Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

"Amico caro, amico bello" (cit.: Razzi): i 49 sono stati RUBATI e devono essere RESTITUITI.
Punto e fine.
Se le indagini (a questo punto, ormai, stante le EVIDENZE, per riciclaggio) accerteranno che di riciclaggio di CORPO DEL REATO (i 49) si tratta; chi lo ha commesso verrà processato.
Come DOVEROSO fare.

Sulla tua preparazione giuridica nessun problema, hai ragione.
E' chi strumentalizza un processo per fini politici, chi ne approfitta per mettere in piazza dei poveri fanatici a urlare "crocifiggetelo!" Senza avere un'idea delle responsabilita' e che poi si espongono a figuracce allucinanti

Il bambino non è in rigor mortis: la prova sta nella posizione sdraiata che ha sul gommone ancora integro, e nel corpo rilassato e con le gambe piegate mentre il "soccorritore" lo mette in posa. La pretesa "madre" è invece morta da almeno 4 giorni.
Qui si vede, dall'alto in basso (pallino rosso)
- il piede di Josefa
- la donna morta da 4 giorni, gonfia come un pallone per i gas di necrosi
- il corpo del bimbo posto di fianco alla donna morta
Il punto è su "chi" ha disfatto il relitto del gommone e "perchè". A suo tempo una giornalista presente sull'Aldair insieme agli onorevoli mi dette una spiegazione falsa, senza rendersene conto.
Bisognerebbe sentirli, dicono ora che il GUP ha deciso di sentire Lamorgese, Di Maio, Conte etc. quindi nel caso che fosse coinvolta Open Arms sarà bene sentire anche onorevoli e giornalisti presenti sul romantico veliero Aldair;
Tanto Roma- Catania è un'ora di volo.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Paolo Auriemma capo della procura di Viterbo, come si evince nelle intercettazioni mentre discute di Salvini con Luca Palamara. Auriemma sconsiglia vivamente di procedere contro Salvini concludendo il discorso con la citazione di cui sopra: "...indifendibili. Siamo indifendibili".

Perchè, il PM Partigiano che chiede 7 anni ciascuno per 8 incensurati e li fa condannare a 3 anni per un tafferuglio (1 contuso con 3 gg di prognosi) che è, meno ignobile di me?
E poi è una analisi della scena del crimine, se gli viene in mente di tirare in ballo Open Arms corro a Catania con un dossier puntuale ed esaustivo.
Che il bambino sia stato ucciso mentre Open Arms e l'Aldair (coi media e gli Onorevoli) faceva la deviazione di tre ore e mezza lo confermerà il Medico Legale, mica io.
Basterà chiedere a quelli dell'Aldair. A proposito, chi c'era sopra?
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

@Grifo: detto papale-papale.
HAI ROTTO IL CAZZO CON STA FACCENDA!