto per una discussione seria, mi sarei aspettato che l'autore del thread lo avrebbe un po' incoraggiato a rimanere sulla retta via (cioe` sul discorso "serio"), dalle tue risposte invece sembra che fosse solo una provocazione.

Battutine senza costrutto, foto di qualche tipa senza mutande, sembra che a te semplicemente stiano sulle palle i progressisti e hai scritto il loro nome sulla sputacchiera dove tutti sputazzano un po' e ci facciamo quattro risate.

E` ovviamente lecito, libera di farlo, ma e` talmente immaturo che mi riesce difficile credere fosse lo scopo originale.
    Prima di tutto io scrivo ciò che penso. Non provoco nessuno.
    Se il tema ti piace, sei liberissimo di impostarla come ti pare, sei libero di porre tutte le domande che vuoi e a chi vuoi.

Io ho fatto notare a tutti che il progresso può avere la faccia del regresso, il che non è positivo. Che spesso conservare è meglio che progredire. Ho fatto parlare i “dettagli” che poi non sono solo dettagli.
    Delle volte sarebbe meglio che il progresso si “coprisse” o si voltasse indietro.

Tu non devi sentirti obbligato a rispondermi o fare qualunque altra cosa, sii te stesso e vai avanti per la tua strada.
    Io sono autrice del thread, ma non vorrei avere vincoli, obblighi ecc. non posso e non voglio essere sempre presente. Io lavoro, devo fare anche le cose in casa, devo cucinare pranzo e cena, non posso stare attaccata al forum per 10 ore al giorno.

Poi c’è una discussione che mi sta particolarmente a cuore, spesso mi affaccio lì.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Slava Ukraini!
     Likes dati
    879
     Like avuti
    966
    Mentioned
    107 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Prima di tutto io scrivo ciò che penso. Non provoco nessuno.
    Se il tema ti piace, sei liberissimo di impostarla come ti pare, sei libero di porre tutte le domande che vuoi e a chi vuoi.

Io ho fatto notare a tutti che il progresso può avere la faccia del regresso, il che non è positivo. Che spesso conservare è meglio che progredire. Ho fatto parlare i “dettagli” che poi non sono solo dettagli.
    Delle volte sarebbe meglio che il progresso si “coprisse” o si voltasse indietro.

Tu non devi sentirti obbligato a rispondermi o fare qualunque altra cosa, sii te stesso e vai avanti per la tua strada.
    Io sono autrice del thread, ma non vorrei avere vincoli, obblighi ecc. non posso e non voglio essere sempre presente. Io lavoro, devo fare anche le cose in casa, devo cucinare pranzo e cena, non posso stare attaccata al forum per 10 ore al giorno.

Poi c’è una discussione che mi sta particolarmente a cuore, spesso mi affaccio lì.
    non credo che tu mi abbia capito.

Apri un thread a tema "chi e` il progressista".

Ne puo` nascere una discussione interessante sulle varie interpretazioni di cosa sia il progressismo, pregi, limiti e difetti etc.

La maggior parte dei commenti nel thread sono del tenore:

"i progressisti sono degli stronzi"
    "i progressisti sono degli illusi"
    "i progressisti sono dei traditori"

etc, ma questa non e` colpa tua, nel forum i commentini da bacheca di facebook sono un cancro onnipresente.

Pero` io mi aspetto (e ripeto, non e` un obbligo che tu hai, e` solo l'aspettativa personale che io ho per chi apre un argomento) che l'autore del topic non sia venuto qui per aprire uno spazio per i commentini da facebook, ma per avere una discussione seria articolata etc.
    Quindi quando anche l'autore del thread si lancia nei commentini da facebook, mi viene il dubbio "era tutto una provocazione? Non gliene fregava niente manco a lui di discutere? L'ha fatto solo per aprire uno spazio in cui chi e` 'contro' puo` lanciare un po' di insultini e frecciatine?"
    "Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

Pagina 16 di 57 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima