“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

E' una curiosita' che ho pure io, e ti spiego il perche'. Negli USA assolutamente in misure imperiali per tutto, benzina, alimentari, beni di consumo, distanze, limiti di velocita', etc, quindi tutto e' chiaro.
In Canada hanno il sistema metrico da circa 50 anni (1970?) ma la benzina si vende a litro, come il latte, per il resto tutte le bevande inutili (Coca,etc sono in ounces). La frutta e' pubblicizzata in imperial ma quasi sempre c'e' pure il prezzo in etti o Kg. Morale: hanno cambiato le misure 50 anni per differenziarsi dagli USA ma la gente preferisce l'imperial (moglie in testa).
Tutti i prodotti devono avere le scritte in inglese e in francese, anche se dove vivo il francese e' la dodicesima lingua parlata a casa. Come si dice...? Fuck the French.

La differenza sta nel comprare o nel farsi fregare. Non mi sono mai tirato indietro a comprare delle specialita', ma a pagarle piu' del dovuto mi farebbe star male, malissimo. Non di rado vedo li stessi prodotti in differenti negozi
con il 30-70% di differenza di prezzo. Cose da sedia elettrica (per chi compra, non per chi vende, io sono per il libero commercio).