Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
i-alca
Vabbè, tu prendi la prima foto con delle imbecilli e la sbandieri come un manifesto politico, come se rappresentassero chissà chi, oltre loro stesse.
Le donne dell' 800 erano reazionarie secondo te?
Questa ti sembra rezionaria?
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._years_old.jpg
No. È progressista.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Quindi per te sono belli gli uomini che non si depilano e sembrano scimmie.
in questo sono conservatore, a me piace la figa pelosa.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Chi si autodefinisce "progressista" in genere è colui che vede il progresso non come sviluppo omogeneo di una medesima realtà ma come continuo mutamento di ogni cosa di fronte al quale il singolo deve adeguarsi (repentinamente o gradualmente), pena il porsi al di fuori del ritmo incessante della storia. La storia stessa non è più vista come "continuità" ma come "rottura", rottura ovviamente necessaria alla realizzazione del progresso stesso. Si potrebbe dire che il progressista, in quanto idolatra del progresso, sostituisce ai criteri del "bene" e del "male", tipici della morale classica, i criteri del "nuovo" (visto sotto l'aspetto di bene, unilateralmente) e del "vecchio" (che in questo caso sostituisce il male). Il progresso quindi finisce per divenire o essere concepito come fine a se stante, autoreferenziale.
E quindi giustamente come lo pseudopapa gesuita sostituisce 20 secoli di trascendenza cattolica con il niente travestito da progressismo, ecologismo, ecumenisco tossico, immigrazionismo sfrenato.
E non si fermerà fino a quando non avrà completamente distrutto tutto ciò che di bello sano e Santo c'era nella Chiesa Cattolica, dolce sposa di Cristo.
È il nuovo (ordine mondiale) che sostituisce in rottura come giustamente dici tu.
Io penso però che il limite è stato raggiunto e la parabola progressista del nuovo nulla abbia raggiunto la vetta.
D'ora in poi questa "moda" inizierà il suo declino.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Unastoria
E quindi giustamente come lo pseudopapa gesuita sostituisce 20 secoli di trascendenza cattolica con il niente travestito da progressismo, ecologismo, ecumenisco tossico, immigrazionismo sfrenato.
E non si fermerà fino a quando non avrà completamente distrutto tutto ciò che di bello sano e Santo c'era nella Chiesa Cattolica, dolce sposa di Cristo.
È il nuovo (ordine mondiale) che sostituisce in rottura come giustamente dici tu.
Io penso però che il limite è stato raggiunto e la parabola progressista del nuovo nulla abbia raggiunto la vetta.
D'ora in poi questa "moda" inizierà il suo declino.
ma te, che posti un ortodosso, che ci azzecchi con la chiesa cattolica apostolica romana?
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
non credo che tu mi abbia capito.
Apri un thread a tema "chi e` il progressista".
Ne puo` nascere una discussione interessante sulle varie interpretazioni di cosa sia il progressismo, pregi, limiti e difetti etc.
La maggior parte dei commenti nel thread sono del tenore:
"i progressisti sono degli stronzi"
"i progressisti sono degli illusi"
"i progressisti sono dei traditori"
etc, ma questa non e` colpa tua, nel forum i commentini da bacheca di facebook sono un cancro onnipresente.
Pero` io mi aspetto (e ripeto, non e` un obbligo che tu hai, e` solo l'aspettativa personale che io ho per chi apre un argomento) che l'autore del topic non sia venuto qui per aprire uno spazio per i commentini da facebook, ma per avere una discussione seria articolata etc.
Le mie discussioni sono sempre serie, intervengo appena posso e cerco di rispondere a tutte le domande e commento molte risposte.
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
Quindi quando anche l'autore del thread si lancia nei commentini da facebook, mi viene il dubbio "era tutto una provocazione? Non gliene fregava niente manco a lui di discutere? L'ha fatto solo per aprire uno spazio in cui chi e` 'contro' puo` lanciare un po' di insultini e frecciatine?"
Francamente non ti ( vi ) seguo. Ogni volta che apro un thread arrivano gli utenti che mi definiscono una provocatrice. Non riesco a capire il motivo.
A me interessa discutere, ma non mi va che qualcuno decida di pilotare le mie risposte, tipo questo va bene, questo no.
Il progressismo è una cosa complessa ed è fatta di molti dettagli. I dettagli sono importantissimi.
Certe cose definite “progressistiche” non c’entrano nulla con il progresso, quello sano, indispensabile.
Ma poi, cosa sono “i commentini da Facebook”?
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
ma te, che posti un ortodosso, che ci azzecchi con la chiesa cattolica apostolica romana?
Lui è il mio preferito e questo è un forum politico.
Benedetto XVI è il mio ultimo katechon.
Dopo di lui il buio.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Le mie discussioni sono sempre serie, intervengo appena posso e cerco di rispondere a tutte le domande e commento molte risposte.
Francamente non ti ( vi ) seguo. Ogni volta che apro un thread arrivano gli utenti che mi definiscono una provocatrice. Non riesco a capire il motivo.
A me interessa discutere, ma non mi va che qualcuno decida di pilotare le mie risposte, tipo questo va bene, questo no.
Il progressismo è una cosa complessa ed è fatta di molti dettagli. I dettagli sono importantissimi.
Certe cose definite “progressistiche” non c’entrano nulla con il progresso.
Ma poi, cosa sono “i commentini da Facebook”?
anche molte che tu definisci progressiste con il progressismo non c'entrano nulla.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
anche molte che tu definisci progressiste con il progressismo non c'entrano nulla.
Fammi un elenco, dato che sono molte.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CapitanFracassa
Governerà la figlia di Putin in Europa?
Esigiamo un Ungern-Sternberg più asiatico!
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
skillo
"i progressisti sono degli stronzi"
.