Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
E tutto questo c'entra con il progressismo perché...
Perchè se incontri un'amica sciattona, un uomo vestito in modo eccentrico, ragazzi che fumano una canna, spacciatori, immigrati, gente con l'ultimissimo prodotto Apple o una fanciulla con il toppino della Ferragni, stai tranquilla che hai di fronte un progressista: così riesci a catalogare tutto per benino e a difenderti dal mondo cattivo.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Perché ci viene proposto, presentato, lodato, per certi versi quasi imposto.
Vedo una vagonata di donne che si sono liberate delle proprie sopracciglia per tatuare le nuove. Sono bruttissime, ma ....piacciono lo stesso. Lo trovo così assurdo. Lo fanno sia le donne di mezza età che le ragazze giovanissime.
Di nuovo, che c'entra con il progressismo?
Mi sa che stiamo parlando di due cose completamente diverse.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Perchè se incontri un'amica sciattona, un uomo vestito in modo eccentrico, ragazzi che fumano una canna, spacciatori, immigrati, gente con l'ultimissimo prodotto Apple o una fanciulla con il toppino della Ferragni, stai tranquilla che hai di fronte un progressista: così riesci a catalogare tutto per benino e a difenderti dal mondo cattivo.
Grazie per la spiegazione, chicca.
Giuro, non ci ero arrivata.
Re: Chi è un progressista?
Malandrina, scusa sai.
Io non voglio litigare o pretendere di sapere di più di quello che so.
Non si può far finta che la figura del maschio si sta ridicendo. Il maschio si sta femiminizzando. Anche questa tendenza fa parte del progressismo.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Di nuovo, che c'entra con il progressismo?
Mi sa che stiamo parlando di due cose completamente diverse.
Mah. Prova a leggere la definizione di progressismo che ho postato io.
“Reimparare a essere maschi” ci sta dentro benissimo. Il problema è che non so cosa significhi esattamente.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Grazie per la spiegazione, chicca.
Giuro, non ci ero arrivata.
Sul fatto di crearsi un mondo diviso in categorie e inventarsi presunte certezze per sentirsi più al sicuro, meno alla deriva, non scherzo.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Di nuovo, che c'entra con il progressismo?
Mi sa che stiamo parlando di due cose completamente diverse.
Allora, per lei progressismo = cosa brutta e cattiva nella quale incasellare tutte le cose che non le piacciono o le danno fastidio.
Il post è stato aperto solo per avere conferme dai soliti maldestri reazionari del forum e per avere l'opportunità di parlarne male, proponendo i suoi soliti esempi ad cazzum tipo le femministe che mostrano la passera, le drag queen al gay pride o i modelli fighetti alle sfilate, come se l'essenza del progressismo fosse quella.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Sul fatto di crearsi un mondo diviso in categorie e inventarsi presunte certezze per sentirsi più al sicuro, meno alla deriva, non scherzo.
Sono perfettamente d'accordo. Il manicheismo è una brutta bestia, ma per alcuni è anche consolante.
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fasulén
Allora, per lei progressismo = cosa brutta e cattiva nella quale incasellare tutte le cose che non le piacciono o le danno fastidio.
Il post è stato aperto solo per avere conferme dai soliti maldestri reazionari del forum e per avere l'opportunità di parlarne male, proponendo i suoi soliti esempi ad cazzum tipo le femministe che mostrano la passera, le drag queen al gay pride o i modelli fighetti alle sfilate, come se l'essenza del progressismo fosse quella.
Neanche sono intervenuti, tutti 'sti destri e reazionari. Grifo la piglia sul ridere e un altro ha parecchi dubbi, è dura anche per loro scendere a certi livelli!
Re: Chi è un progressista?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Neanche sono intervenuti, tutti 'sti destri e reazionari. Grifo la piglia sul ridere e un altro ha parecchi dubbi, è dura anche per loro scendere a certi livelli!
Difatti la sua era una speranza.
Comunque se guardi nella parte iniziale del thread interventi sguaiati dei soliti noti ne troverai più di uno.